• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Pietrasanta Marina
  • 3 - 0
  • Freccia Azzurra


PIETRASANTA MARINA: Bigongiari, Baldassarri, Dragescu, Dell'Amico, Pantera, Lazzarotti, Trombini, Bianchini, Della Latta, Bigicchi, Palla. A disp.: Capovani, Galleni, Ticci, Piscione, Fini, Biondetti, Pegollo. All.: Marco Rebughini. In panchina: Dario Pantera.

FRECCIA AZZURRA: Berretta, Manfredini, Aprea, Giuliani, Chiarelli, Macchia, Vajani, Colombani, Guarracino, Ferri, Balestri. A disp.: Scafuri, Cucciarrè, Cafa, Andreoptti, Sgamma, Mulè. All.: Stefano Ammannati.


ARBITRO: Menchini di Viareggio.


RETI: 33' Bigicchi, 55' Della Latta, 60' Trombini.



Una bellissima partita tra Pietrasanta Marina e Freccia Azzurra si chiude con una netta vittoria in favore dei padroni di casa. Se il punteggio parla chiaramente a favore dei ragazzi di Rebughini, la gara è stata molto positiva anche da parte degli ospiti di Ammannati, che nel primo tempo hanno tenuto testa alla forte formazione locale, giocando alla pari. Nella prima frazione l'incontro viene giocato prevalentemente a centrocampo, ma le due squadre costruiscono numerose azioni di attacco: la prima occasione capita ai locali, ma Berretta è bravo a sventare su Della Latta. Poco più tardi la risposta capita agli attaccanti pisani, ma anche Bigongiari è sempre attento sui tentativi degli attaccanti ospiti. Nel secondo tempo i padroni di casa cominciano a ritmi elevatissimi e il risultato si sblocca già al 3': il signor Menchini di Viareggio assegna ai locali un penalty che Bigicchi si incarica di trasformare. A questo punto la gara si mette decisamente in discesa per i locali che ottengono numerose occasioni per il raddoppio. Se la Freccia Azzurra continua a pungere in contropiede con Guarracino e compagni, negli ultimi cinque minuti (dopo aver fallito più volte il due a zero), i locali chiudono il conto grazie a due spettacolari azioni azioni di attacco finalizzate da Della Latta (al 55') e da Trombini (al 60'). Il tre a zero è un punteggio troppo severo nei confronti della Freccia Azzurra che saprà sicuramente riscattarsi nelle prossime settimane. Una bella prova per i ragazzi locali che possono dunque tornare ad ambire alla zona play-off.

PIETRASANTA MARINA: Bigongiari, Baldassarri, Dragescu, Dell'Amico, Pantera, Lazzarotti, Trombini, Bianchini, Della Latta, Bigicchi, Palla. A disp.: Capovani, Galleni, Ticci, Piscione, Fini, Biondetti, Pegollo. All.: Marco Rebughini. In panchina: Dario Pantera. <br >FRECCIA AZZURRA: Berretta, Manfredini, Aprea, Giuliani, Chiarelli, Macchia, Vajani, Colombani, Guarracino, Ferri, Balestri. A disp.: Scafuri, Cucciarr&egrave;, Cafa, Andreoptti, Sgamma, Mul&egrave;. All.: Stefano Ammannati. <br > ARBITRO: Menchini di Viareggio. <br > RETI: 33' Bigicchi, 55' Della Latta, 60' Trombini. Una bellissima partita tra Pietrasanta Marina e Freccia Azzurra si chiude con una netta vittoria in favore dei padroni di casa. Se il punteggio parla chiaramente a favore dei ragazzi di Rebughini, la gara &egrave; stata molto positiva anche da parte degli ospiti di Ammannati, che nel primo tempo hanno tenuto testa alla forte formazione locale, giocando alla pari. Nella prima frazione l'incontro viene giocato prevalentemente a centrocampo, ma le due squadre costruiscono numerose azioni di attacco: la prima occasione capita ai locali, ma Berretta &egrave; bravo a sventare su Della Latta. Poco pi&ugrave; tardi la risposta capita agli attaccanti pisani, ma anche Bigongiari &egrave; sempre attento sui tentativi degli attaccanti ospiti. Nel secondo tempo i padroni di casa cominciano a ritmi elevatissimi e il risultato si sblocca gi&agrave; al 3': il signor Menchini di Viareggio assegna ai locali un penalty che Bigicchi si incarica di trasformare. A questo punto la gara si mette decisamente in discesa per i locali che ottengono numerose occasioni per il raddoppio. Se la Freccia Azzurra continua a pungere in contropiede con Guarracino e compagni, negli ultimi cinque minuti (dopo aver fallito pi&ugrave; volte il due a zero), i locali chiudono il conto grazie a due spettacolari azioni azioni di attacco finalizzate da Della Latta (al 55') e da Trombini (al 60'). Il tre a zero &egrave; un punteggio troppo severo nei confronti della Freccia Azzurra che sapr&agrave; sicuramente riscattarsi nelle prossime settimane. Una bella prova per i ragazzi locali che possono dunque tornare ad ambire alla zona play-off.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI