• Allievi Provinciali
  • Atletico Calci 2006
  • 1 - 3
  • Virtus Montecalvoli


ATLETICO CALCI: Chericoni, Morandi, Mignani, Gerbi, Bici, Szczgyiel, Vicard, Barsotti, Collaku, Pistoia, Ulivieri. A disp.: Ricci, Marinsalda, Magagnini, Gaudioso, Seidaj. All.: Giannini.
MONTECALVOLI: Cipriano, Filippi, Barbetta (50' Bracci), Ghiara, Guerra, Angius, El Masi (70' Franconi), Batini (60' Grossi), Lazzeri Gia., (50' Zitola), Baggiani, Schettini (65' Gazzarri). All.: Comini.

ARBITRO: Critelli di Pisa.

RETI: 15' Baggiani, 25' Schettini, 65' Ghiara, Gaudioso.



Inizia male la stagione dell'Atletico Calci che viene sconfitta sul terreno di casa dal Montecalvoli al termine di una prestazione davvero incolore; i ragazzi di mister Giannini sono apparsi un po' troppo confusionari in fase di impostazione della manovra e poco reattivi di fronte ad avversari che quest'oggi sembravano avere una marcia in più; un po' meglio nella ripresa quando Pistoia e compagni hanno provato più con l'orgoglio che con un'idea di gioco e creare qualcosa in più senza però impensierire più di tanto la retroguardia avversari. Bene invece il Montecalvoli, squadra compatta e ben messa in campo che ha comandato le operazioni di gioco nella prima parte di gara per poi controllare senza troppi affanni. Nel complesso gara piacevole che non avrà di certo annoiato il pubblico presente. Come detto ospiti padroni del campo nel primo tempo, superiorità che si concretizza con la rete di Baggiani che dal limite dell'area locale esplode un diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore di casa. I ragazzi di mister Comini non si accontentano continuano a spingere e si portano sul doppio vantaggio con Schettini anche lui a bersaglio con una precisa conclusione dal limite dell'area. Nella ripresa il Viola Calci prova a scuotersi e crea l'occasione che potrebbe riaprire la partita, ma ci si mette anche la sfortuna perché è solamente il palo a fermare la conclusione di Szczgyel; i locali provano a riversarsi nella metà campo del Montecalvoli esponendosi però alle veloci ripartenze degli ospiti. E proprio in uno di questi contropiede Guerra e Baggiani confezionano l'assist al bacio per Ghiara che si fa trovare pronto alla deviazione vincente che chiude definitivamente i conti. Inutile nel finale di gara la rete della bandiera di Gaudioso, bravo a toccare di quel tanto che basta di testa la palla sugli sviluppi di un calcio piazzato per trovare la porta.
CALCIATORI PIU': Morandi (Viola Calci), Ghiara, Baggiani (Montecalvoli).

ATLETICO CALCI: Chericoni, Morandi, Mignani, Gerbi, Bici, Szczgyiel, Vicard, Barsotti, Collaku, Pistoia, Ulivieri. A disp.: Ricci, Marinsalda, Magagnini, Gaudioso, Seidaj. All.: Giannini.<br >MONTECALVOLI: Cipriano, Filippi, Barbetta (50' Bracci), Ghiara, Guerra, Angius, El Masi (70' Franconi), Batini (60' Grossi), Lazzeri Gia., (50' Zitola), Baggiani, Schettini (65' Gazzarri). All.: Comini.<br > ARBITRO: Critelli di Pisa.<br > RETI: 15' Baggiani, 25' Schettini, 65' Ghiara, Gaudioso. Inizia male la stagione dell'Atletico Calci che viene sconfitta sul terreno di casa dal Montecalvoli al termine di una prestazione davvero incolore; i ragazzi di mister Giannini sono apparsi un po' troppo confusionari in fase di impostazione della manovra e poco reattivi di fronte ad avversari che quest'oggi sembravano avere una marcia in pi&ugrave;; un po' meglio nella ripresa quando Pistoia e compagni hanno provato pi&ugrave; con l'orgoglio che con un'idea di gioco e creare qualcosa in pi&ugrave; senza per&ograve; impensierire pi&ugrave; di tanto la retroguardia avversari. Bene invece il Montecalvoli, squadra compatta e ben messa in campo che ha comandato le operazioni di gioco nella prima parte di gara per poi controllare senza troppi affanni. Nel complesso gara piacevole che non avr&agrave; di certo annoiato il pubblico presente. Come detto ospiti padroni del campo nel primo tempo, superiorit&agrave; che si concretizza con la rete di Baggiani che dal limite dell'area locale esplode un diagonale che non lascia scampo all'estremo difensore di casa. I ragazzi di mister Comini non si accontentano continuano a spingere e si portano sul doppio vantaggio con Schettini anche lui a bersaglio con una precisa conclusione dal limite dell'area. Nella ripresa il Viola Calci prova a scuotersi e crea l'occasione che potrebbe riaprire la partita, ma ci si mette anche la sfortuna perch&eacute; &egrave; solamente il palo a fermare la conclusione di Szczgyel; i locali provano a riversarsi nella met&agrave; campo del Montecalvoli esponendosi per&ograve; alle veloci ripartenze degli ospiti. E proprio in uno di questi contropiede Guerra e Baggiani confezionano l'assist al bacio per Ghiara che si fa trovare pronto alla deviazione vincente che chiude definitivamente i conti. Inutile nel finale di gara la rete della bandiera di Gaudioso, bravo a toccare di quel tanto che basta di testa la palla sugli sviluppi di un calcio piazzato per trovare la porta.<br ><b>CALCIATORI PIU': Morandi (Viola Calci), Ghiara, Baggiani (Montecalvoli).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI