• Allievi Regionali GIR.B
  • Maliseti
  • 2 - 1
  • Santa Maria


MALISETI: Tazioli, Buracchi (39' Vettori), Di Giorgio, Pacifico, Mistretta, La Roia, Lucisano, Molinara, Zamponi, Errico (51' Sardi), Odzackic (67' Giovannetti R.). A disp.: Giovannetti G., Colombo, Mancosu. All.: Carlo Salvadori.

S.MARIA: Reali A., Del Bravo, Reali T., D'Auria M., D'Auria C., Signorino, Peluso, Salvadori, Fiore, Guarino, Ciampi. A disp.: Drago, Trinci, Preti. All.: Cristian Calì.


ARBITRO: Cavaliere di Pistoia.


RETI: 27' Peluso, 40' Di Giorgio, 63' Sardi.

NOTE: Ammoniti Zamponi, Errico, D'Auria M. Recuperi 1' + 2'



Importantissima vittoria per i ragazzi di mister Salvadori al Nelli di Maliseti. L'undici amaranto batte 2-1 il S.Maria, lo scavalca in classifica e rilancia le proprie ambizioni di arrivare ai play-off. La partita è tirata sin dalle prime battute e già dopo pochi secondi serve una bella chiusura di Buracchi su Guarimo per salvare il risultato. Al 9' lancia splendidamente Errico che aggancia bene ma esita e permette l'uscita di piede di Reali A. Al 14' l'opportunità giusta capita sui piedi di Odzackic, ma il numero 11 di casa dal dischetto del rigore spara clamorosamente alto. In un ottimo momento dei padroni di casa, il S.Maria va in vantaggio: Pacifico perde palla a metà campo e innesca il contropiede ospite. Il lancio di Guarino pesca Peluso, che vince un contrasto e batte di potenza sopra le mani dell'incolpevole Tazioli, sbloccando il risultato. Il Maliseti si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ma fa fatica a conretizzare le occasioni create, ponendo il fianco ai veloci contropiedi dei ragazzi di mister Calì. A primo tempo scaduto però, il tiro sballato di Pacifico diventa un assist per Di Giorgio, che aggancia in area e batte con freddezza l'estremo difensore ospite, riportando il punteggio in parità. L'1-1 con cui si va al riposo resiste anche nella prima parte della ripresa, sebbene Peluso da una parte e Sardi dall'altra vadano più volte vicini al gol. Il neo-entrato numero 15 di casa non sbaglia però al 63', quando Vettori gli confeziona una palla dal fondo che deve solo spingere in rete. Il 2-1 smorza le velleità ospiti e nei restanti minuti di gara i ragazzi di mister Salvadori riescono a tenere il risultato fino al triplice fischio finale, conquistando punti importantissimi per la classifica.


Calciatoripiù:
Nei padroni di casa spicca la prova difensiva del libero La Roia, attendo e sicuro in ogni intervento. Tra gli ospiti da menzionare il numero 10 Guarino, ottimo giocatore dotato di tecnica, visione di gioco e intelligenza tattica.

Niccolò Coveri MALISETI: Tazioli, Buracchi (39' Vettori), Di Giorgio, Pacifico, Mistretta, La Roia, Lucisano, Molinara, Zamponi, Errico (51' Sardi), Odzackic (67' Giovannetti R.). A disp.: Giovannetti G., Colombo, Mancosu. All.: Carlo Salvadori. <br >S.MARIA: Reali A., Del Bravo, Reali T., D'Auria M., D'Auria C., Signorino, Peluso, Salvadori, Fiore, Guarino, Ciampi. A disp.: Drago, Trinci, Preti. All.: Cristian Cal&igrave;. <br > ARBITRO: Cavaliere di Pistoia. <br > RETI: 27' Peluso, 40' Di Giorgio, 63' Sardi. <br >NOTE: Ammoniti Zamponi, Errico, D'Auria M. Recuperi 1' + 2' Importantissima vittoria per i ragazzi di mister Salvadori al Nelli di Maliseti. L'undici amaranto batte 2-1 il S.Maria, lo scavalca in classifica e rilancia le proprie ambizioni di arrivare ai play-off. La partita &egrave; tirata sin dalle prime battute e gi&agrave; dopo pochi secondi serve una bella chiusura di Buracchi su Guarimo per salvare il risultato. Al 9' lancia splendidamente Errico che aggancia bene ma esita e permette l'uscita di piede di Reali A. Al 14' l'opportunit&agrave; giusta capita sui piedi di Odzackic, ma il numero 11 di casa dal dischetto del rigore spara clamorosamente alto. In un ottimo momento dei padroni di casa, il S.Maria va in vantaggio: Pacifico perde palla a met&agrave; campo e innesca il contropiede ospite. Il lancio di Guarino pesca Peluso, che vince un contrasto e batte di potenza sopra le mani dell'incolpevole Tazioli, sbloccando il risultato. Il Maliseti si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ma fa fatica a conretizzare le occasioni create, ponendo il fianco ai veloci contropiedi dei ragazzi di mister Cal&igrave;. A primo tempo scaduto per&ograve;, il tiro sballato di Pacifico diventa un assist per Di Giorgio, che aggancia in area e batte con freddezza l'estremo difensore ospite, riportando il punteggio in parit&agrave;. L'1-1 con cui si va al riposo resiste anche nella prima parte della ripresa, sebbene Peluso da una parte e Sardi dall'altra vadano pi&ugrave; volte vicini al gol. Il neo-entrato numero 15 di casa non sbaglia per&ograve; al 63', quando Vettori gli confeziona una palla dal fondo che deve solo spingere in rete. Il 2-1 smorza le velleit&agrave; ospiti e nei restanti minuti di gara i ragazzi di mister Salvadori riescono a tenere il risultato fino al triplice fischio finale, conquistando punti importantissimi per la classifica. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> Nei padroni di casa spicca la prova difensiva del libero <b>La Roia</b>, attendo e sicuro in ogni intervento. Tra gli ospiti da menzionare il numero 10 <b>Guarino</b>, ottimo giocatore dotato di tecnica, visione di gioco e intelligenza tattica. Niccol&ograve; Coveri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI