• Allievi Regionali GIR.B
  • Lastrigiana
  • 1 - 2
  • Scandicci


LASTRIGIANA: Cansani, Vastola, Foggetti, Giotti, Piazzai, Silvestre, Conti, De Caprio, Lucchesi, Morelli, Vanacore. A disp.: Nesi, Vele Cosma, Scarpelli, Martinuzzi, Caiani, Zouzouko, Moccia. All.: Sergi.

SCANDICCI: Innocenti, Porciatti, Nobile, Incerti, Strupeni, Pallini, Amadori, De Filippis, Romiti, Peruzzi, Taddei. A disp.: Pallotta, Calvani, Lastrucci, Manetti, Resta, Scatizzi, Vitiello. All.: Lupi.


ARBITRO: Caparrini di Empoli.


RETI: 11' Vanacore, 45' Peruzzi, 66' Taddei.



Partita di cartello quella tra Lastrigiana e Scandicci, due squadre che stanno facendo molto bene nel corso di questa stagione. Le attese per vedere una sfida spettacolare sono molte, ma nel primo tempo non è che vi siano moltissime occasioni da gol, anzi. Non fosse per un errore grossolano di Innocenti, probabilmente non sarebbe arrivata neanche una rete. Comunque sia, all'11, l'estremo difensore scandiccese rinvia addosso a Vanacore: la carambola è vincente e la Lastrigiana si trova in vantaggio. I padroni di casa controllano bene l'incontro e concedono poco agli avversari. Al 22' Cansani è costretto però a compiere una bella parata, per deviare in calcio d'angolo una punizione calciata da Amadori.

Nel secondo tempo si vede indubbiamente uno Scandicci più determinato e intenzionato a ribaltare il risultato. Non è un caso che al 45' arrivi il pareggio, realizzato con un destro all'incirca dal limite dell'area di Peruzzi. Nell'occasione Cansani sembra sorpreso e non accenna nemmeno l'intervento. Al 57' Conti si trova a colpire di testa da solo in mezzo all'area, ma mette alto sulla traversa. Al 65' viene concessa una punizione generosa allo Scandicci a 25 metri dalla porta biancorossa. Sta di fatto che Taddei lascia partire una conclusione forte, ma centrale. Cansani prova a respingere di piede, ma la palla passa sotto e si infila in fondo al sacco. Tre minuti più tardi si fa espellere Moccia, entrato in campo nel corso della ripresa e lascia la Lastrigiana in inferiorità numerica. Paradossalmente i ragazzi di Sergi, con un uomo in meno riescono anche a mettere in difficoltà lo Scandicci, guadagnando molto campo. Però questo sforzo risulta vano, perché si arriva alla fine della gara con il risultato di 2-1 per la truppa di Lupi.

Stefano Del Corona LASTRIGIANA: Cansani, Vastola, Foggetti, Giotti, Piazzai, Silvestre, Conti, De Caprio, Lucchesi, Morelli, Vanacore. A disp.: Nesi, Vele Cosma, Scarpelli, Martinuzzi, Caiani, Zouzouko, Moccia. All.: Sergi. <br >SCANDICCI: Innocenti, Porciatti, Nobile, Incerti, Strupeni, Pallini, Amadori, De Filippis, Romiti, Peruzzi, Taddei. A disp.: Pallotta, Calvani, Lastrucci, Manetti, Resta, Scatizzi, Vitiello. All.: Lupi. <br > ARBITRO: Caparrini di Empoli. <br > RETI: 11' Vanacore, 45' Peruzzi, 66' Taddei. Partita di cartello quella tra Lastrigiana e Scandicci, due squadre che stanno facendo molto bene nel corso di questa stagione. Le attese per vedere una sfida spettacolare sono molte, ma nel primo tempo non &egrave; che vi siano moltissime occasioni da gol, anzi. Non fosse per un errore grossolano di Innocenti, probabilmente non sarebbe arrivata neanche una rete. Comunque sia, all'11, l'estremo difensore scandiccese rinvia addosso a Vanacore: la carambola &egrave; vincente e la Lastrigiana si trova in vantaggio. I padroni di casa controllano bene l'incontro e concedono poco agli avversari. Al 22' Cansani &egrave; costretto per&ograve; a compiere una bella parata, per deviare in calcio d'angolo una punizione calciata da Amadori. <br >Nel secondo tempo si vede indubbiamente uno Scandicci pi&ugrave; determinato e intenzionato a ribaltare il risultato. Non &egrave; un caso che al 45' arrivi il pareggio, realizzato con un destro all'incirca dal limite dell'area di Peruzzi. Nell'occasione Cansani sembra sorpreso e non accenna nemmeno l'intervento. Al 57' Conti si trova a colpire di testa da solo in mezzo all'area, ma mette alto sulla traversa. Al 65' viene concessa una punizione generosa allo Scandicci a 25 metri dalla porta biancorossa. Sta di fatto che Taddei lascia partire una conclusione forte, ma centrale. Cansani prova a respingere di piede, ma la palla passa sotto e si infila in fondo al sacco. Tre minuti pi&ugrave; tardi si fa espellere Moccia, entrato in campo nel corso della ripresa e lascia la Lastrigiana in inferiorit&agrave; numerica. Paradossalmente i ragazzi di Sergi, con un uomo in meno riescono anche a mettere in difficolt&agrave; lo Scandicci, guadagnando molto campo. Per&ograve; questo sforzo risulta vano, perch&eacute; si arriva alla fine della gara con il risultato di 2-1 per la truppa di Lupi. Stefano Del Corona




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI