- Giovanissimi B GIR.B
- Union Team Chimera Arezzo
-
3 - 2
- Tuscar
U.T.CHIMERA: : Casprini, Calussi, Statache V., Vestri, Cani, Corsetti, Gallorini, Avanzati, Statache R., Bernacchia, Branchi. A disp.: Valdambrini, Mariduena, Rossi, Fabbri, Caraffini, Milighetti. All.: Mauro Caoci.
TUSCAR: Neri, Amorosi, Prasler, Nappo, Casa, Citernesi (Crestini), Guelfi, Boncompagni, Banelli, Giberti (Guidelli), Cardicchi (Aziz). A disp.: Rossi M., Mori. All.: Ingrassia-Androni.
RETI: Cardicchi, Amorosi, Bernacchia 2, Avanzati.
Bella partita della Tuscar che gioca un primo tempo ordinato e con l'aggressività giusta mette in difficoltà la squadra di casa che certo non si aspettava un avversario così determinato.
Nonostante la Tuscar giochi e crei anche un paio di buone opportunità, come spesso accade nel calcio, passano i padroni di casa con un tiro dalla distanza a fil di palo, bello quanto fortunato.
Ma la reazione degli ospiti non si fa attendere e arriva il pareggio di Cardicchi che approfitta di un rimpallo favorevole e dal limite sorprende il portiere avversario con un tiro che si insacca al sette.
Nel finale del primo tempo il Chimera spinge di più, coglie una traversa e beneficia di un calcio di rigore per netto fallo in area commesso da Prasler su un attaccante al momento del tiro. Il difensore della Tuscar viene prontamente ammonito dall'arbitro. Batte Corsetti (che aveva colto la traversa poco prima) ma angola troppo il tiro che si perde alla destra di Neri comunque tuffatosi sull'angolo giusto.
Il primo tempo si chiude sull'1 a 1, risultato giusto ma sicuramente sorprendente rispetto alle aspettative della vigilia.
Il secondo tempo vede un Chimera rientrare in campo determinato a chiudere subito la partita e dopo neanche un minuto i padroni di casa passano in vantaggio con una bella azione corale con la difesa della Tuscar a fare da spettatore non pagante. Gli ospiti sbandano e il Chimera mantiene il controllo della partita per buona parte del secondo tempo creando un'altra buona opportunità col solito Corsetti che coglie nuovamente la traversa. Arriva così quasi inevitabile il terzo gol del Chimera autentico regalo dei difensori ospiti che non riescono a liberare l'area e lasciano alla fine l'attaccante avversario solo e in condizione di appoggiare comodamente in rete. Peccato per la Tuscar perchè poi negli ultimi dieci minuti, trascinata sulla destra da un portentoso Amorosi, la squadra si riaffaccia in avanti e coglie una traversa con Banelli. All'ultimo minuto punizione dal limite a favore degli ospiti sul vertice sinistro dell'area di rigore. Batte Amorosi che manda il pallone ad infilarsi nel sette con un tiro di rara precisione, col pallone che si abbassa perentoriamente e beffa l'estremo difensore del Chimera. Un gran gol che suggella una prestazione maiuscola del forte terzino della Tuscar, capace di chiudere la porta ad ogni iniziativa degli attaccanti avversari e di riproporsi anche in avanti soprattutto nel secondo tempo, dimostrando quindi anche una eccellente condizione fisica. Sicuramente uomo più della partita per la squadra della Tuscar che ha fatto segnare un passo avanti notevole rispetto alle ultime prestazioni. sia sul piano del gioco che della determinazione.
U.T.CHIMERA: : Casprini, Calussi, Statache V., Vestri, Cani, Corsetti, Gallorini, Avanzati, Statache R., Bernacchia, Branchi. A disp.: Valdambrini, Mariduena, Rossi, Fabbri, Caraffini, Milighetti. All.: Mauro Caoci.<br >TUSCAR: Neri, Amorosi, Prasler, Nappo, Casa, Citernesi (Crestini), Guelfi, Boncompagni, Banelli, Giberti (Guidelli), Cardicchi (Aziz). A disp.: Rossi M., Mori. All.: Ingrassia-Androni.<br >
RETI: Cardicchi, Amorosi, Bernacchia 2, Avanzati.
Bella partita della Tuscar che gioca un primo tempo ordinato e con l'aggressività giusta mette in difficoltà la squadra di casa che certo non si aspettava un avversario così determinato.<br >Nonostante la Tuscar giochi e crei anche un paio di buone opportunità, come spesso accade nel calcio, passano i padroni di casa con un tiro dalla distanza a fil di palo, bello quanto fortunato.<br >Ma la reazione degli ospiti non si fa attendere e arriva il pareggio di Cardicchi che approfitta di un rimpallo favorevole e dal limite sorprende il portiere avversario con un tiro che si insacca al sette.<br >Nel finale del primo tempo il Chimera spinge di più, coglie una traversa e beneficia di un calcio di rigore per netto fallo in area commesso da Prasler su un attaccante al momento del tiro. Il difensore della Tuscar viene prontamente ammonito dall'arbitro. Batte Corsetti (che aveva colto la traversa poco prima) ma angola troppo il tiro che si perde alla destra di Neri comunque tuffatosi sull'angolo giusto.<br >Il primo tempo si chiude sull'1 a 1, risultato giusto ma sicuramente sorprendente rispetto alle aspettative della vigilia. <br >Il secondo tempo vede un Chimera rientrare in campo determinato a chiudere subito la partita e dopo neanche un minuto i padroni di casa passano in vantaggio con una bella azione corale con la difesa della Tuscar a fare da spettatore non pagante. Gli ospiti sbandano e il Chimera mantiene il controllo della partita per buona parte del secondo tempo creando un'altra buona opportunità col solito Corsetti che coglie nuovamente la traversa. Arriva così quasi inevitabile il terzo gol del Chimera autentico regalo dei difensori ospiti che non riescono a liberare l'area e lasciano alla fine l'attaccante avversario solo e in condizione di appoggiare comodamente in rete. Peccato per la Tuscar perchè poi negli ultimi dieci minuti, trascinata sulla destra da un portentoso Amorosi, la squadra si riaffaccia in avanti e coglie una traversa con Banelli. All'ultimo minuto punizione dal limite a favore degli ospiti sul vertice sinistro dell'area di rigore. Batte Amorosi che manda il pallone ad infilarsi nel sette con un tiro di rara precisione, col pallone che si abbassa perentoriamente e beffa l'estremo difensore del Chimera. Un gran gol che suggella una prestazione maiuscola del forte terzino della Tuscar, capace di chiudere la porta ad ogni iniziativa degli attaccanti avversari e di riproporsi anche in avanti soprattutto nel secondo tempo, dimostrando quindi anche una eccellente condizione fisica. Sicuramente uomo più della partita per la squadra della Tuscar che ha fatto segnare un passo avanti notevole rispetto alle ultime prestazioni. sia sul piano del gioco che della determinazione.