• Juniores Regionali GIR.C
  • San Donato Tavarnelle
  • 0 - 2
  • Pieta 2004


SAN DONATO TAVARNELLE: Rovai, Zavaglia, Meloni, Agnorelli, Conti, Giannini, Bambi, Fedi, Corti, Sbaragli, Lotti. A disp.: Saccardi, Dainelli, Campriani, Santucci, Stefanelli. All.: Francesco Guidotti
LA PIETA' 2004: Evi, Mirra, Martini, Costanzo, Querci, Romoli, Risaliti, Nanni, Marchetti, Dell'Omodarme, Maresia. A disp.: Fantappiè, Terrana, Menichetti, Gadaleta, Zaccardo, Rubino, Zanolla. All.: Rudy Londi.

ARBITRO: Ciardi di Firenze.

RETI: 65' e 80' Dell'Omodarme.



Brutta sconfitta interna del San Donato Tavarnelle, che si presenta contro la Pietà con una formazione ancora priva di numerosi titolari e con la conseguente necessità di schierare un atteggiamento tattico forse un po' troppo offensivo, che, soprattutto nella ripresa, ha fortemente penalizzato la squadra di mister Guidotti. Partono bene i locali, che nella prima parte di gioco riescono a creare numerose azioni offensive, non finalizzate però quasi mai dagli attaccanti. Da segnalare nei minuti iniziali una insidiosa azione da rete, con Bambi solo davanti al portiere ospite Evi, ingiustamente fermata dall'arbitro. Il gioco prosegue per il resto del primo tempo con i locali alla continua ricerca del vantaggio, la squadra ospite è brava a difendere il risultato ma non riesce ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Rovai. Nella ripresa la Pietà 2004 scende in campo con un atteggiamento più intraprendente e, forse facilitata dalla condizione fisica non ottimale di alcuni giocatori locali, riesce con maggiore facilità a controllare le sempre più sporadiche azioni offensive del San Donato Tavarnelle. Il risultato viene sbloccato a metà della ripresa da Dell'Omodarme che su un lungo lancio laterale della difesa è abile a battere il proprio marcatore e beffare la difesa locale, riuscendo a deviare la palla in rete. Stentata la reazione dei locali, che malgrado l'impegno profuso alla ricerca del pareggio, non sono quasi mai riusciti ad impegnare il portiere ospite Evi. Allo scadere la Pietà raddoppia, ancora con Dell'Omodarme che con un pallonetto supera Rovai in uscita. Brusca battuta di arresto per il San Donato Tavarnelle, che però può recriminare sulle numerose e pesanti assenze oltre le numerose occasioni sprecate nel primo tempo. Vittoria importantissima per l'undici pratese di Rudy Londi che si mette in tasca tre punti utilissimi perla classifica. Da menzionare tra gli ospiti l'esordio di un '95, il bravo Andrea Menichetti, che ha fatto il suo ingresso in campo nei minuti finali del match.

M.Co. SAN DONATO TAVARNELLE: Rovai, Zavaglia, Meloni, Agnorelli, Conti, Giannini, Bambi, Fedi, Corti, Sbaragli, Lotti. A disp.: Saccardi, Dainelli, Campriani, Santucci, Stefanelli. All.: Francesco Guidotti<br >LA PIETA' 2004: Evi, Mirra, Martini, Costanzo, Querci, Romoli, Risaliti, Nanni, Marchetti, Dell'Omodarme, Maresia. A disp.: Fantappi&egrave;, Terrana, Menichetti, Gadaleta, Zaccardo, Rubino, Zanolla. All.: Rudy Londi.<br > ARBITRO: Ciardi di Firenze.<br > RETI: 65' e 80' Dell'Omodarme. Brutta sconfitta interna del San Donato Tavarnelle, che si presenta contro la Piet&agrave; con una formazione ancora priva di numerosi titolari e con la conseguente necessit&agrave; di schierare un atteggiamento tattico forse un po' troppo offensivo, che, soprattutto nella ripresa, ha fortemente penalizzato la squadra di mister Guidotti. Partono bene i locali, che nella prima parte di gioco riescono a creare numerose azioni offensive, non finalizzate per&ograve; quasi mai dagli attaccanti. Da segnalare nei minuti iniziali una insidiosa azione da rete, con Bambi solo davanti al portiere ospite Evi, ingiustamente fermata dall'arbitro. Il gioco prosegue per il resto del primo tempo con i locali alla continua ricerca del vantaggio, la squadra ospite &egrave; brava a difendere il risultato ma non riesce ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Rovai. Nella ripresa la Piet&agrave; 2004 scende in campo con un atteggiamento pi&ugrave; intraprendente e, forse facilitata dalla condizione fisica non ottimale di alcuni giocatori locali, riesce con maggiore facilit&agrave; a controllare le sempre pi&ugrave; sporadiche azioni offensive del San Donato Tavarnelle. Il risultato viene sbloccato a met&agrave; della ripresa da Dell'Omodarme che su un lungo lancio laterale della difesa &egrave; abile a battere il proprio marcatore e beffare la difesa locale, riuscendo a deviare la palla in rete. Stentata la reazione dei locali, che malgrado l'impegno profuso alla ricerca del pareggio, non sono quasi mai riusciti ad impegnare il portiere ospite Evi. Allo scadere la Piet&agrave; raddoppia, ancora con Dell'Omodarme che con un pallonetto supera Rovai in uscita. Brusca battuta di arresto per il San Donato Tavarnelle, che per&ograve; pu&ograve; recriminare sulle numerose e pesanti assenze oltre le numerose occasioni sprecate nel primo tempo. Vittoria importantissima per l'undici pratese di Rudy Londi che si mette in tasca tre punti utilissimi perla classifica. Da menzionare tra gli ospiti l'esordio di un '95, il bravo Andrea Menichetti, che ha fatto il suo ingresso in campo nei minuti finali del match. M.Co.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI