• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Centrolido National
  • 2 - 1
  • Romagnano


CENTROLIDO NATIONAL: Moretti, Francesconi, Mei, Ambrosino, Barsotti, Maggi, Neri (Tarabella), Silvestri (Barberi), Lavorini, Borsalino, Menchini, Domenici. A disp.: Tofanelli, Traversari, Passaglia. All.: Del Chiaro.

ROMAGNANO: Giuntini, Aldrovandi, Guadagni, Bigini, Bertuccelli, Perfetti, Blandini, Selvini, Del Sarto, Arrighini, Lorieri. Entrati: Panzani, Zannou, Bertoneri. A disp.: Ricci, Gatti, Iacopini. All.: Ricci.


RETI: 8' Selvini, 38' Lavorini, 50' Menchini.



Una bella partita, ben giocata da ambedue le squadre, si è infine conclusa con la meritata vittoria dei padroni di casa. Ospiti in vantaggio all'8', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ambrosino colpisce di testa a liberare, ma il pallone s'impenna e favorisce Selvini, che lo incorna battendo Moretti. Il National reagisce immediatamente e al 10' Menchini dal limite impegna il portiere avversario.; cinque minuti più tardi è Lavorini che spedisce fuori da pochi passi. 20', ci prova su punizione Maggi, dalla distanza, ma Giuntini risponde con una bella parata. Tre minuti dopo sfortunato Lavorini, alla cui conclusione si oppone la traversa; ancora Lavorini al 25' di testa serve Silvestri, che batte di prima intenzione, ma ancora una volta è bravo Giuntini che devia in angolo. Al 27' infine ci prova Silvestri, di testa, e la palla esce di poco. Il secondo tempo inizia con il Centrolido proteso in avanti alla ricerca del pareggio. Al 4' Silvestri sulla destra salta due avversari ed appoggia a Lavorini, che però non raccoglie il pallone; due minuti dopo è Maggi a mettere di poco fuori su punizione. All'8' ancora Silvestri, rientrante dopo due mesi, salta sulla corsia di destra due avversari e mette al centro per Lavorini, che non sbaglia ed insacca. A questo punto il National ci crede e continua ad attaccare lasciando pochi spazi agli avversari. Al 15' azione di rimessa del Romagnano, che dalla distanza impegna severamente Moretti con un pallonetto di Del Sarto, deviato con bravura in angolo dall'estremo locale. Al 20' i locali operano il sorpasso: merito di Menchini, che parte in velocità, si presenta in vista del portiere e lo batte con un bel tiro dal limite. Due minuti dopo è Borsalino a provarci, ma Giuntini c'è. Al 25' si vedono gli ospiti con un calcio di punizione di Selvini, Moretti para a terra. Negli ultimi minuti il Romagnano cerca di reagire con più vigore ma non riesce a creare grossi problemi a Moretti, e così la gara si conclude con la vittoria del National.

CENTROLIDO NATIONAL: Moretti, Francesconi, Mei, Ambrosino, Barsotti, Maggi, Neri (Tarabella), Silvestri (Barberi), Lavorini, Borsalino, Menchini, Domenici. A disp.: Tofanelli, Traversari, Passaglia. All.: Del Chiaro. <br >ROMAGNANO: Giuntini, Aldrovandi, Guadagni, Bigini, Bertuccelli, Perfetti, Blandini, Selvini, Del Sarto, Arrighini, Lorieri. Entrati: Panzani, Zannou, Bertoneri. A disp.: Ricci, Gatti, Iacopini. All.: Ricci. <br > RETI: 8' Selvini, 38' Lavorini, 50' Menchini. Una bella partita, ben giocata da ambedue le squadre, si &egrave; infine conclusa con la meritata vittoria dei padroni di casa. Ospiti in vantaggio all'8', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ambrosino colpisce di testa a liberare, ma il pallone s'impenna e favorisce Selvini, che lo incorna battendo Moretti. Il National reagisce immediatamente e al 10' Menchini dal limite impegna il portiere avversario.; cinque minuti pi&ugrave; tardi &egrave; Lavorini che spedisce fuori da pochi passi. 20', ci prova su punizione Maggi, dalla distanza, ma Giuntini risponde con una bella parata. Tre minuti dopo sfortunato Lavorini, alla cui conclusione si oppone la traversa; ancora Lavorini al 25' di testa serve Silvestri, che batte di prima intenzione, ma ancora una volta &egrave; bravo Giuntini che devia in angolo. Al 27' infine ci prova Silvestri, di testa, e la palla esce di poco. Il secondo tempo inizia con il Centrolido proteso in avanti alla ricerca del pareggio. Al 4' Silvestri sulla destra salta due avversari ed appoggia a Lavorini, che per&ograve; non raccoglie il pallone; due minuti dopo &egrave; Maggi a mettere di poco fuori su punizione. All'8' ancora Silvestri, rientrante dopo due mesi, salta sulla corsia di destra due avversari e mette al centro per Lavorini, che non sbaglia ed insacca. A questo punto il National ci crede e continua ad attaccare lasciando pochi spazi agli avversari. Al 15' azione di rimessa del Romagnano, che dalla distanza impegna severamente Moretti con un pallonetto di Del Sarto, deviato con bravura in angolo dall'estremo locale. Al 20' i locali operano il sorpasso: merito di Menchini, che parte in velocit&agrave;, si presenta in vista del portiere e lo batte con un bel tiro dal limite. Due minuti dopo &egrave; Borsalino a provarci, ma Giuntini c'&egrave;. Al 25' si vedono gli ospiti con un calcio di punizione di Selvini, Moretti para a terra. Negli ultimi minuti il Romagnano cerca di reagire con pi&ugrave; vigore ma non riesce a creare grossi problemi a Moretti, e cos&igrave; la gara si conclude con la vittoria del National.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI