- Juniores Regionali GIR.A
- Folgor Marlia
-
2 - 1
- Intercomunale Monsummano
FOLGOR MARLIA: Forlini, Tincani, Degl'Innocenti, De Santis, Campigli, Particelli, Selmi, Sichi, Cretella, Lencioni, Matteucci. A disp.: Rossello, Tinciu, Del Bianco, Bianchini, Bindini, Shaka, Dianda. All.: Pietro Belmonte.
INT.MONSUMMANO: Hollmann, Leveque, Bagnatori, Conte, Del Ministro, Martinelli, Grancioli, Benincasa, Serafino, Magurno, Fagni. A disp.: Moschini, Raini, Gurgone, Cerchi, Cerone. All.: Fulvio Orsucci.
ARBITRO: Lorenzo Bartoli di Pisa.
RETI: 30' e 75' Cretella, 55' Grancioli.
È all'insegna del caldo la prima giornata di campionato che mette di fronte Folgor Marlia e Int.Monsummano allo stadio comunale di Marlia. La Folgor Marlia parte bene e crea qualche pericolo dalle parti di Hollmann, anche se comunque Monsummano tiene bene il campo. Nella prima mezzora il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo. Al 30' bella azione a sinistra di Lencioni che rimette il pallone al centro, Cretella controlla e fa partire un gran tiro che si insacca alla sinistra di Hollmann vanamente proteso in tuffo. I locali sulle ali dell'entusiasmo continuano ad attaccare ma si espongono ai contropiedi degli ospiti che non accusano il colpo e anzi si fanno minacciosi con le loro ripartenze. Al 38' bella azione a sinistra di Fagni (uscito poi per infortunio: al suo posto dentro Cecchi) che, decentrato, si libera del marcatore e si presenta solo davanti al portiere Forlini ma il numero 1 in tuffo riesce a neutralizzare in corner. L'angolo è senza esito e, dopo due occasioni da rete con Selmi e Cretella, la prima frazione si chiude col meritato vantaggio dei padroni di casa.
Nella ripresa il Monsummano non ha più niente da parte e si getta in avanti alla ricerca del pareggio. I ragazzi di Orsucci al 55' raccolgono i frutti della pressione. Bella azione a destra di Grancioli che si libera dell'avversario e fa partire un gran diagonale che si insacca alla sinistra di Forlini. Mister Belmonte opera due cambi e la squadra beneficia delle fresche energie entrate dalla panchina. Al 75' altra bella azione di Lencioni che serve il cross dalla sinistra; sul pallone si avventano Del Ministro e Cretella; i due si contrastano, Cretella calcia e, dopo la deviazione di Conte, il pallone assume una strana traiettoria; dopo essersi impennato il pallone si insacca in rete superando il portiere ospite Hollmann. Approfittando di un calo degli ospiti i locali hanno ancora occasioni per segnare con Cretella (palla fuori) e Selmi (conclusione centrale). L'ultima possibilità all'85' è per Tinciu che, leggermente defilato sulla destra, approfitta di un rimpallo e fa partire un gran tiro al quale Hollmann si oppone prontamente. Dopo quattro minuti di recupero la partita termina col meritato vantaggio dei padroni di casa che comincia col piede giusto il suo campionato. Esce sconfitto, ma a testa alta, il Monsummano di Orsucci che potrà cercare il riscatto sabato prossimo all'esordio tra le mura amiche.
Calciatoripiù: migliore assoluto in campo è Lencioni, da elogiare comunque anche le prove di Cretella e Selmi. Nel Monsummano si sono distinti Del Ministro, perfetto nella coppia centrale insieme a Conte.
FOLGOR MARLIA: Forlini, Tincani, Degl'Innocenti, De Santis, Campigli, Particelli, Selmi, Sichi, Cretella, Lencioni, Matteucci. A disp.: Rossello, Tinciu, Del Bianco, Bianchini, Bindini, Shaka, Dianda. All.: Pietro Belmonte. <br >INT.MONSUMMANO: Hollmann, Leveque, Bagnatori, Conte, Del Ministro, Martinelli, Grancioli, Benincasa, Serafino, Magurno, Fagni. A disp.: Moschini, Raini, Gurgone, Cerchi, Cerone. All.: Fulvio Orsucci.<br >
ARBITRO: Lorenzo Bartoli di Pisa.<br >
RETI: 30' e 75' Cretella, 55' Grancioli.
È all'insegna del caldo la prima giornata di campionato che mette di fronte Folgor Marlia e Int.Monsummano allo stadio comunale di Marlia. La Folgor Marlia parte bene e crea qualche pericolo dalle parti di Hollmann, anche se comunque Monsummano tiene bene il campo. Nella prima mezzora il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo. Al 30' bella azione a sinistra di Lencioni che rimette il pallone al centro, Cretella controlla e fa partire un gran tiro che si insacca alla sinistra di Hollmann vanamente proteso in tuffo. I locali sulle ali dell'entusiasmo continuano ad attaccare ma si espongono ai contropiedi degli ospiti che non accusano il colpo e anzi si fanno minacciosi con le loro ripartenze. Al 38' bella azione a sinistra di Fagni (uscito poi per infortunio: al suo posto dentro Cecchi) che, decentrato, si libera del marcatore e si presenta solo davanti al portiere Forlini ma il numero 1 in tuffo riesce a neutralizzare in corner. L'angolo è senza esito e, dopo due occasioni da rete con Selmi e Cretella, la prima frazione si chiude col meritato vantaggio dei padroni di casa. <br >Nella ripresa il Monsummano non ha più niente da parte e si getta in avanti alla ricerca del pareggio. I ragazzi di Orsucci al 55' raccolgono i frutti della pressione. Bella azione a destra di Grancioli che si libera dell'avversario e fa partire un gran diagonale che si insacca alla sinistra di Forlini. Mister Belmonte opera due cambi e la squadra beneficia delle fresche energie entrate dalla panchina. Al 75' altra bella azione di Lencioni che serve il cross dalla sinistra; sul pallone si avventano Del Ministro e Cretella; i due si contrastano, Cretella calcia e, dopo la deviazione di Conte, il pallone assume una strana traiettoria; dopo essersi impennato il pallone si insacca in rete superando il portiere ospite Hollmann. Approfittando di un calo degli ospiti i locali hanno ancora occasioni per segnare con Cretella (palla fuori) e Selmi (conclusione centrale). L'ultima possibilità all'85' è per Tinciu che, leggermente defilato sulla destra, approfitta di un rimpallo e fa partire un gran tiro al quale Hollmann si oppone prontamente. Dopo quattro minuti di recupero la partita termina col meritato vantaggio dei padroni di casa che comincia col piede giusto il suo campionato. Esce sconfitto, ma a testa alta, il Monsummano di Orsucci che potrà cercare il riscatto sabato prossimo all'esordio tra le mura amiche.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>migliore assoluto in campo è <b>Lencioni</b>, da elogiare comunque anche le prove di <b>Cretella </b>e <b>Selmi</b>. Nel Monsummano si sono distinti <b>Del Ministro</b>, perfetto nella coppia centrale insieme a <b>Conte</b>.