• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Centrolido National
  • 2 - 1
  • Pietrasanta Marina


CENTROLIDO NATIONAL: Moretti, Tofanelli, Mei, Ambrosino, Barsotti, Maggi, Neri, Silvestri, Lavorini, Borsalino, Menchini. A disp.: Domenici, Francesconi, Bertuccelli, Traversari, Colombo, Barberi. All.: Maxime Del Chiaro.

PIETRASANTA MARINA: Bigongiari, Dragescu, Piscione, Lazzarotti, Baldini, Bianchini, Trombini, Della Latta, Ticci, Bigicchi, Palla. A disp.: Capovani, Lazzeri, Viviani. All.: Marco Rebughini.


RETI: 10' Menchini, 25' Lavorini, 54' Viviani.



Con pieno merito il Centrolido si aggiudica il derby con il Pietrasanta, costruendo il suo successo nei primi trenta minuti di gioco che lo vedono approdare all'intervallo sul doppio vantaggio. Ben disposti in campo da mister Del Chiaro, i ragazzi di casa partono subito all'attacco e già al 1' Menchini, lanciato in velocità, da tre metri mette fuori davanti al portiere. Al 4' risponde il Pietrasanta M. su azione di angolo, si sviluppa una mischia nell'area locale ma il pallone finisce sul fondo. Si cambia fronte d'attacco e su corner battuto da Borsalino è Ambrosino a mettere fuori di testa. Ancora un capovolgimento e gli ospiti ci provano dalla distanza con Bigicchi, servito da Trombini, ma la conclusione dalla distanza non trova il bersaglio. Al 10' Centrolido in vantaggio: azione sulla sinistra di Borsalino, palla in mezzo per Menchini che calcia di prima intenzione e Bigongiari è battuto. In questa fase i padroni di casa lasciano pochi spazi al Pietrasante Marina e continuano ad incalzarlo; al 12' ci prova ancora Menchini ma il suo tiro s'infrange sul portiere in uscita. Al 25' il National perviene al raddoppio: punizione dal limite dell'area, se ne incarica Maggi che batte forte, il portiere ospite respinge e Lavorini è pronto a ribadire in rete. L'ultima occasione della frazione è per gli ospiti con Bigicchi, che lascia partire un bel tiro destinato di poco sul fondo. Nella ripresa la partita inizia con il Pietrasanta che cerca di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria con azioni in velocità, ma non riesce ad impensierire l'estremo Moretti. Al 13' calcio d'angolo per il Marina, Della Latta colpisce di testa ma facile è la parata di Moretti. Al 18' la risposta dei locali con una bella rovesciata di Neri, di poco fuori. 22', lancio preciso di Silvestri per Menchini, questi salta il portiere ma poi appoggia incredibilmente fuori. Al 24', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto velocemente da Bigicchi, Viviani è il più lesto di tutti a portarsi sul pallone e a piazzare la zampata che dimezza lo svantaggio ospite. Lo stesso Viviani però un minuto più tardi rimedia il cartellino rosso. La gara finisce qui, con il National che sempre molto presente controlla la gara a centrocampo senza correre altri pericoli.

CENTROLIDO NATIONAL: Moretti, Tofanelli, Mei, Ambrosino, Barsotti, Maggi, Neri, Silvestri, Lavorini, Borsalino, Menchini. A disp.: Domenici, Francesconi, Bertuccelli, Traversari, Colombo, Barberi. All.: Maxime Del Chiaro. <br >PIETRASANTA MARINA: Bigongiari, Dragescu, Piscione, Lazzarotti, Baldini, Bianchini, Trombini, Della Latta, Ticci, Bigicchi, Palla. A disp.: Capovani, Lazzeri, Viviani. All.: Marco Rebughini. <br > RETI: 10' Menchini, 25' Lavorini, 54' Viviani. Con pieno merito il Centrolido si aggiudica il derby con il Pietrasanta, costruendo il suo successo nei primi trenta minuti di gioco che lo vedono approdare all'intervallo sul doppio vantaggio. Ben disposti in campo da mister Del Chiaro, i ragazzi di casa partono subito all'attacco e gi&agrave; al 1' Menchini, lanciato in velocit&agrave;, da tre metri mette fuori davanti al portiere. Al 4' risponde il Pietrasanta M. su azione di angolo, si sviluppa una mischia nell'area locale ma il pallone finisce sul fondo. Si cambia fronte d'attacco e su corner battuto da Borsalino &egrave; Ambrosino a mettere fuori di testa. Ancora un capovolgimento e gli ospiti ci provano dalla distanza con Bigicchi, servito da Trombini, ma la conclusione dalla distanza non trova il bersaglio. Al 10' Centrolido in vantaggio: azione sulla sinistra di Borsalino, palla in mezzo per Menchini che calcia di prima intenzione e Bigongiari &egrave; battuto. In questa fase i padroni di casa lasciano pochi spazi al Pietrasante Marina e continuano ad incalzarlo; al 12' ci prova ancora Menchini ma il suo tiro s'infrange sul portiere in uscita. Al 25' il National perviene al raddoppio: punizione dal limite dell'area, se ne incarica Maggi che batte forte, il portiere ospite respinge e Lavorini &egrave; pronto a ribadire in rete. L'ultima occasione della frazione &egrave; per gli ospiti con Bigicchi, che lascia partire un bel tiro destinato di poco sul fondo. Nella ripresa la partita inizia con il Pietrasanta che cerca di mettere in difficolt&agrave; la retroguardia avversaria con azioni in velocit&agrave;, ma non riesce ad impensierire l'estremo Moretti. Al 13' calcio d'angolo per il Marina, Della Latta colpisce di testa ma facile &egrave; la parata di Moretti. Al 18' la risposta dei locali con una bella rovesciata di Neri, di poco fuori. 22', lancio preciso di Silvestri per Menchini, questi salta il portiere ma poi appoggia incredibilmente fuori. Al 24', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto velocemente da Bigicchi, Viviani &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti a portarsi sul pallone e a piazzare la zampata che dimezza lo svantaggio ospite. Lo stesso Viviani per&ograve; un minuto pi&ugrave; tardi rimedia il cartellino rosso. La gara finisce qui, con il National che sempre molto presente controlla la gara a centrocampo senza correre altri pericoli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI