• Juniores Regionali GIR.C
  • Pontassieve
  • 0 - 1
  • FiesoleCaldine


PONTASSIEVE: Manzini, Raggi, Bonini, Bacci, Batistini, Cannizzaro, Germinario, Pinzani, Focardi, El Qualya, Iagulli. A disp.: Giorni, Vigliotti, Moretti, Lazzarini, Fossi, D'Aquino, Mbome. All.: Alessandro Cappugi.
FIESOLECALDINE: Magnelli, Vignoli, Pisciotta, Marzi, Rossi, Pezzanti, Manzini, Fantechi, Vastola, Corri, Fatini. A disp.: Valenti, Topini, Sulkuke, Chimenti, Falorsi, Pagni, Liscia. All.: Piero Carovani.

ARBITRO: Di Volo di Firenze.

RETE: 10' Fantechi.



Il Pontassieve perde l'imbattibilità sul terreno amico e con questo risultato negativo si interrompe anche la striscia positiva di risultati che durava da ben diciotto turni. La prima palla gol della partita arriva al 10' ed è per il FiesoleCaldine con Fantechi che firma il vantaggio dei suoi con la difesa azzurra presa in controtempo dal bomber ospite. Gli azzurri sembrano intontiti dal vantaggio ospite e subiscono l'organizzazione di gioco degli ospiti, che vanno al tiro con Manzini e con l'attaccante Vastola. Il Pontassieve va vicino al pari con capitan Cannizzaro che tira in porta ma il possibile uno a uno viene respinto sulla linea; la palla nella circostanza sembra comunque aver oltrepassato la linea di porta, ma il direttore di gara (non è piaciuta la sua gestione della gara) ricaccia in gola l'urlo di Cannizzaro. Il Pontassieve sul finire del tempo pare più sciolto e prova a prendere d'assalto la porta di Magnelli. Sugli sviluppi di un corner El Qualya mette la palla di poco a lato. Nel secondo tempo Cappugi opera dei cambi e prova ad alzare il baricentro con Fossi, Lazzarini e D'Aquino che giostrano costantemente in avanti ma così facendo si scopre e favorisce le ripartenze del Fiesole con Fantechi e Fatini, i più attivi tra gli ospiti. Al 70' Fossi, imbeccato da D'Aquino, sciupa una nitida palla gol davanti al portiere. Negli ultimi minuti il Pontassieve prova il tutto per tutto: prima Lazzeri su punizione mette alto e poi nel finale Batistini tenta la rovesciata su azione da corner ricadendo male sul braccio; il giocatore di casa è costretto ad uscire e viene ricoverato al pronto soccorso d'urgenza. La partita viene sospesa per venti miniti e alla ripresa non succede più niente: il pensiero è soltanto per lo sfortunato giocatore al quale auguriamo un rientro in campo il più presto possibile.

PONTASSIEVE: Manzini, Raggi, Bonini, Bacci, Batistini, Cannizzaro, Germinario, Pinzani, Focardi, El Qualya, Iagulli. A disp.: Giorni, Vigliotti, Moretti, Lazzarini, Fossi, D'Aquino, Mbome. All.: Alessandro Cappugi.<br >FIESOLECALDINE: Magnelli, Vignoli, Pisciotta, Marzi, Rossi, Pezzanti, Manzini, Fantechi, Vastola, Corri, Fatini. A disp.: Valenti, Topini, Sulkuke, Chimenti, Falorsi, Pagni, Liscia. All.: Piero Carovani.<br > ARBITRO: Di Volo di Firenze.<br > RETE: 10' Fantechi. Il Pontassieve perde l'imbattibilit&agrave; sul terreno amico e con questo risultato negativo si interrompe anche la striscia positiva di risultati che durava da ben diciotto turni. La prima palla gol della partita arriva al 10' ed &egrave; per il FiesoleCaldine con Fantechi che firma il vantaggio dei suoi con la difesa azzurra presa in controtempo dal bomber ospite. Gli azzurri sembrano intontiti dal vantaggio ospite e subiscono l'organizzazione di gioco degli ospiti, che vanno al tiro con Manzini e con l'attaccante Vastola. Il Pontassieve va vicino al pari con capitan Cannizzaro che tira in porta ma il possibile uno a uno viene respinto sulla linea; la palla nella circostanza sembra comunque aver oltrepassato la linea di porta, ma il direttore di gara (non &egrave; piaciuta la sua gestione della gara) ricaccia in gola l'urlo di Cannizzaro. Il Pontassieve sul finire del tempo pare pi&ugrave; sciolto e prova a prendere d'assalto la porta di Magnelli. Sugli sviluppi di un corner El Qualya mette la palla di poco a lato. Nel secondo tempo Cappugi opera dei cambi e prova ad alzare il baricentro con Fossi, Lazzarini e D'Aquino che giostrano costantemente in avanti ma cos&igrave; facendo si scopre e favorisce le ripartenze del Fiesole con Fantechi e Fatini, i pi&ugrave; attivi tra gli ospiti. Al 70' Fossi, imbeccato da D'Aquino, sciupa una nitida palla gol davanti al portiere. Negli ultimi minuti il Pontassieve prova il tutto per tutto: prima Lazzeri su punizione mette alto e poi nel finale Batistini tenta la rovesciata su azione da corner ricadendo male sul braccio; il giocatore di casa &egrave; costretto ad uscire e viene ricoverato al pronto soccorso d'urgenza. La partita viene sospesa per venti miniti e alla ripresa non succede pi&ugrave; niente: il pensiero &egrave; soltanto per lo sfortunato giocatore al quale auguriamo un rientro in campo il pi&ugrave; presto possibile.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI