- Terza Categoria GIR.A
- Sangiustinese
-
2 - 1
- Kerigma
SANGIUST.OTTAVIANO: Cioni, Bindi, Viglione, Rampi, Bucciero, Casucci, Sofian, Cairo, Cocchiarella, Ceccherini, Farsetti. A disp.: Rossetti, Ermini, Baldarnini, Bisi. All.: Gianni Brogi.
KERIGMA: Susi, Pievani, Pauselli, Nofri, Liparulo, Borri, Tiberi, Rovai, Margiacchi, Notaro, Baselli. A disp.: Mondò, Frontani, Guarducci, Passarelli, Abitabile, Capacci. All.: Roberto Poponcini.
ARBITRO: Pais di Arezzo.
RETI: 19' Baselli, 28' Cocchiarella, 46' Bindi.
Bella vittoria della Sangiustinese Ottaviano, che inaugura il 2019 con una vittoria casalinga contro il Kerigma. Un vero e proprio scontro diretto tra due squadre appaiate in classifica, alla vigilia, a quota quindici punti. Dopo un inizio di match particolarmente equilibrato, è il Kerigma ad uscire allo scoperto, portandosi in vantaggio al 19'. Gran gol di Baselli, che si inserisce alla perfezione tra le maglie della difesa locale e una volta in area calcia con il sinistro spedendo la palla nel sette. I padroni di casa rispondono immediatamente, con Cocchiarella bravo a presentarsi in area ma non efficace nel provare a superare il portiere Susi. Al 28', lo stesso Cocchiarella si fa perdonare: bella azione orchestrata dal duo Rampi - Cairo, la palla arriva appunto a Cocchiarella, libero di concludere a rete per l'uno a uno. Si va al riposo su questo risultato. Il secondo tempo comincia con il botto. Dopo appena trenta secondi di gioco, un malinteso tra i difensori centrali del Kerigma consente a Bindi di prendere palla sulla trequarti e di calciare di prima intenzione verso la porta: il portiere ospite Susi non è perfetto in questa occasione, forse colto impreparato, e il risultato cambia diventando di due a uno per la Sangiustinese. A questo punto i padroni di casa si preoccupano principalmente di difendere il risultato, cercando di rischiare il meno possibile. Il Kerigma però non ci sta e fino alla fine impegna severamente i padroni di casa. A un quarto d'ora dalla fine Rovai non riesce a impattare il pallone a due passi dalla porta, e sfuma così una ghiotta occasione per gli ospiti. Ma la chance è ancora più grande pochi minuti dopo, e sarà anche motivo di dibattito: sugli sviluppi di una mischia in area dei locali, il pallone viene calciato in porta e il portiere Cioni smanaccia sulla linea respingendo il pallone. Opinioni assolutamente discordanti in campo, tra chi sostiene che la palla abbia sorpassato la linea di porta, e chi sostiene il contrario: una classica situazione da Var, per un quesito che però purtroppo non troverà risposta. Fatto sta che il direttore di gara lascia proseguire, non convalidando l'ipotetico gol. Finisce così due a uno per la Sangiustinese, brava a rimontare la situazione iniziale di svantaggio e poi a difendersi fino alla fine, seppur rischiando parecchio al cospetto di un Kerigma mai domo.
Calciatoripiù: Baselli (Kerigma).
Marco Davini
SANGIUST.OTTAVIANO: Cioni, Bindi, Viglione, Rampi, Bucciero, Casucci, Sofian, Cairo, Cocchiarella, Ceccherini, Farsetti. A disp.: Rossetti, Ermini, Baldarnini, Bisi. All.: Gianni Brogi.<br >KERIGMA: Susi, Pievani, Pauselli, Nofri, Liparulo, Borri, Tiberi, Rovai, Margiacchi, Notaro, Baselli. A disp.: Mondò, Frontani, Guarducci, Passarelli, Abitabile, Capacci. All.: Roberto Poponcini.<br >
ARBITRO: Pais di Arezzo.<br >
RETI: 19' Baselli, 28' Cocchiarella, 46' Bindi.
Bella vittoria della Sangiustinese Ottaviano, che inaugura il 2019 con una vittoria casalinga contro il Kerigma. Un vero e proprio scontro diretto tra due squadre appaiate in classifica, alla vigilia, a quota quindici punti. Dopo un inizio di match particolarmente equilibrato, è il Kerigma ad uscire allo scoperto, portandosi in vantaggio al 19'. Gran gol di Baselli, che si inserisce alla perfezione tra le maglie della difesa locale e una volta in area calcia con il sinistro spedendo la palla nel sette. I padroni di casa rispondono immediatamente, con Cocchiarella bravo a presentarsi in area ma non efficace nel provare a superare il portiere Susi. Al 28', lo stesso Cocchiarella si fa perdonare: bella azione orchestrata dal duo Rampi - Cairo, la palla arriva appunto a Cocchiarella, libero di concludere a rete per l'uno a uno. Si va al riposo su questo risultato. Il secondo tempo comincia con il botto. Dopo appena trenta secondi di gioco, un malinteso tra i difensori centrali del Kerigma consente a Bindi di prendere palla sulla trequarti e di calciare di prima intenzione verso la porta: il portiere ospite Susi non è perfetto in questa occasione, forse colto impreparato, e il risultato cambia diventando di due a uno per la Sangiustinese. A questo punto i padroni di casa si preoccupano principalmente di difendere il risultato, cercando di rischiare il meno possibile. Il Kerigma però non ci sta e fino alla fine impegna severamente i padroni di casa. A un quarto d'ora dalla fine Rovai non riesce a impattare il pallone a due passi dalla porta, e sfuma così una ghiotta occasione per gli ospiti. Ma la chance è ancora più grande pochi minuti dopo, e sarà anche motivo di dibattito: sugli sviluppi di una mischia in area dei locali, il pallone viene calciato in porta e il portiere Cioni smanaccia sulla linea respingendo il pallone. Opinioni assolutamente discordanti in campo, tra chi sostiene che la palla abbia sorpassato la linea di porta, e chi sostiene il contrario: una classica situazione da Var, per un quesito che però purtroppo non troverà risposta. Fatto sta che il direttore di gara lascia proseguire, non convalidando l'ipotetico gol. Finisce così due a uno per la Sangiustinese, brava a rimontare la situazione iniziale di svantaggio e poi a difendersi fino alla fine, seppur rischiando parecchio al cospetto di un Kerigma mai domo. <b>
Calciatoripiù: Baselli</b> (Kerigma).
Marco Davini