• Allievi Regionali GIR.C
  • Santa Firmina
  • 1 - 1
  • Floria 2000


SANTA FIRMINA: Caneschi, Neri, Rossi M., Baldi (51' Rogai E.), Avanzati, Benassi, Teci (65' Esposito), Banelli, Peruzzi (69' Turchi), Galantini (75' Rosati), Gjoka. A disp.: Rogai. All.: Giuseppe Mencucci.

FCG FLORIA 2000: Cerdini, Mazzoni, Gelli, Paoli, Ricceri, Focardi, Bini, Filice, Santoni, Ardovini; Cavallini. A disp.: Rocchi, Reali, Benvenuti, Serni, Donati, Anichini. All.: Franco Merendi.


ARBITRO: Caterino sez. Valdarno.


RETI: 1' Galantini, 11' Filice.



Tra Santa Firmina e Floria 2000 è una partita tesa nella quale si scontrano due avversarie in lotta per la salvezza. Il grande agonismo e l'attenzione (o paura di perdere) che le due squadre mettono in campo fin dai primi minuti e il terreno di gioco ai limiti della praticabilità fanno terminare la gara in parità. Sono i locali che forse hanno qualche opportunità in più per vincere, ma al triplice fischio del direttore di gara il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Molte assenze nei locali: oltre agli sfortunati Soldini e Gregori, assenti di lungo corso, mancano all'appello anche Giovannini e Galletti squalificati e Rossi F. Tutte assenze che costringono il mister locale ad imbottire la squadra di ragazzi '93 che per la verità si comportano molto bene. Pronti e dal solito calcio di punizione di Banelli, centrocampista locale, il portiere smanaccia la palla sulla traversa, sulla respinta si avventa Galantini che trasforma dopo neanche sessanta secondi dal calcio di inizio pertanto i gialloverdi in vantaggio; La Floria si riorganizza subito ed al primo vero affondo, Santoni va via sulla destra presentansi solo davanti a Caneschi che respinge la conclusione ma sulla palla arriva Filice che non ha difficoltà a concludere in goal per il pareggio dei fiorentini. Con il passare dei minuti, le condizioni del terreno di gioco, già pessime per le abbondanti piogge della settimana, complicano ancora di più i tentativi delle due squadre di superarsi e le difese hanno quasi sempre la meglio. Di fatto non succede niente più di eclatante per il resto del primo tempo. Anche il secondo tempo comincia come il primo: le sporadiche azioni vengono fermate prima dell'area di rigore e si registrano alcune punizioni che però non sortiscono l'effetto voluto e non impensieriscono quasi mai i portieri. Per concludere una brutta gara, determinata dalle condizioni del campo che non hanno consentito proprio di giocare a calcio e pareggio che premia gli ospiti, più avanti in classifica.

SANTA FIRMINA: Caneschi, Neri, Rossi M., Baldi (51' Rogai E.), Avanzati, Benassi, Teci (65' Esposito), Banelli, Peruzzi (69' Turchi), Galantini (75' Rosati), Gjoka. A disp.: Rogai. All.: Giuseppe Mencucci. <br >FCG FLORIA 2000: Cerdini, Mazzoni, Gelli, Paoli, Ricceri, Focardi, Bini, Filice, Santoni, Ardovini; Cavallini. A disp.: Rocchi, Reali, Benvenuti, Serni, Donati, Anichini. All.: Franco Merendi. <br > ARBITRO: Caterino sez. Valdarno. <br > RETI: 1' Galantini, 11' Filice. Tra Santa Firmina e Floria 2000 &egrave; una partita tesa nella quale si scontrano due avversarie in lotta per la salvezza. Il grande agonismo e l'attenzione (o paura di perdere) che le due squadre mettono in campo fin dai primi minuti e il terreno di gioco ai limiti della praticabilit&agrave; fanno terminare la gara in parit&agrave;. Sono i locali che forse hanno qualche opportunit&agrave; in pi&ugrave; per vincere, ma al triplice fischio del direttore di gara il risultato &egrave; ancora fermo sullo zero a zero. Molte assenze nei locali: oltre agli sfortunati Soldini e Gregori, assenti di lungo corso, mancano all'appello anche Giovannini e Galletti squalificati e Rossi F. Tutte assenze che costringono il mister locale ad imbottire la squadra di ragazzi '93 che per la verit&agrave; si comportano molto bene. Pronti e dal solito calcio di punizione di Banelli, centrocampista locale, il portiere smanaccia la palla sulla traversa, sulla respinta si avventa Galantini che trasforma dopo neanche sessanta secondi dal calcio di inizio pertanto i gialloverdi in vantaggio; La Floria si riorganizza subito ed al primo vero affondo, Santoni va via sulla destra presentansi solo davanti a Caneschi che respinge la conclusione ma sulla palla arriva Filice che non ha difficolt&agrave; a concludere in goal per il pareggio dei fiorentini. Con il passare dei minuti, le condizioni del terreno di gioco, gi&agrave; pessime per le abbondanti piogge della settimana, complicano ancora di pi&ugrave; i tentativi delle due squadre di superarsi e le difese hanno quasi sempre la meglio. Di fatto non succede niente pi&ugrave; di eclatante per il resto del primo tempo. Anche il secondo tempo comincia come il primo: le sporadiche azioni vengono fermate prima dell'area di rigore e si registrano alcune punizioni che per&ograve; non sortiscono l'effetto voluto e non impensieriscono quasi mai i portieri. Per concludere una brutta gara, determinata dalle condizioni del campo che non hanno consentito proprio di giocare a calcio e pareggio che premia gli ospiti, pi&ugrave; avanti in classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI