• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Sporting Lucchese
  • 3 - 0
  • Romagnano


SPORTING LUCCHESE: Citti, Petri, Morbini, Cipriani, Menchetti, Mattei, Lunardi, Fava (40' Del Ry), Mazzei (31' Litto), Mattiello, Amodio. A disp: Simonetti.

ROMAGNANO: Giuntini (55' Fialdini), Ricci (40' Bertoneri), Aldevrandi (45' Guadagni), Bigini (50' Andreini), Bertuccelli, Perfetti, Bianchini (40' Zannon), Selvini (50' Gemma), Del Sarto, Arrighi, Lorieri (40' Panzani). All.: Michele Ricci.


ARBITRO: Bertini di Lucca.


RETI: 6' Amodio, 25' Mazzei, 32' Mattiello.



Riprende con un successo il 2009 dei Giovanissimi di Roffi, così come si era chiuso il 2008, vale a dire con una marcia trionfale verso un secondo posto sempre più saldo. Per il Romagnano la resistenza è durata poco, visto che dopo 6' i padroni di casa erano già in vantaggio e ad inizio ripresa, in vantaggio di tre reti, la Sporting sembrava aver già messo già qualcosa di più di una semplice ipoteca sul match. Come, detto, il vantaggio arriva subito, al 6', quando Amodio fugge via sulla sinistra, lasciando partire un diagonale, che il portiere del Romagnano Giuntini non può bloccare e che rappresenta il primo tassello per la vittoria della Sporting Lucchese. La formazione di casa continua a crescere e più volte impensierisce gli ospiti, che devono limitarsi a ripartenze, riuscendo a creare pericoli solo in contropiede. Al 25', però, arriva anche il raddoppio, merito di Mazzei che mette in rete, ma anche della bella fuga di Fava e dell'assist di Amodio che chiudono una splendida azione nel migliore dei modi.

La ripresa si apre già con il gol della definitiva consacrazione della vittoria dei rossoneri: questa volta il merito va ascritto ad un solo giocatore, Mattiello, che fa tutto bene, compresa la conclusione, assolutamente imparabile per il portiere del Romagnano. La Sporting a questo punto cala il ritmo e gestisce in tranquillità il risultato. Il Romagnano qualche volta fa capolino nell'area rossonera, ma senza creare grandi sconquassi e, così, la Sporting tiene il campo e porta a casa altri tre punti importanti.

SPORTING LUCCHESE: Citti, Petri, Morbini, Cipriani, Menchetti, Mattei, Lunardi, Fava (40' Del Ry), Mazzei (31' Litto), Mattiello, Amodio. A disp: Simonetti. <br >ROMAGNANO: Giuntini (55' Fialdini), Ricci (40' Bertoneri), Aldevrandi (45' Guadagni), Bigini (50' Andreini), Bertuccelli, Perfetti, Bianchini (40' Zannon), Selvini (50' Gemma), Del Sarto, Arrighi, Lorieri (40' Panzani). All.: Michele Ricci. <br > ARBITRO: Bertini di Lucca. <br > RETI: 6' Amodio, 25' Mazzei, 32' Mattiello. Riprende con un successo il 2009 dei Giovanissimi di Roffi, cos&igrave; come si era chiuso il 2008, vale a dire con una marcia trionfale verso un secondo posto sempre pi&ugrave; saldo. Per il Romagnano la resistenza &egrave; durata poco, visto che dopo 6' i padroni di casa erano gi&agrave; in vantaggio e ad inizio ripresa, in vantaggio di tre reti, la Sporting sembrava aver gi&agrave; messo gi&agrave; qualcosa di pi&ugrave; di una semplice ipoteca sul match. Come, detto, il vantaggio arriva subito, al 6', quando Amodio fugge via sulla sinistra, lasciando partire un diagonale, che il portiere del Romagnano Giuntini non pu&ograve; bloccare e che rappresenta il primo tassello per la vittoria della Sporting Lucchese. La formazione di casa continua a crescere e pi&ugrave; volte impensierisce gli ospiti, che devono limitarsi a ripartenze, riuscendo a creare pericoli solo in contropiede. Al 25', per&ograve;, arriva anche il raddoppio, merito di Mazzei che mette in rete, ma anche della bella fuga di Fava e dell'assist di Amodio che chiudono una splendida azione nel migliore dei modi. <br >La ripresa si apre gi&agrave; con il gol della definitiva consacrazione della vittoria dei rossoneri: questa volta il merito va ascritto ad un solo giocatore, Mattiello, che fa tutto bene, compresa la conclusione, assolutamente imparabile per il portiere del Romagnano. La Sporting a questo punto cala il ritmo e gestisce in tranquillit&agrave; il risultato. Il Romagnano qualche volta fa capolino nell'area rossonera, ma senza creare grandi sconquassi e, cos&igrave;, la Sporting tiene il campo e porta a casa altri tre punti importanti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI