• Allievi Regionali GIR.C
  • Bibbiena
  • 3 - 2
  • Santa Firmina


BIBBIENA: Innocenti N., Mengoni L., Cazacu, Lunghi, Ciabatti, Biagini, Mustafa, Donati, Certini, Raggioli, Ceccarelli. A disp.: Mangani, Quitanilla, Mengoni M., Innocenti A., Ciabatti F., Renzetti. All.: Renato Cariaggi.

SANTA FIRMINA: Caneschi, Neri, Rosati, Rogai, Giovannini, Rossi, Galantini, Banelli, Peruzzi, Gavagni, Gjoka. A disp.: Soci, Benassi, Santini, Gregori, Esposito. All.: Paolo Bartaletti.


ARBITRO: Viterbo di Arezzo.


RETI: 15' Gavagni, 25' e 37' Certini, 31' Banelli, 44' Mengoni L.



Al comunale di Bibbiena, dove sono di fronte Bibbiena e Santa Firmina, prima giornata di primavera e, forse per il caldo improvviso, contrariamente a quello che può far pensare il risultato, abbiamo assistito ad una prova decisamente sotto tono delle due squadre. Gli ospiti, apparsi stanchi e demotivati, nonostante la necessità di punti per la corsa salvezza non sono stati capaci di approfittare di un Bibbiena fortemente rimaneggiato a causa delle assenze e addirittura costretto a finire la partita in dieci per l'infortunio di Ceccarelli quando erano state esaurite tutte le sostituzioni. E dire che le cose in avvio mettono bene per gli Aretini che al 15' passano in vantaggio con Gavagni, bravo a concludere di testa a rete una delle poche azioni degne di nota della partita, battendo l'incolpevole Innocenti. Al 25' però è Certini che riporta l'incontro in parità, anche egli su colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Ma il pari dura poco perché al 31' il Santa Firmina si riporta in vantaggio con Banelli che trasforma un calcio di rigore assegnato dal signor Viterbo. Come nella prima occasione al 37' è sempre Certini che prima si procura e poi trasforma un calcio di rigore questa volta a favore dei ragazzi di mister Cariaggi per il 2 a 2 che ha chiuso il primo tempo. Nel secondo tempo i padroni di casa iniziano bene e con una bella azione sulla sinistra al 44' vanno a segno con Mengoni L., bravo a finalizzare a rete su cross di Ceccarelli. Ma questa volta i ragazzi di Bartaletti non trovano la forza e la motivazione per raddrizzare le sorti dell'incontro. Così i rossoblù mantengono fino al triplice fischio il risultato di tre a due senza grandi emozioni. Molte occasioni sprecate da una parte e dall'altra frutto più di episodi che di azioni degne di nota. Ottimo l'arbitraggio del signor Viterbo.

BIBBIENA: Innocenti N., Mengoni L., Cazacu, Lunghi, Ciabatti, Biagini, Mustafa, Donati, Certini, Raggioli, Ceccarelli. A disp.: Mangani, Quitanilla, Mengoni M., Innocenti A., Ciabatti F., Renzetti. All.: Renato Cariaggi. <br >SANTA FIRMINA: Caneschi, Neri, Rosati, Rogai, Giovannini, Rossi, Galantini, Banelli, Peruzzi, Gavagni, Gjoka. A disp.: Soci, Benassi, Santini, Gregori, Esposito. All.: Paolo Bartaletti. <br > ARBITRO: Viterbo di Arezzo. <br > RETI: 15' Gavagni, 25' e 37' Certini, 31' Banelli, 44' Mengoni L. Al comunale di Bibbiena, dove sono di fronte Bibbiena e Santa Firmina, prima giornata di primavera e, forse per il caldo improvviso, contrariamente a quello che pu&ograve; far pensare il risultato, abbiamo assistito ad una prova decisamente sotto tono delle due squadre. Gli ospiti, apparsi stanchi e demotivati, nonostante la necessit&agrave; di punti per la corsa salvezza non sono stati capaci di approfittare di un Bibbiena fortemente rimaneggiato a causa delle assenze e addirittura costretto a finire la partita in dieci per l'infortunio di Ceccarelli quando erano state esaurite tutte le sostituzioni. E dire che le cose in avvio mettono bene per gli Aretini che al 15' passano in vantaggio con Gavagni, bravo a concludere di testa a rete una delle poche azioni degne di nota della partita, battendo l'incolpevole Innocenti. Al 25' per&ograve; &egrave; Certini che riporta l'incontro in parit&agrave;, anche egli su colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Ma il pari dura poco perch&eacute; al 31' il Santa Firmina si riporta in vantaggio con Banelli che trasforma un calcio di rigore assegnato dal signor Viterbo. Come nella prima occasione al 37' &egrave; sempre Certini che prima si procura e poi trasforma un calcio di rigore questa volta a favore dei ragazzi di mister Cariaggi per il 2 a 2 che ha chiuso il primo tempo. Nel secondo tempo i padroni di casa iniziano bene e con una bella azione sulla sinistra al 44' vanno a segno con Mengoni L., bravo a finalizzare a rete su cross di Ceccarelli. Ma questa volta i ragazzi di Bartaletti non trovano la forza e la motivazione per raddrizzare le sorti dell'incontro. Cos&igrave; i rossobl&ugrave; mantengono fino al triplice fischio il risultato di tre a due senza grandi emozioni. Molte occasioni sprecate da una parte e dall'altra frutto pi&ugrave; di episodi che di azioni degne di nota. Ottimo l'arbitraggio del signor Viterbo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI