- Allievi Regionali GIR.C
- Fortis Juventus
-
1 - 1
- Sinalunghese
FORTIS JUVENTUS: Canapa, Romeo, Cagossi, Guidi, Paoli, Zeneli, Bruni, Baggiani, Poli, Buonocore, Dreoni. A disp.: Scarpelli, Nardini, Sarti, Gini, Mazzoni, Bonanni, Zallinaj. All.: Samuele Menetti.
SINALUNGHESE: Tiezzi, Marianelli, Bengasini, Cojocaru, Djemaili, Fanetti, Martinez, Giganti, Di Ciocco, Scortecci, R'Houma. A disp.: Casprini, Cufta, Gigirtu, Maramai, Bernardini, E. Tavanti, T. Tavanti. All.: Tiziano Pasqui.
ARBITRO: Nannini di Prato.
RETI: 20' Baggiani, 81' Cojocaru.
Beffa finale per la Fortis Juventus, che in pieno recupero viene raggiunta dalla Sinalunghese. Al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo finisce sul punteggio di 1-1 una gara che poteva garantire alla squadra mugellana di mantenere la vetta della classifica. Al 20' del primo tempo la formazione locale si porta in vantaggio grazie ad una rete realizzata da Baggiani. La prima frazione di gioco è favorevole alla compagine borghigiana, più in palla rispetto alla squadra senese. Nella ripresa la formazione allenata da Tiziano Pasqui spinge sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Con il passare dei minuti la pressione esercitata dalla squadra della Valdichiana è sempre maggiore. Gli ospiti ci provano prima con un tiro da fuori dopo un batti e ribatti, che termina alto, e 5' più tardi colpiscono una traversa con una conclusione di Fanetti. La compagine biancoverde riesce a ripartire di rado, ma sembra in grado di gestire il vantaggio nei minuti finali. Al 1' di recupero, però, un passaggio filtrante pesca Cojocaru tutto solo davanti al portiere mugellano: il giocatore della Sinalunghese rimane freddo e lo scavalca con un pallonetto che termina la sua corsa in fondo al sacco. Un solo punto dunque per la Fortis Juventus, che perde il primato in classifica. Siamo partiti meglio - ha commentato al termine dell'incontro l'allenatore della Fortis Juventus Samuele Menetti - giocando un buon primo tempo. Del secondo tempo non so cosa dire; di sicuro abbiamo perso due punti, perché siamo stati raggiunti sul pareggio da una squadra che, nonostante la pressione, in pratica non ha creato vere occasioni da gol.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS: Canapa, Romeo, Cagossi, Guidi, Paoli, Zeneli, Bruni, Baggiani, Poli, Buonocore, Dreoni. A disp.: Scarpelli, Nardini, Sarti, Gini, Mazzoni, Bonanni, Zallinaj. All.: Samuele Menetti.<br >SINALUNGHESE: Tiezzi, Marianelli, Bengasini, Cojocaru, Djemaili, Fanetti, Martinez, Giganti, Di Ciocco, Scortecci, R'Houma. A disp.: Casprini, Cufta, Gigirtu, Maramai, Bernardini, E. Tavanti, T. Tavanti. All.: Tiziano Pasqui.<br >
ARBITRO: Nannini di Prato.<br >
RETI: 20' Baggiani, 81' Cojocaru.
Beffa finale per la Fortis Juventus, che in pieno recupero viene raggiunta dalla Sinalunghese. Al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo finisce sul punteggio di 1-1 una gara che poteva garantire alla squadra mugellana di mantenere la vetta della classifica. Al 20' del primo tempo la formazione locale si porta in vantaggio grazie ad una rete realizzata da Baggiani. La prima frazione di gioco è favorevole alla compagine borghigiana, più in palla rispetto alla squadra senese. Nella ripresa la formazione allenata da Tiziano Pasqui spinge sull'acceleratore alla ricerca del pareggio. Con il passare dei minuti la pressione esercitata dalla squadra della Valdichiana è sempre maggiore. Gli ospiti ci provano prima con un tiro da fuori dopo un batti e ribatti, che termina alto, e 5' più tardi colpiscono una traversa con una conclusione di Fanetti. La compagine biancoverde riesce a ripartire di rado, ma sembra in grado di gestire il vantaggio nei minuti finali. Al 1' di recupero, però, un passaggio filtrante pesca Cojocaru tutto solo davanti al portiere mugellano: il giocatore della Sinalunghese rimane freddo e lo scavalca con un pallonetto che termina la sua corsa in fondo al sacco. Un solo punto dunque per la Fortis Juventus, che perde il primato in classifica. <b>Siamo partiti meglio </b>- ha commentato al termine dell'incontro l'allenatore della Fortis Juventus Samuele Menetti - <b>giocando un buon primo tempo. Del secondo tempo non so cosa dire; di sicuro abbiamo perso due punti, perché siamo stati raggiunti sul pareggio da una squadra che, nonostante la pressione, in pratica non ha creato vere occasioni da gol</b>.
Fabrizio Paoli