• Allievi Regionali GIR.C
  • Terranuovese
  • 2 - 0
  • Fortis Juventus


TERRANUOVESE: Nocentini, Albizzi, Righi, Zamboni, Chimentelli, Bigi, Mini, Pesci, Tinaglia, Chisci, Kapplani. A disp.: Gambineri, Postiglione, Falaj, Rabizzi, Dori, Sing, Porretta. All.: Moreno Magini.

FORTIS JUVENTUS: Naldi, Sciamacca, Bini, Annoni, Benvenuti, Parigi, Pinelli, Cassigoli, Martini, Piazzetti, Innocenti. A disp.: Ventrice, Sgai, Salvatori, Russo. All.: Luca Gigli.


ARBITRO: Righi di Arezzo.


RETI: Tinaglia, Chisci.



Sfida molto interessante in chiave salvezza tra Terranuovese e Fortis Juventus che si affrontano a viso aperto nella ventinovesima giornata di campionato sul campo di San Giustino. Nel primo tempo l'incontro è stato giocato prevalentemente a centrocampo con le due compagini che rimangono sempre molto attente a non concedere il fianco agli avversari. I locali provano a costruire alcune azioni in rapidità con Chisci e Kapplani, ma la retroguardia schierata davanti a Naldi respinge ogni attacco. Sull'altro fronte gli ospiti biancoverdi provano a puntare la porta difesa da Nocentini, ma anche i locali riescono a chiudere ogni via di accesso all'area. Bravi sui palloni alti che nell'uno contro uno, i difensori locali continuano a blindare la loro porta, come avvenuto nelle scorse settimane. Il primo tempo si chiude quindi sullo zero a zero, senza grandi occasioni né per l'una né per l'altra squadra. Nel secondo tempo i locali alzano i ritmi e cercano di chiudere gli avversari nella loro metà campo. Gli ospiti arretrano leggermente il baricentro, ma senza farsi schiacciare continuano a risultare insidiosi con le loro ripartenze affidate a Pinelli, Cassigoli e Piazzetti. Al 20' però il risultato si sblocca in favore dei locali: buon lavoro di Chisci che con una bellissima iniziativa personale riesce a presentarsi al tiro e manda la palla imprendibile alle spalle di Naldi per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti cercano di reagire e provano a scoprirsi, ma così facendo offrono spazi alle ripartenze dei locali. La formazione terranuovese può così far valere la velocità dei suoi attaccanti e poco più tardi mette a segno anche il raddoppio: dalla tre quarti di campo Tinaglia salta il diretto avversario e da fuori area fa partire un gran tiro che supera il portiere ospite e si insacca in rete. Gli ospiti non demordono, ma da qui alla fine dell'incontro i locali di mister Magini non corrono mai grandi rischi, così la gara si conclude sul risultato di due a zero per i locali, che consolidano la loro posizione di classifica e salgono a quota 31 punti, tenendo sempre più distanti le zone più calde della classifica.

TERRANUOVESE: Nocentini, Albizzi, Righi, Zamboni, Chimentelli, Bigi, Mini, Pesci, Tinaglia, Chisci, Kapplani. A disp.: Gambineri, Postiglione, Falaj, Rabizzi, Dori, Sing, Porretta. All.: Moreno Magini. <br >FORTIS JUVENTUS: Naldi, Sciamacca, Bini, Annoni, Benvenuti, Parigi, Pinelli, Cassigoli, Martini, Piazzetti, Innocenti. A disp.: Ventrice, Sgai, Salvatori, Russo. All.: Luca Gigli. <br > ARBITRO: Righi di Arezzo. <br > RETI: Tinaglia, Chisci. Sfida molto interessante in chiave salvezza tra Terranuovese e Fortis Juventus che si affrontano a viso aperto nella ventinovesima giornata di campionato sul campo di San Giustino. Nel primo tempo l'incontro &egrave; stato giocato prevalentemente a centrocampo con le due compagini che rimangono sempre molto attente a non concedere il fianco agli avversari. I locali provano a costruire alcune azioni in rapidit&agrave; con Chisci e Kapplani, ma la retroguardia schierata davanti a Naldi respinge ogni attacco. Sull'altro fronte gli ospiti biancoverdi provano a puntare la porta difesa da Nocentini, ma anche i locali riescono a chiudere ogni via di accesso all'area. Bravi sui palloni alti che nell'uno contro uno, i difensori locali continuano a blindare la loro porta, come avvenuto nelle scorse settimane. Il primo tempo si chiude quindi sullo zero a zero, senza grandi occasioni n&eacute; per l'una n&eacute; per l'altra squadra. Nel secondo tempo i locali alzano i ritmi e cercano di chiudere gli avversari nella loro met&agrave; campo. Gli ospiti arretrano leggermente il baricentro, ma senza farsi schiacciare continuano a risultare insidiosi con le loro ripartenze affidate a Pinelli, Cassigoli e Piazzetti. Al 20' per&ograve; il risultato si sblocca in favore dei locali: buon lavoro di Chisci che con una bellissima iniziativa personale riesce a presentarsi al tiro e manda la palla imprendibile alle spalle di Naldi per l'uno a zero dei suoi. Gli ospiti cercano di reagire e provano a scoprirsi, ma cos&igrave; facendo offrono spazi alle ripartenze dei locali. La formazione terranuovese pu&ograve; cos&igrave; far valere la velocit&agrave; dei suoi attaccanti e poco pi&ugrave; tardi mette a segno anche il raddoppio: dalla tre quarti di campo Tinaglia salta il diretto avversario e da fuori area fa partire un gran tiro che supera il portiere ospite e si insacca in rete. Gli ospiti non demordono, ma da qui alla fine dell'incontro i locali di mister Magini non corrono mai grandi rischi, cos&igrave; la gara si conclude sul risultato di due a zero per i locali, che consolidano la loro posizione di classifica e salgono a quota 31 punti, tenendo sempre pi&ugrave; distanti le zone pi&ugrave; calde della classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI