- Terza Categoria GIR.A
- Sancat
-
3 - 2
- Santa Brigida
SANCAT: Romolini, Belli, Olmi, Mecacci, Palermo, Bencivenni, Corri, Minicucci Massimo, Linares, Quadri, Filippeschi. A disp.: Grandi, Sabatini, Brazzini, Refai, Marchionni. All.: Roberto Rosati.
SANTA BRIGIDA: Sulejmani, Guazzini, Carli, Ciapetti, Cipressini, Zineddu, Neyra, La Rocca, Cancialli, Pieretti, Raggi. A disp.: Gimignani, Sarti, Mancino, Pasqui, Pasquini, Avagliano. All.: Daniele Ignesti.
ARBITRO: Scorteccia di Firenze.
RETI: Bencivenni, Carli, 2 Quadri, Raggi (rig.).
Ottava vittoria stagionale per la Sancat che batte per 3-2 il Santa Brigida, confermandosi nella zona nobile della classifica. La squadra di mister Rosati parte forte conquistando campo e dopo pochi minuti sblocca il risultato. Linares batte una rimessa laterale che viene prolungata da Minicucci Massimo. La sfera termina sui piedi di Bencivenni che spalle alla porta conclude di sinistro al volo, spedendo la sfera sotto all'incrocio dei pali per il gol dell'1-0. Passati in vantaggio i locali cominciano a gestire il possesso della sfera e tornano a rendersi pericolosi con una punizione di Quadri, la cui conclusione di destro termina di poco a lato. Il Santa Brigida, poco incisivo in fase offensiva sino a questo momento, cerca di sfruttare i calci piazzati e proprio sugli sviluppi di uno di essi trova il pareggio. La Rocca batte una punizione da centrocampo e butta la sfera verso l'area locale dove Carli svetta più in alto di tutti e di testa sigla l'1-1. Subito il gol la Sancat si rispinge in avanti e conquista un calcio di rigore con Filippeschi che, servito in profondità da Quadri, viene atterrato dal numero uno ospite Sulejmani. Sul dischetto va lo stesso Filippeschi che conclude di destro trovando la respinta in tuffo di Sulejmani. La palla termina sui piedi di Bencivenni che alza però troppo la mira e spara oltre la traversa. Nonostante la chance fallita la compagine locale non si abbatte e prima dell'intervallo torna in vantaggio grazie a Quadri che, servito magnificamente da un lancio di Linares, si presenta a tu per tu con Sulejmani e con un destro angolato realizza la rete del 2-1. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco una Sancat cinica cala il tris grazie al solito Quadri che, dopo aver scambiato palla con Linares, entra in area e con un destro rasoterra batte Sulejmani per il 3-1. Dopo questo gol la sfida si concentra per lo più a centrocampo e per assistere ad un'altra emozione degna di nota occorre attendere l'80', quando Neyra si lascia cadere in area locale, spingendo il direttore di gara ad assegnare un penalty molto dubbio in favore del Santa Brigida. Sul punto di battuta si presenta Raggi che con freddezza batte Romolini, realizzando la rete del 3-2. Nei minuti finali la Sancat amministra il vantaggio senza correre rischi e si rende pericolosa con un colpo di testa di Olmi sugli sviluppi di un corner, respinto da un attento Sulejmani. La squadra di mister Rosati conquista così un importante successo che le permette di presentarsi al big match contro la capolista Sales in programma la prossima giornata, con maggior convinzione nei propri mezzi.
Calciatoripiù: per la Sancat è inevitabile nominare Quadri, autore di una splendida doppietta, ma anche Bencivenni, al suo primo gol stagionale. Per gli ospiti sono da evidenziare le prestazioni di Carli, bravo in entrambe le fasi di gioco, e Pieretti, pronto a lottare su ogni pallone.
SANCAT: Romolini, Belli, Olmi, Mecacci, Palermo, Bencivenni, Corri, Minicucci Massimo, Linares, Quadri, Filippeschi. A disp.: Grandi, Sabatini, Brazzini, Refai, Marchionni. All.: Roberto Rosati. <br >SANTA BRIGIDA: Sulejmani, Guazzini, Carli, Ciapetti, Cipressini, Zineddu, Neyra, La Rocca, Cancialli, Pieretti, Raggi. A disp.: Gimignani, Sarti, Mancino, Pasqui, Pasquini, Avagliano. All.: Daniele Ignesti. <br >
ARBITRO: Scorteccia di Firenze. <br >
RETI: Bencivenni, Carli, 2 Quadri, Raggi (rig.).
Ottava vittoria stagionale per la Sancat che batte per 3-2 il Santa Brigida, confermandosi nella zona nobile della classifica. La squadra di mister Rosati parte forte conquistando campo e dopo pochi minuti sblocca il risultato. Linares batte una rimessa laterale che viene prolungata da Minicucci Massimo. La sfera termina sui piedi di Bencivenni che spalle alla porta conclude di sinistro al volo, spedendo la sfera sotto all'incrocio dei pali per il gol dell'1-0. Passati in vantaggio i locali cominciano a gestire il possesso della sfera e tornano a rendersi pericolosi con una punizione di Quadri, la cui conclusione di destro termina di poco a lato. Il Santa Brigida, poco incisivo in fase offensiva sino a questo momento, cerca di sfruttare i calci piazzati e proprio sugli sviluppi di uno di essi trova il pareggio. La Rocca batte una punizione da centrocampo e butta la sfera verso l'area locale dove Carli svetta più in alto di tutti e di testa sigla l'1-1. Subito il gol la Sancat si rispinge in avanti e conquista un calcio di rigore con Filippeschi che, servito in profondità da Quadri, viene atterrato dal numero uno ospite Sulejmani. Sul dischetto va lo stesso Filippeschi che conclude di destro trovando la respinta in tuffo di Sulejmani. La palla termina sui piedi di Bencivenni che alza però troppo la mira e spara oltre la traversa. Nonostante la chance fallita la compagine locale non si abbatte e prima dell'intervallo torna in vantaggio grazie a Quadri che, servito magnificamente da un lancio di Linares, si presenta a tu per tu con Sulejmani e con un destro angolato realizza la rete del 2-1. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni e alla ripresa del gioco una Sancat cinica cala il tris grazie al solito Quadri che, dopo aver scambiato palla con Linares, entra in area e con un destro rasoterra batte Sulejmani per il 3-1. Dopo questo gol la sfida si concentra per lo più a centrocampo e per assistere ad un'altra emozione degna di nota occorre attendere l'80', quando Neyra si lascia cadere in area locale, spingendo il direttore di gara ad assegnare un penalty molto dubbio in favore del Santa Brigida. Sul punto di battuta si presenta Raggi che con freddezza batte Romolini, realizzando la rete del 3-2. Nei minuti finali la Sancat amministra il vantaggio senza correre rischi e si rende pericolosa con un colpo di testa di Olmi sugli sviluppi di un corner, respinto da un attento Sulejmani. La squadra di mister Rosati conquista così un importante successo che le permette di presentarsi al big match contro la capolista Sales in programma la prossima giornata, con maggior convinzione nei propri mezzi. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Sancat è inevitabile nominare <b>Quadri</b>, autore di una splendida doppietta, ma anche <b>Bencivenni</b>, al suo primo gol stagionale. Per gli ospiti sono da evidenziare le prestazioni di <b>Carli</b>, bravo in entrambe le fasi di gioco, e <b>Pieretti</b>, pronto a lottare su ogni pallone.