• Allievi Regionali GIR.B
  • Valdarbia
  • 0 - 2
  • Sporting Arno


VALDARBIA: Ciacci, Cappelli, Mancini, Mei, Machetti, Bellotti, Agostini, Valoriani, Tafa, Neri, Camara. A disp.: Luschi, Sasso, Turillazzi, Benocci, Cingolani, Binarelli, Meconcelli. All.: Roberto Baroni.

SPORTING ARNO: Fallani, Rigoli, Pucci, Cavallaro, Martini, Cresci, Ciolini, Maurizi, Regoli, Bagni, Mustafovic. A disp.: Daloisio, Stefanucci, Brancato. All.: Raffaele Gulli.


ARBITRO: Merli di Siena.


RETI: 31' Maurizi, 75' Daloisio

NOTE: ammoniti Neri, Cappelli, Cavallaro; espulso al 30' Ciacci.



Difficile impegno interno per la Valdarbia che deve cercare di raccogliere punti nel match che la vede opposta alla forte compagine fiorentina dello Sporting Arno. La formazione di casa parte bene e al 4' prova la conclusione in rovesciata con Camara: facile la parata per Fallani. Al 15' Tafa al volo manda di poco alto, al 28' scatta uno splendido contropiede da parte dell'undici di casa, la palla arriva a Tafa che batte il portiere ma trova il palo a dirgli di no. Al 30' l'episodio che comprometterà la gara della Valdarbia: è la terza volta che lo Sporting salta il centrocampo e mette l'uomo davanti a Ciacci, che questa volta in uscita prende palla ed avversario; l'arbitro ravvisa il fallo e ne decreta l'espulsione. La punizione che ne consegue vede Maurizi piazzare la palla dove non si può arrivare e i fiorentini passano in vantaggio. Al 36' Neri ha sulla testa la palla del pareggio ma alza di poco e l'opportunità sfuma. Si riparte nella ripresa e al 3' Luschi è bravissimo ad opporsi alla conclusione di Stefanucci. 50', ci prova Tafa su punizione, ma la palla è centrale; sempre su punizione, ma sul fronte opposto, il tentativo di Ciolini, che manda alto. Al 63' Valdarbia di nuovo in attacco, ma il colpo di testa di Mei termina di poco alto. Conti chiusi infine al 75': Daloisio da fuori batte Luschi ed è il definitivo 0-2. Decisamente una bella squadra quella fiorentina, che rischia veramente poco e strappa i tre punti facilitata dai primi trenta minuti cervellotici dei locali. L'atteggiamento è buono da parte dei ragazzi di mister Baroni, che lottano con determinazione e sino alla fine, ma si dovrà rapidamente cambiare qualcosa se ci si vuole veramente salvare: il fioretto non funziona più, bisogna tirare fuori la clava e continuare a lottare strenuamente.

VALDARBIA: Ciacci, Cappelli, Mancini, Mei, Machetti, Bellotti, Agostini, Valoriani, Tafa, Neri, Camara. A disp.: Luschi, Sasso, Turillazzi, Benocci, Cingolani, Binarelli, Meconcelli. All.: Roberto Baroni. <br >SPORTING ARNO: Fallani, Rigoli, Pucci, Cavallaro, Martini, Cresci, Ciolini, Maurizi, Regoli, Bagni, Mustafovic. A disp.: Daloisio, Stefanucci, Brancato. All.: Raffaele Gulli. <br > ARBITRO: Merli di Siena. <br > RETI: 31' Maurizi, 75' Daloisio <br >NOTE: ammoniti Neri, Cappelli, Cavallaro; espulso al 30' Ciacci. Difficile impegno interno per la Valdarbia che deve cercare di raccogliere punti nel match che la vede opposta alla forte compagine fiorentina dello Sporting Arno. La formazione di casa parte bene e al 4' prova la conclusione in rovesciata con Camara: facile la parata per Fallani. Al 15' Tafa al volo manda di poco alto, al 28' scatta uno splendido contropiede da parte dell'undici di casa, la palla arriva a Tafa che batte il portiere ma trova il palo a dirgli di no. Al 30' l'episodio che comprometter&agrave; la gara della Valdarbia: &egrave; la terza volta che lo Sporting salta il centrocampo e mette l'uomo davanti a Ciacci, che questa volta in uscita prende palla ed avversario; l'arbitro ravvisa il fallo e ne decreta l'espulsione. La punizione che ne consegue vede Maurizi piazzare la palla dove non si pu&ograve; arrivare e i fiorentini passano in vantaggio. Al 36' Neri ha sulla testa la palla del pareggio ma alza di poco e l'opportunit&agrave; sfuma. Si riparte nella ripresa e al 3' Luschi &egrave; bravissimo ad opporsi alla conclusione di Stefanucci. 50', ci prova Tafa su punizione, ma la palla &egrave; centrale; sempre su punizione, ma sul fronte opposto, il tentativo di Ciolini, che manda alto. Al 63' Valdarbia di nuovo in attacco, ma il colpo di testa di Mei termina di poco alto. Conti chiusi infine al 75': Daloisio da fuori batte Luschi ed &egrave; il definitivo 0-2. Decisamente una bella squadra quella fiorentina, che rischia veramente poco e strappa i tre punti facilitata dai primi trenta minuti cervellotici dei locali. L'atteggiamento &egrave; buono da parte dei ragazzi di mister Baroni, che lottano con determinazione e sino alla fine, ma si dovr&agrave; rapidamente cambiare qualcosa se ci si vuole veramente salvare: il fioretto non funziona pi&ugrave;, bisogna tirare fuori la clava e continuare a lottare strenuamente.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI