- Juniores Provinciali GIR.B
-
Sporting 2000
-
5 - 0
-
Marinese
SPORTING 2000: Nocera, Campani, Simoncelli, Savino, Giannini, Mammoliti, Puntoni, Montemarani, Fontana, Shala, Ena. Entrati: Feniello. All.: Agricola.
MARINESE: Vallini, Palla, Novelli, Manzi, Baldeschi, Bulleri, Favozzi, Arnoni, Pezzoni, Lacamera, Casarosa. Entrati: Morelli, Telloli, Piovanelli. All.: Mazzoni.
RETI: 25' Fontana, 52' Fontana, 54' Puntoni, 65' Fontana, 71' Mammoliti.
I locali mettono la freccia e sorpassano il gruppone di metà classifica dimostrando, con una prestazione convincente, di voler lottare per il primo posto. La vecchia guardia di Shala, Giannini e il roccioso Campani fa il suo dovere. Un Fontana allo stato di grazia completa la prestazione aggiungendo un gol gioiello di sforbiciata a mezz'aria dai venti metri. Il pubblico deluso vuole il replay. Ma partiamo dagli schieramenti tattici. Interessante sfida tattica sul funzionamento del 4-4-2. Difatti entrambe le squadre scendono in campo con un 4-4-2 classico. Quello dello Sporting tiene la linea dei centrocampisti alta con la difesa che in fase offensiva sale con precisione, non esitando a scavalcare il centrocampo e lanciare il 9 Fontana; la Marinese invece non si allunga mai e i reparti, anche per il pressing continuo degli arancioni, sono contratti. Il vantaggio arriva solo al 25' con la punizione di Fontana che, complice un ribalzo, inganna il portiere. I cambi di fascia degli arancioni confondono i verdi di Marina ma l'iniziativa rimane nei piedi dei padroni di casa. Shala fallisce un paio di facili occasioni ed è già il thè negli spogliatoi. Mr. Mazzoni striglia i suoi ma servirà a poco. Secondo tempo di marca ancora arancione. Al 52' gol cineteca di Fontana. La partita prende una brutta piega per gli ospiti che si sfilacciano. Due minuti dopo, cross di Simoncelli e testa di Puntoni per il 3-0. Un attivissimo Fontana recupera palla al limite e punta la porta, scarta il portiere, si fa spazio e infila in gol fra i difensori. Intanto Campani imperversa sulla sinistra con un gioco maschio, ai limiti dell'agonismo. Al 71' soddisfazione per Mammoliti che scavalca il portiere dopo averlo attirato a sé. La reazione d'orgoglio degli ospiti arriva nel finale con dei fraseggi fra Favozzi e Lacamera. Il duo d'attacco marinese, nonostante la stazza, non riesce a far fruttare, causa anche i poco cross, sia i centimetri che la stazza. Gioco da rivedere. CALCIATORI PIU': Difficile scegliere fra gli ospiti, forse Favozzi; Nei locali un capitalizzatore come Fontana farebbe comodo a tutti.
Renato Marvaso
SPORTING 2000: Nocera, Campani, Simoncelli, Savino, Giannini, Mammoliti, Puntoni, Montemarani, Fontana, Shala, Ena. Entrati: Feniello. All.: Agricola.<br >MARINESE: Vallini, Palla, Novelli, Manzi, Baldeschi, Bulleri, Favozzi, Arnoni, Pezzoni, Lacamera, Casarosa. Entrati: Morelli, Telloli, Piovanelli. All.: Mazzoni.<br >
RETI: 25' Fontana, 52' Fontana, 54' Puntoni, 65' Fontana, 71' Mammoliti.
I locali mettono la freccia e sorpassano il gruppone di metà classifica dimostrando, con una prestazione convincente, di voler lottare per il primo posto. La vecchia guardia di Shala, Giannini e il roccioso Campani fa il suo dovere. Un Fontana allo stato di grazia completa la prestazione aggiungendo un gol gioiello di sforbiciata a mezz'aria dai venti metri. Il pubblico deluso vuole il replay. Ma partiamo dagli schieramenti tattici. Interessante sfida tattica sul funzionamento del 4-4-2. Difatti entrambe le squadre scendono in campo con un 4-4-2 classico. Quello dello Sporting tiene la linea dei centrocampisti alta con la difesa che in fase offensiva sale con precisione, non esitando a scavalcare il centrocampo e lanciare il 9 Fontana; la Marinese invece non si allunga mai e i reparti, anche per il pressing continuo degli arancioni, sono contratti. Il vantaggio arriva solo al 25' con la punizione di Fontana che, complice un ribalzo, inganna il portiere. I cambi di fascia degli arancioni confondono i verdi di Marina ma l'iniziativa rimane nei piedi dei padroni di casa. Shala fallisce un paio di facili occasioni ed è già il thè negli spogliatoi. Mr. Mazzoni striglia i suoi ma servirà a poco. Secondo tempo di marca ancora arancione. Al 52' gol cineteca di Fontana. La partita prende una brutta piega per gli ospiti che si sfilacciano. Due minuti dopo, cross di Simoncelli e testa di Puntoni per il 3-0. Un attivissimo Fontana recupera palla al limite e punta la porta, scarta il portiere, si fa spazio e infila in gol fra i difensori. Intanto Campani imperversa sulla sinistra con un gioco maschio, ai limiti dell'agonismo. Al 71' soddisfazione per Mammoliti che scavalca il portiere dopo averlo attirato a sé. La reazione d'orgoglio degli ospiti arriva nel finale con dei fraseggi fra Favozzi e Lacamera. Il duo d'attacco marinese, nonostante la stazza, non riesce a far fruttare, causa anche i poco cross, sia i centimetri che la stazza. Gioco da rivedere. <b>CALCIATORI PIU':</b> Difficile scegliere fra gli ospiti, forse Favozzi; Nei locali un capitalizzatore come Fontana farebbe comodo a tutti.
Renato Marvaso