• Terza Categoria
  • Atletico Piazze
  • 1 - 1
  • Valentino Mazzola


ATLETICO PIAZZE: Clementucci, Peruzzi, Rizzo, Baraldo A., Fabbrizzi, Piazzai, Barbanera, Delli Campi, Baraldo G., Maggi, Todini (78' Botarelli). A disp.: Pinzi, Socciarello, Calabrò, Puliti L., Puliti E. All.: Seravalle.
V. MAZZOLA: Fiorini, Semboli, Farsetti, Gabbrielli, Bimbi, Cubeddu, Garzelli, Dironato, Poggetti, Nuti, Fontani. A disp.: Cigni, Cancelli, Zeppi, Gronchi, Stazzoni, Pruneti, Barra. All.: Sanniti.

RETI: 34' Baraldo G. rig., 46' Nuti.
NOTE: espulso 42' Dironato.



Nonostante il terreno allentato dalla pioggia Atletico Piazze e Valentino Mazzola si sono battute con grande agonismo e voglia di superarsi. Partita nella quale le difese prevalgono sugli attacchi, con il Mazzola capolista che deve accontentarsi del pareggio imposto con autorità dai locali di Piazze. Già, perché i padroni di casa hanno cercato con più insistenza la vittoria, trovando spesso sulla loro strada il portierone biancoazzurro Fiorini. La prima occasione, però, la costruisce il Mazzola, con un tiro di Garzelli che impegna Clementucci alla parata in tuffo. Botta e risposta tra le due compagini, perché solo un minuto dopo è Fiorini ad essere chiamato in causa dal bel colpo di testa di Delli Campi. L'episodio riesce a caricare l'Atletico Piazze, che nel prosieguo del primo tempo aumenta la pressione sfruttando al meglio la spinta dei due esterni di centrocampo Barbanera e Todini. Al 34' matura il gol del vantaggio locale: Todini irrompe in area e si procura un calcio di rigore, della trasformazione si incarica Baraldo G. che non si fa sfuggire l'opportunità e spedisce la sfera alle spalle di Fiorini con un forte rasoterra. Il Mazzola, da squadra esperta e ricca di personalità, reagisce immediatamente confezionando l'importantissimo gol del pari nell'ultima occasione del primo tempo. Nuti, infatti, si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite e firma il pareggio con una parabola che scavalca la barriera e sorprende Clementucci. Nel secondo tempo il Piazze cerca di riportarsi in vantaggio, cingendo d'assedio l'area del Mazzola, Fiorini però è strepitoso in più di una circostanza e riesce a salvare la sua porta. Da rimarcare gli splendidi interventi del portiere ospite su un micidiale tiro di Maggi, e successivamente su un'altra conclusione a botta sicura di Piazzai. In questa situazione il Mazzola prova a sfruttare l'arma del contropiede, e nel finale costruisce una grande opportunità per vincere la partita. La conclusione di Fontani, propiziata da una disattenzione della difesa locale, viene però sventata in calcio d'angolo da Clementucci, che evita ai suoi una immeritata sconfitta.

AP ATLETICO PIAZZE: Clementucci, Peruzzi, Rizzo, Baraldo A., Fabbrizzi, Piazzai, Barbanera, Delli Campi, Baraldo G., Maggi, Todini (78' Botarelli). A disp.: Pinzi, Socciarello, Calabr&ograve;, Puliti L., Puliti E. All.: Seravalle. <br >V. MAZZOLA: Fiorini, Semboli, Farsetti, Gabbrielli, Bimbi, Cubeddu, Garzelli, Dironato, Poggetti, Nuti, Fontani. A disp.: Cigni, Cancelli, Zeppi, Gronchi, Stazzoni, Pruneti, Barra. All.: Sanniti.<br > RETI: 34' Baraldo G. rig., 46' Nuti. <br >NOTE: espulso 42' Dironato. Nonostante il terreno allentato dalla pioggia Atletico Piazze e Valentino Mazzola si sono battute con grande agonismo e voglia di superarsi. Partita nella quale le difese prevalgono sugli attacchi, con il Mazzola capolista che deve accontentarsi del pareggio imposto con autorit&agrave; dai locali di Piazze. Gi&agrave;, perch&eacute; i padroni di casa hanno cercato con pi&ugrave; insistenza la vittoria, trovando spesso sulla loro strada il portierone biancoazzurro Fiorini. La prima occasione, per&ograve;, la costruisce il Mazzola, con un tiro di Garzelli che impegna Clementucci alla parata in tuffo. Botta e risposta tra le due compagini, perch&eacute; solo un minuto dopo &egrave; Fiorini ad essere chiamato in causa dal bel colpo di testa di Delli Campi. L'episodio riesce a caricare l'Atletico Piazze, che nel prosieguo del primo tempo aumenta la pressione sfruttando al meglio la spinta dei due esterni di centrocampo Barbanera e Todini. Al 34' matura il gol del vantaggio locale: Todini irrompe in area e si procura un calcio di rigore, della trasformazione si incarica Baraldo G. che non si fa sfuggire l'opportunit&agrave; e spedisce la sfera alle spalle di Fiorini con un forte rasoterra. Il Mazzola, da squadra esperta e ricca di personalit&agrave;, reagisce immediatamente confezionando l'importantissimo gol del pari nell'ultima occasione del primo tempo. Nuti, infatti, si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite e firma il pareggio con una parabola che scavalca la barriera e sorprende Clementucci. Nel secondo tempo il Piazze cerca di riportarsi in vantaggio, cingendo d'assedio l'area del Mazzola, Fiorini per&ograve; &egrave; strepitoso in pi&ugrave; di una circostanza e riesce a salvare la sua porta. Da rimarcare gli splendidi interventi del portiere ospite su un micidiale tiro di Maggi, e successivamente su un'altra conclusione a botta sicura di Piazzai. In questa situazione il Mazzola prova a sfruttare l'arma del contropiede, e nel finale costruisce una grande opportunit&agrave; per vincere la partita. La conclusione di Fontani, propiziata da una disattenzione della difesa locale, viene per&ograve; sventata in calcio d'angolo da Clementucci, che evita ai suoi una immeritata sconfitta. AP




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI