• Juniores Regionali GIR.C
  • FiesoleCaldine
  • 2 - 1
  • Lanciotto Campi


FIESOLECALDINE (4-2-3-1): Magnelli; Vignoli, Greppi, Pezzati, Agresti; Marzi (90' Falorsi), Corri; Manzini (83' Fatini), Kouko, Iobi (73' Pisciotta); Vastola (90' Liscia). A disp:. Arnetoli, Rossi, Topini. All.: Piero Carovani.
LANCIOTTO CAMPI BIS. (4-3-2-1): Giusti; Sacco, Leone (67' Ivanaj), Leo (26' Ciulli), Fadini; Paoli, Vinattieri, Maurizi (76' Lorenzetti); De Negri, Gambineri (60' Timonieri); Sandre (83' Vecchio). A disp.: Lenzi, Parretti. All.: Roberto Cavaliere.

ARBITRO: Catastini di Pisa.

RETI: 64' Kouko, 80' Sandre, 86' Agresti.
NOTE: ammoniti Marzi, Kouko, Corri, Iobi, Fadini, Sandre, De Negri, Ivanaj. Espulso all'81' Kouko per doppia ammonizione. Angoli 4-4. Recupero 1'+5'. Spattatori 400 circa.



LE PAGELLE
Fiesolecaldine
Magnelli: 6 Poche parate ma grandissima sicurezza sia in uscita, sia nel gioco di piedi. Un piccolo lusso per gli Juniores.
Vignoli: 6,5 Difende con puntualità e va spesso in sovrapposizione. Ha una rimessa laterale pazzesca.
Greppi: 6,5 Non sbaglia quasi niente; bello il duello fra lui e Sandre. Abituato ad altri palcoscenici.
Pezzati: 7,5 Personalità da vendere in retroguardia; pericolosissimo di testa sui calci piazzati. Uno dei migliori.
Agresti: 7 Brutto primo tempo (un solo cross); ripresa da gigante con il gol vittoria che può valere una stagione.
Marzi: 6,5 Tanta, tantissima quantità al servizio della squadra. Recupera palloni che è un piacere. 90' Falorsi: ng.
Corri: 7 Leader in mediana. Gran piede (due pali per lui) e ottime idee; deve avere questo carattere anche in prima squadra.
Manzini: 5,5 Si vede poco, largo a destra. Prova a rendersi pericoloso sui calci da fermo (nei quali è micidiale) senza fortuna. 83' Fatini: ng.
Kouko: 6 Di un altro pianeta. Segna e regala giocate da applausi. Un punto in meno per l'espulsione e per scenate evitabili.
Iobi: 5,5 Delude. Uno con le sue qualità, in questa categoria, dovrebbe fare la differenza. Appannato. 73' Pisciotta: ng.
Vastola: 9 Nonostante La Caccia al Vastola resiste per 90' mostrando una tecnica da urlo. Decisivo all'86'. 90' Liscia: ng.
All. Carovani: 8 Pesano come Maurizio Costanzo e Platinette messi insieme questi tre punti. Si porta in testa alla classifica e adesso è tutto nelle sue mani. Certo, i rinforzi della prima squadra sono stati indispensabili.
Lanciotto Campi Bisenzio
Giusti: 6 Coraggiosissimo nelle uscite basse; perfetto nel lavoro di routine. Poco da fare sui due gol.
Sacco: 6,5 Sia con Iobi, che con Manzini, si dimostra sempre all'altezza della situazione.
Leone: 6 Ruggisce contro il poker magico del Fiesole; Cavaliere lo sostituisce per dare maggior peso all'attacco. 67' Ivanaj: 6,5 Dà senz'altro dinamismo alla manovra.
Leo: ng Esce per una brutta botta al volto. 26' Ciulli: 6 Sufficiente a centrocampo, anche se poteva sfruttare meglio una ghiotta occasione nella ripresa.
Fadini: 6,5 Con le buone o con le cattive (più con le cattive) riesce a tenere a bada gli esterni offensivi dei locali.
Paoli: 6 Gran sforbiciata di poco fuori nel primo tempo; dai suoi piedi nascono precise geometrie. Cala nella ripresa.
Vinattieri: 6,5 Meriterebbe un punto in più fino all'86', quando è ingenuo e perde palla in area. Prestazione di cuore.
Maurizi: 6 Ha talento e notevoli capacità di palleggio, ma non riesce ad entrare in gara come vorrebbe. 76' Lorenzetti: ng.
De Negri: 5,5 Non mette in vetrina le sue qualità; poco servito sulla fascia. Poteva fare decisamente di più.
Gambineri: 5,5 Sa di essere parecchio bravo (in effetti, ha classe), ma è poco concreto nelle giocate. 60' Timonieri: 6 Avrebbe le capacità per cambiare il match, ma non trova lo spazio per far male.
Sandre: 8 Non in condizioni fisiche ideali; lotta come un leone e segna un gol che poteva voler dire tantissimo. 83' Vecchio: ng.
All. Cavaliere: 6 Sa di giocarsi tutto, quest'oggi a Caldine, e punta al pareggio, con un atteggiamento attendista che non lo premia. Un allenatore esperto (e bravo) come lui poteva gestire meglio la gara in superiorità numerica?
Arbitro
Catastini di Pisa: ng Per onestà intellettuale ci è impossibile dare un giudizio obiettivo. La sua conduzione di gara è senz'altro coerente - ammonizioni a raffica fin dall'inizio - ma è difficilissimo valutare due episodi, che poi sono determinanti per il match: al 63' Vinattieri prende un colpo in area (palese il segno sul suo volto) ma nessuno, nemmeno in tribuna, vede l'accaduto (si parla di una manata di Kouko), il difensore è costretto ad uscire e proprio Kouko, la punta che doveva marcare, segna; all'86' Vastola ruba palla sempre a Vinattieri, sulla linea di fondo, Giusti e alcuni difensori protestano perché a loro avviso la sfera è uscita (anche qui è arduo dire la nostra).
IL COMMENTO
FiesoleCaldine in Paradiso, Lanciotto all'Inferno. Questo il verdetto del big-match giocato al Poggioloni di Caldine. I locali portano a casa tre punti decisivi, che consentono alla Banda Carovani di sorpassare proprio la squadra di Cavaliere e conquistare il primo posto nel girone. Dopo un primo tempo molto tattico, la gara si accende nella ripresa. Al 64' Kouko porta in vantaggio i suoi, siglando di testa, su palla messa in mezzo da calcio piazzato. Pari del Lanciotto all'80', con una zampata di Sandre da dentro l'area, sugli sviluppi di un corner. All'81' Kouko si fa cacciare, per un'entrata inutile su Giusti. Rosso per lui e Fiesole in dieci. Sembra fatta per il Lanciotto ma all'86' il colpo di scena: Vastola recupera un pallone destinato ad uscire, tira in porta, Giusti respinge e Agresti è rapace nel tap-in. 2 a 1 e assalto finale degli ospiti inutile. A fine partita abbiamo intervistato i due allenatori: Mister Carovani, gli innesti provenienti dalla prima squadra sono stati importantissimi, come valuta la loro prestazione? Si sono calati bene nella nostra situazione. Potevano essere un po' appagati per l'esperienza in Eccellenza e invece si sono dimostrati umili. Ci hanno dato una grande mano . A questo punto il titulo è vostro? Ci sono ancora 12 punti da giocare. Manca un'eternità alla fine, niente è deciso, né sicuro . Quale, fra i suoi giocatori, le è piaciuto di più? Non mi sento di fare nomi, sono stati tutti fantastici . Un commento su Vastola? E' stato bravissimo. Ci ha creduto fino alla fine, andando a recuperare quella palla impossibile. Sinceramente anche io non ci credevo più . Mister Cavaliere, cosa non ha funzionato oggi nel suo team? A mio avviso la squadra è andata bene. Forse nel primo tempo siamo stati un po' troppo contratti e in fase di possesso palla non siamo stati molto brillanti. Potevamo sfruttare meglio le ripartenze ma, tutto sommato, la squadra ha fatto quello che avevo chiesto. Quello che non ha funzionato, per così dire, sono stati gli episodi, che ci hanno condannato . Come giudica la direzione di gara? Catastini è bravo, arbitra in Eccellenza non a caso. Tuttavia, pensavo che lasciasse giocare di più: ha ammonito molto e fischiato parecchio. Non mi hanno convinto le sue scelte sui due gol subiti. Vinattieri è stato colpito in mezzo all'area e questo doveva essere visto, anche perché sulla seguente situazione abbiamo preso gol da Kouko, che doveva essere marcato da lui (Vinattieri è stato costretto ad uscire per essere medicato, ndr). Sul secondo gol sia Vinattieri che Giusti mi dicono che la palla era uscita nettamente e io mi fido dei miei ragazzi. Comunque, tengo a precisare che il FiesoleCaldine è un'ottima squadra . Credete ancora nella possibile vittoria? Ci crediamo ancora, certo. Mancano quattro partite, può succedere di tutto, anche se per la vittoria finale non dipende più solo da noi .

Lorenzo Sarra FIESOLECALDINE (4-2-3-1): Magnelli; Vignoli, Greppi, Pezzati, Agresti; Marzi (90' Falorsi), Corri; Manzini (83' Fatini), Kouko, Iobi (73' Pisciotta); Vastola (90' Liscia). A disp:. Arnetoli, Rossi, Topini. All.: Piero Carovani.<br >LANCIOTTO CAMPI BIS. (4-3-2-1): Giusti; Sacco, Leone (67' Ivanaj), Leo (26' Ciulli), Fadini; Paoli, Vinattieri, Maurizi (76' Lorenzetti); De Negri, Gambineri (60' Timonieri); Sandre (83' Vecchio). A disp.: Lenzi, Parretti. All.: Roberto Cavaliere.<br > ARBITRO: Catastini di Pisa.<br > RETI: 64' Kouko, 80' Sandre, 86' Agresti.<br >NOTE: ammoniti Marzi, Kouko, Corri, Iobi, Fadini, Sandre, De Negri, Ivanaj. Espulso all'81' Kouko per doppia ammonizione. Angoli 4-4. Recupero 1'+5'. Spattatori 400 circa. LE PAGELLE<br >Fiesolecaldine<br ><b>Magnelli: 6</b> Poche parate ma grandissima sicurezza sia in uscita, sia nel gioco di piedi. Un piccolo lusso per gli Juniores.<br ><b>Vignoli: 6,5</b> Difende con puntualit&agrave; e va spesso in sovrapposizione. Ha una rimessa laterale pazzesca.<br ><b>Greppi: 6,5</b> Non sbaglia quasi niente; bello il duello fra lui e Sandre. Abituato ad altri palcoscenici.<br ><b>Pezzati: 7,5</b> Personalit&agrave; da vendere in retroguardia; pericolosissimo di testa sui calci piazzati. Uno dei migliori.<br ><b>Agresti: 7</b> Brutto primo tempo (un solo cross); ripresa da gigante con il gol vittoria che pu&ograve; valere una stagione.<br ><b>Marzi: 6,5</b> Tanta, tantissima quantit&agrave; al servizio della squadra. Recupera palloni che &egrave; un piacere. <b>90' Falorsi: ng.</b><br ><b>Corri: 7</b> Leader in mediana. Gran piede (due pali per lui) e ottime idee; deve avere questo carattere anche in prima squadra.<br ><b>Manzini: 5,5</b> Si vede poco, largo a destra. Prova a rendersi pericoloso sui calci da fermo (nei quali &egrave; micidiale) senza fortuna. <b>83' Fatini: ng.</b><br ><b>Kouko: 6</b> Di un altro pianeta. Segna e regala giocate da applausi. Un punto in meno per l'espulsione e per scenate evitabili.<br ><b>Iobi: 5,5</b> Delude. Uno con le sue qualit&agrave;, in questa categoria, dovrebbe fare la differenza. Appannato. <b>73' Pisciotta: ng.</b><br ><b>Vastola: 9</b> Nonostante La Caccia al Vastola resiste per 90' mostrando una tecnica da urlo. Decisivo all'86'. 90' Liscia: ng.<br ><b>All. Carovani: 8</b> Pesano come Maurizio Costanzo e Platinette messi insieme questi tre punti. Si porta in testa alla classifica e adesso &egrave; tutto nelle sue mani. Certo, i rinforzi della prima squadra sono stati indispensabili.<br >Lanciotto Campi Bisenzio<br ><b>Giusti: 6</b> Coraggiosissimo nelle uscite basse; perfetto nel lavoro di routine. Poco da fare sui due gol.<br ><b>Sacco: 6,5</b> Sia con Iobi, che con Manzini, si dimostra sempre all'altezza della situazione.<br ><b>Leone: 6</b> Ruggisce contro il poker magico del Fiesole; Cavaliere lo sostituisce per dare maggior peso all'attacco. <b>67' Ivanaj: 6,5</b> D&agrave; senz'altro dinamismo alla manovra.<br ><b>Leo: ng</b> Esce per una brutta botta al volto. 26' Ciulli: 6 Sufficiente a centrocampo, anche se poteva sfruttare meglio una ghiotta occasione nella ripresa.<br ><b>Fadini: 6,5</b> Con le buone o con le cattive (pi&ugrave; con le cattive) riesce a tenere a bada gli esterni offensivi dei locali.<br ><b>Paoli: 6</b> Gran sforbiciata di poco fuori nel primo tempo; dai suoi piedi nascono precise geometrie. Cala nella ripresa. <br ><b>Vinattieri: 6,5</b> Meriterebbe un punto in pi&ugrave; fino all'86', quando &egrave; ingenuo e perde palla in area. Prestazione di cuore.<br ><b>Maurizi: 6</b> Ha talento e notevoli capacit&agrave; di palleggio, ma non riesce ad entrare in gara come vorrebbe. <b>76' Lorenzetti: ng.</b><br ><b>De Negri: 5,5</b> Non mette in vetrina le sue qualit&agrave;; poco servito sulla fascia. Poteva fare decisamente di pi&ugrave;.<br ><b>Gambineri: 5,5</b> Sa di essere parecchio bravo (in effetti, ha classe), ma &egrave; poco concreto nelle giocate. <b>60' Timonieri: 6</b> Avrebbe le capacit&agrave; per cambiare il match, ma non trova lo spazio per far male.<br ><b>Sandre: 8</b> Non in condizioni fisiche ideali; lotta come un leone e segna un gol che poteva voler dire tantissimo. 83' Vecchio: ng.<br ><b>All. Cavaliere: 6</b> Sa di giocarsi tutto, quest'oggi a Caldine, e punta al pareggio, con un atteggiamento attendista che non lo premia. Un allenatore esperto (e bravo) come lui poteva gestire meglio la gara in superiorit&agrave; numerica?<br >Arbitro<br ><b>Catastini di Pisa: ng</b> Per onest&agrave; intellettuale ci &egrave; impossibile dare un giudizio obiettivo. La sua conduzione di gara &egrave; senz'altro coerente - ammonizioni a raffica fin dall'inizio - ma &egrave; difficilissimo valutare due episodi, che poi sono determinanti per il match: al 63' Vinattieri prende un colpo in area (palese il segno sul suo volto) ma nessuno, nemmeno in tribuna, vede l'accaduto (si parla di una manata di Kouko), il difensore &egrave; costretto ad uscire e proprio Kouko, la punta che doveva marcare, segna; all'86' Vastola ruba palla sempre a Vinattieri, sulla linea di fondo, Giusti e alcuni difensori protestano perch&eacute; a loro avviso la sfera &egrave; uscita (anche qui &egrave; arduo dire la nostra).<br >IL COMMENTO<br >FiesoleCaldine in Paradiso, Lanciotto all'Inferno. Questo il verdetto del big-match giocato al Poggioloni di Caldine. I locali portano a casa tre punti decisivi, che consentono alla Banda Carovani di sorpassare proprio la squadra di Cavaliere e conquistare il primo posto nel girone. Dopo un primo tempo molto tattico, la gara si accende nella ripresa. Al 64' Kouko porta in vantaggio i suoi, siglando di testa, su palla messa in mezzo da calcio piazzato. Pari del Lanciotto all'80', con una zampata di Sandre da dentro l'area, sugli sviluppi di un corner. All'81' Kouko si fa cacciare, per un'entrata inutile su Giusti. Rosso per lui e Fiesole in dieci. Sembra fatta per il Lanciotto ma all'86' il colpo di scena: Vastola recupera un pallone destinato ad uscire, tira in porta, Giusti respinge e Agresti &egrave; rapace nel tap-in. 2 a 1 e assalto finale degli ospiti inutile. A fine partita abbiamo intervistato i due allenatori: Mister Carovani, gli innesti provenienti dalla prima squadra sono stati importantissimi, come valuta la loro prestazione? <b>Si sono calati bene nella nostra situazione. Potevano essere un po' appagati per l'esperienza in Eccellenza e invece si sono dimostrati umili. Ci hanno dato una grande mano</b> . A questo punto il titulo &egrave; vostro? <b>Ci sono ancora 12 punti da giocare. Manca un'eternit&agrave; alla fine, niente &egrave; deciso, n&eacute; sicuro</b> . Quale, fra i suoi giocatori, le &egrave; piaciuto di pi&ugrave;? <b>Non mi sento di fare nomi, sono stati tutti fantastici</b> . Un commento su Vastola? <b>E' stato bravissimo. Ci ha creduto fino alla fine, andando a recuperare quella palla impossibile. Sinceramente anche io non ci credevo pi&ugrave;</b> . Mister Cavaliere, cosa non ha funzionato oggi nel suo team? <b>A mio avviso la squadra &egrave; andata bene. Forse nel primo tempo siamo stati un po' troppo contratti e in fase di possesso palla non siamo stati molto brillanti. Potevamo sfruttare meglio le ripartenze ma, tutto sommato, la squadra ha fatto quello che avevo chiesto. Quello che non ha funzionato, per cos&igrave; dire, sono stati gli episodi, che ci hanno condannato</b> . Come giudica la direzione di gara? <b>Catastini &egrave; bravo, arbitra in Eccellenza non a caso. Tuttavia, pensavo che lasciasse giocare di pi&ugrave;: ha ammonito molto e fischiato parecchio. Non mi hanno convinto le sue scelte sui due gol subiti. Vinattieri &egrave; stato colpito in mezzo all'area e questo doveva essere visto, anche perch&eacute; sulla seguente situazione abbiamo preso gol da Kouko, che doveva essere marcato da lui</b> (Vinattieri &egrave; stato costretto ad uscire per essere medicato, ndr). <b>Sul secondo gol sia Vinattieri che Giusti mi dicono che la palla era uscita nettamente e io mi fido dei miei ragazzi. Comunque, tengo a precisare che il FiesoleCaldine &egrave; un'ottima squadra</b> . Credete ancora nella possibile vittoria? <b>Ci crediamo ancora, certo. Mancano quattro partite, pu&ograve; succedere di tutto, anche se per la vittoria finale non dipende pi&ugrave; solo da noi</b> . Lorenzo Sarra




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI