- Allievi B GIR.Lucca
- Castelnuovo Garfagnana
-
4 - 3
- Oltrera
CASTELNUOVO GARF.: Farioli, Nardini, Mazzei, Lorenzoni, Laurelli, Conti, Pennucci, Valienzi, Micchi, Marchi, Chiezzi. A disp.: Nobili, Longhi, Barfucci, Bertolami, Grandini, Bertolini. All.: Simone Bandini.
OLTRERA: Bartolozzi, Graffi, Stefanelli, Bertacco, Pulizia, Pennini, Pantani, Bresci, Pasquariello, Paparo, Marianelli. A disp.: Melani, Beconcini, Lombardi, Pagano, Manfredini. All.: Luca Paesano.
ARBITRO: Giusti di Lucca
RETI: Chiezzi 2, Paparo 2, Marchi, Micchi, Manfredini.
Il Castelnuovo porta a casa tre punti importantissimi battendo per 4-3 al fotofinish una rivale di pari livello come l'Oltrera e si candida a ruolo di possibile outsider del girone. Durante il primo tempo la gara è vivace sin dai primi minuti e i locali vanno avanti con una bella azione sviluppata a sinistra e finalizzata alla perfezione da Chiezzi, dopodiché gli ospiti reagiscono colpendo una traversa con Pantani e impegnano il portiere con una conclusione pericolosa di Pulizia. Nella ripresa invece il pubblico può assistere ad una vera e propria giostra del gol che comincia con la rete dell'1-1 dell'Oltrera quando Paparo si smarca su una palla filtrante e con freddezza supera il portiere, ma il Castelnuovo non demorde e torna subito avanti con una giocata da cineteca di Marchi che controlla il pallone con classe e si inventa un pallonetto di sinistro che scavalca il portiere. Non c'è neanche un attimo per respirare perché dopo qualche minuto gli ospiti rimettono tutto in bilico ed è ancora Paparo a insaccare grazie a un bel calcio di punizione, i locali però non ne vogliono sapere di mollare e siglano il 3-2 sugli sviluppi di un corner grazie a una zampata sotto misura di Chiezzi: una rete molto contestata dagli ospiti che reclamano una spinta dell'autore del gol giudicata piuttosto evidente. A questo punto l'Oltrera torna nuovamente in avanti tentando di riacciuffare gli avversari per la terza volta, ma viene punita con il gol del 4-2 del Castelnuovo che chiude i conti definitivamente in contropiede per merito di Micchi. L'ultima emozione del match la regalano gli ospiti nel recupero andando a segno attraverso una bella azione: Marianelli salta un uomo e mette in mezzo per Manfredini che arrivando a rimorchio infila in fondo al sacco. Troppo tardi però mettere in discussione il successo del Castelnuovo che in questo modo porta via un trionfo sudato e di buon auspicio per il futuro, ma anche gli ospiti escono a testa consapevoli di aver offerto una buona prova.
Calciatoripiù: Chiezzi (Castelnuovo), Paparo, Pennini, Pasquariello (Oltrera).
Fe.Gu.
CASTELNUOVO GARF.: Farioli, Nardini, Mazzei, Lorenzoni, Laurelli, Conti, Pennucci, Valienzi, Micchi, Marchi, Chiezzi. A disp.: Nobili, Longhi, Barfucci, Bertolami, Grandini, Bertolini. All.: Simone Bandini. <br >OLTRERA: Bartolozzi, Graffi, Stefanelli, Bertacco, Pulizia, Pennini, Pantani, Bresci, Pasquariello, Paparo, Marianelli. A disp.: Melani, Beconcini, Lombardi, Pagano, Manfredini. All.: Luca Paesano. <br >
ARBITRO: Giusti di Lucca<br >
RETI: Chiezzi 2, Paparo 2, Marchi, Micchi, Manfredini.
Il Castelnuovo porta a casa tre punti importantissimi battendo per 4-3 al fotofinish una rivale di pari livello come l'Oltrera e si candida a ruolo di possibile outsider del girone. Durante il primo tempo la gara è vivace sin dai primi minuti e i locali vanno avanti con una bella azione sviluppata a sinistra e finalizzata alla perfezione da Chiezzi, dopodiché gli ospiti reagiscono colpendo una traversa con Pantani e impegnano il portiere con una conclusione pericolosa di Pulizia. Nella ripresa invece il pubblico può assistere ad una vera e propria giostra del gol che comincia con la rete dell'1-1 dell'Oltrera quando Paparo si smarca su una palla filtrante e con freddezza supera il portiere, ma il Castelnuovo non demorde e torna subito avanti con una giocata da cineteca di Marchi che controlla il pallone con classe e si inventa un pallonetto di sinistro che scavalca il portiere. Non c'è neanche un attimo per respirare perché dopo qualche minuto gli ospiti rimettono tutto in bilico ed è ancora Paparo a insaccare grazie a un bel calcio di punizione, i locali però non ne vogliono sapere di mollare e siglano il 3-2 sugli sviluppi di un corner grazie a una zampata sotto misura di Chiezzi: una rete molto contestata dagli ospiti che reclamano una spinta dell'autore del gol giudicata piuttosto evidente. A questo punto l'Oltrera torna nuovamente in avanti tentando di riacciuffare gli avversari per la terza volta, ma viene punita con il gol del 4-2 del Castelnuovo che chiude i conti definitivamente in contropiede per merito di Micchi. L'ultima emozione del match la regalano gli ospiti nel recupero andando a segno attraverso una bella azione: Marianelli salta un uomo e mette in mezzo per Manfredini che arrivando a rimorchio infila in fondo al sacco. Troppo tardi però mettere in discussione il successo del Castelnuovo che in questo modo porta via un trionfo sudato e di buon auspicio per il futuro, ma anche gli ospiti escono a testa consapevoli di aver offerto una buona prova. <b>
Calciatoripiù: Chiezzi</b> (Castelnuovo), <b>Paparo, Pennini, Pasquariello</b> (Oltrera).
Fe.Gu.