• Terza Categoria
  • Berardenga
  • 2 - 1
  • San Miniato


BERARDENGA: Lotti, Bindi, Dule, Paradisi, Giuntini, De Pau, Muzzi, Coviello, Di Micco (70' Mori), Bici (90' Torricelli), Mancinelli (78' Giacobini). A disp.: Fucito, Beccastrini. All.: Maffei.
SAN MINIATO: Mascagni, Infantino, Figura, De Giorgio, Giuntini, Damiano, Gaspare, Vernice (30' Dell'Omo), Cosentino (79' Panetta), Barba, Masone (50' Di Bari). All.: Martire.

ARBITRO: Ugolini di Siena.

RETI: 15' e 20' Muzzi, 68' Damiano.
NOTE: espulsi De Pau e Fucito.



Il Berardenga, in formazione rimaneggiata, affronta un San Miniato pimpante, ma riesce a far prevalere la grande voglia di fare risultato. Al quarto d'ora gli azzurri di casa passano in vantaggio: De Pau conquista palla a centrocampo e lancia Mancinelli, cross perfetto di quest'ultimo per Muzzi che di prima intenzione spedisce alle spalle di Mascagni. Il Berardenga continua a premere e a dimostrare la bontà della propria manovra, così dopo cinque minuti il raddoppio è servito. Sul calcio d'angolo di Bindi si crea una mischia in area, il pallone non viene trattenuto dal portiere senese e diventa preda di Muzzi, il quale ribadisce sottomisura. Alla mezzora si vede finalmente il San Miniato, con una punizione dal limite che incontra il tocco in area con un braccio da parte di De Pau. Per l'arbitro Ugolini è calcio di rigore, ma dal dischetto Barba coglie il palo. Nella ripresa, il San Miniato opera un grande forcing, e mette alle corde un Berardenga che, complice anche l'espulsione dello stesso De Pau, può solo difendersi. Il fortino eretto dalla squadra di Maffei, cade solo al 68', quando Damiano sfrutta al meglio un corner battuto da Gaspare e di testa dimezza lo svantaggio. Nel finale però la retroguardia del Berardenga compie un ottimo lavoro, riuscendo ad arginare le offensive neroverdi. I locali conquistano così una vittoria molto importante, ancor più che per la classifica per il morale.

BERARDENGA: Lotti, Bindi, Dule, Paradisi, Giuntini, De Pau, Muzzi, Coviello, Di Micco (70' Mori), Bici (90' Torricelli), Mancinelli (78' Giacobini). A disp.: Fucito, Beccastrini. All.: Maffei.<br >SAN MINIATO: Mascagni, Infantino, Figura, De Giorgio, Giuntini, Damiano, Gaspare, Vernice (30' Dell'Omo), Cosentino (79' Panetta), Barba, Masone (50' Di Bari). All.: Martire. <br > ARBITRO: Ugolini di Siena.<br > RETI: 15' e 20' Muzzi, 68' Damiano.<br >NOTE: espulsi De Pau e Fucito. Il Berardenga, in formazione rimaneggiata, affronta un San Miniato pimpante, ma riesce a far prevalere la grande voglia di fare risultato. Al quarto d'ora gli azzurri di casa passano in vantaggio: De Pau conquista palla a centrocampo e lancia Mancinelli, cross perfetto di quest'ultimo per Muzzi che di prima intenzione spedisce alle spalle di Mascagni. Il Berardenga continua a premere e a dimostrare la bont&agrave; della propria manovra, cos&igrave; dopo cinque minuti il raddoppio &egrave; servito. Sul calcio d'angolo di Bindi si crea una mischia in area, il pallone non viene trattenuto dal portiere senese e diventa preda di Muzzi, il quale ribadisce sottomisura. Alla mezzora si vede finalmente il San Miniato, con una punizione dal limite che incontra il tocco in area con un braccio da parte di De Pau. Per l'arbitro Ugolini &egrave; calcio di rigore, ma dal dischetto Barba coglie il palo. Nella ripresa, il San Miniato opera un grande forcing, e mette alle corde un Berardenga che, complice anche l'espulsione dello stesso De Pau, pu&ograve; solo difendersi. Il fortino eretto dalla squadra di Maffei, cade solo al 68', quando Damiano sfrutta al meglio un corner battuto da Gaspare e di testa dimezza lo svantaggio. Nel finale per&ograve; la retroguardia del Berardenga compie un ottimo lavoro, riuscendo ad arginare le offensive neroverdi. I locali conquistano cos&igrave; una vittoria molto importante, ancor pi&ugrave; che per la classifica per il morale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI