- Allievi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
0 - 2
- Unione Pol. Poliziana
PONTASSIEVE: Di Mattia, Castri, Vigliotti, Innocenti, Sedicini, Pagliazzi, Nocentini, Staccioli, Dainelli, Focardi, Bottai. A disp.: Baldi, Leone, Fattori, Cappelli, Gerbi, Iacopetti. All.: Lorenzo Billi.
U.POLIZIANA: Pelliccione, Torzoni, Isidori, Rossi, Moroni, Lazzerini, Severini, Rosignoli, Terrosi, Costagliola, Leonardi. A disp.: Senatore, Abate, Sellami, Piscitello, Benigni, Tirdea, Vulpetti. All.: Mario Sfameni.
ARBITRO: Antonio Domenico Statti di Prato.
RETI: 40' e 51' Costagliola.
NOTE: ammoniti Rossi, Rosignoli, Costagliola, Staccioli.
Senza prova d'appello ma soprattutto senza la giusta e necessaria concentrazione palesata la settimana prima contro la capolista Montevarchi, il Pontassieve di Lorenzo Billi paga il fio ed è costretto a lasciare l'intera posta in palio ad una Poliziana sufficientemente pratica ed organizzata quanto basta per far suoi i tre punti necessari a rianimare una classifica sin qui piuttosto anemica. Non riesce ai padroni di casa dare continuità ad una stagione che non decolla mentre il successo odierno permette ai ragazzi di Mario Sfameni un pieno di autostima che potrebbe schiudere in futuro traguardi insperati. Detto che non è stata una gran partita, anzi tutt'altro, le primissime avvisaglie biancorosse palesavano una mattina non proprio tranquilla per Dainelli & soci, già al 6' salvati dalla maldestra conclusione di Severini che colpiva a porta vuota in precario equilibrio. Il tema tattico della gara era evidente: il Ponte a menare le danze e gli ospiti ben protetti da un centrocampo robusto che come unica alternativa preferiva la giocata semplice su Terrosi bravo nello scarico sui due piloni centrali abili a loro volta nel lanciare contropiedi ficcanti dove Costaglialola soprattutto sembrava andare a nozze negli ampi spazi. Tema tattico continuo durante la partita. I padroni di casa scontavano come detto un approccio molle al match e una squadra che anche nella ripresa non riuscirà mai a cambiare passo concedendosi alle ripartenze ospiti. L'unico a battersi tra gli azzurri di casa era capitan Dainelli che al 12' trovava sulla sua strada Pelliccione abile a sventare la minaccia. Poi lunghi tratti di gara privi di emozioni e situazioni da taccuino sino al minuto 40', quando il solito Costagliola trovava lo spazio necessario per fiondarsi in ampio contropiede e battere in uscita Di Mattia.
Il the caldo all'intervallo per il Pontassieve diventava cicuta ad inizio ripresa, quando ancora Costagliola al 51' ribadiva in rete un maldestro rinvio di Di Mattia che schiudeva di fatti l'overtoure ospite. Il Ponte accusava la mazzata non riprendendosi più, anzi trascinandosi stancamente sino al termine senza idee o costrutto necessario a ribaltare una mattinata da cancellare. Per dovere di cronaca erano ancora gli ospiti che increduli di tanta grazia, sfioravano il terzo gol soprattutto con Tommaso Rossi nell'ennesima azione di contropiede. Nel mezzo una traversa di capitan Dainelli. Ulteriori analisi in casa Ponte lascerebbero lividi maggiori. Gara da dimenticare, persa forse anche prima di cominciare. Di tutt'altra pasta la prestazione ospite che rinfocola con i tre punti odierni una classifica ad oggi dai contorni meno asfittici.
Calciatoripiù: se la scorsa giornata era stato difficile individuare tra i padroni di casa il classico migliore della domenica, tanto bella era stata la prova di tutta la squadra, altrettanto oggi all'inverso sarebbe difficile trovarne uno all'altezza della situazione, chiaro sintomo di una squadra che a volte naufraga in blocco davanti alle difficoltà. Tra gli ospiti senza dubbio Costagliola, e non solo per la doppietta ma per il continuo dinamismo e movimento sull'intero arco offensivo.
PONTASSIEVE: Di Mattia, Castri, Vigliotti, Innocenti, Sedicini, Pagliazzi, Nocentini, Staccioli, Dainelli, Focardi, Bottai. A disp.: Baldi, Leone, Fattori, Cappelli, Gerbi, Iacopetti. All.: Lorenzo Billi.<br >U.POLIZIANA: Pelliccione, Torzoni, Isidori, Rossi, Moroni, Lazzerini, Severini, Rosignoli, Terrosi, Costagliola, Leonardi. A disp.: Senatore, Abate, Sellami, Piscitello, Benigni, Tirdea, Vulpetti. All.: Mario Sfameni.<br >
ARBITRO: Antonio Domenico Statti di Prato.<br >
RETI: 40' e 51' Costagliola.<br >NOTE: ammoniti Rossi, Rosignoli, Costagliola, Staccioli.
Senza prova d'appello ma soprattutto senza la giusta e necessaria concentrazione palesata la settimana prima contro la capolista Montevarchi, il Pontassieve di Lorenzo Billi paga il fio ed è costretto a lasciare l'intera posta in palio ad una Poliziana sufficientemente pratica ed organizzata quanto basta per far suoi i tre punti necessari a rianimare una classifica sin qui piuttosto anemica. Non riesce ai padroni di casa dare continuità ad una stagione che non decolla mentre il successo odierno permette ai ragazzi di Mario Sfameni un pieno di autostima che potrebbe schiudere in futuro traguardi insperati. Detto che non è stata una gran partita, anzi tutt'altro, le primissime avvisaglie biancorosse palesavano una mattina non proprio tranquilla per Dainelli & soci, già al 6' salvati dalla maldestra conclusione di Severini che colpiva a porta vuota in precario equilibrio. Il tema tattico della gara era evidente: il Ponte a menare le danze e gli ospiti ben protetti da un centrocampo robusto che come unica alternativa preferiva la giocata semplice su Terrosi bravo nello scarico sui due piloni centrali abili a loro volta nel lanciare contropiedi ficcanti dove Costaglialola soprattutto sembrava andare a nozze negli ampi spazi. Tema tattico continuo durante la partita. I padroni di casa scontavano come detto un approccio molle al match e una squadra che anche nella ripresa non riuscirà mai a cambiare passo concedendosi alle ripartenze ospiti. L'unico a battersi tra gli azzurri di casa era capitan Dainelli che al 12' trovava sulla sua strada Pelliccione abile a sventare la minaccia. Poi lunghi tratti di gara privi di emozioni e situazioni da taccuino sino al minuto 40', quando il solito Costagliola trovava lo spazio necessario per fiondarsi in ampio contropiede e battere in uscita Di Mattia.<br >Il the caldo all'intervallo per il Pontassieve diventava cicuta ad inizio ripresa, quando ancora Costagliola al 51' ribadiva in rete un maldestro rinvio di Di Mattia che schiudeva di fatti l'overtoure ospite. Il Ponte accusava la mazzata non riprendendosi più, anzi trascinandosi stancamente sino al termine senza idee o costrutto necessario a ribaltare una mattinata da cancellare. Per dovere di cronaca erano ancora gli ospiti che increduli di tanta grazia, sfioravano il terzo gol soprattutto con Tommaso Rossi nell'ennesima azione di contropiede. Nel mezzo una traversa di capitan Dainelli. Ulteriori analisi in casa Ponte lascerebbero lividi maggiori. Gara da dimenticare, persa forse anche prima di cominciare. Di tutt'altra pasta la prestazione ospite che rinfocola con i tre punti odierni una classifica ad oggi dai contorni meno asfittici. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: se la scorsa giornata era stato difficile individuare tra i padroni di casa il classico migliore della domenica, tanto bella era stata la prova di tutta la squadra, altrettanto oggi all'inverso sarebbe difficile trovarne uno all'altezza della situazione, chiaro sintomo di una squadra che a volte naufraga in blocco davanti alle difficoltà. Tra gli ospiti senza dubbio <b>Costagliola</b>, e non solo per la doppietta ma per il continuo dinamismo e movimento sull'intero arco offensivo.