• Allievi Regionali GIR.A
  • Montecatini Murialdo
  • 0 - 2
  • PesciaUZzanese


MONTECATINI MURIALDO: Chiodo, Della Rocca, Pieri, Moncini, Vivarelli, Coduti, Iapà, Ara, Perone, Gianfalla, Mazzoli. A disp.: Di Vita, Kabaku, Gorelli, Vallesi, Pignalosa, Cerone, Porciani. All.: Vito Graziani.

PESCIAUZZANESE: Mugnaini, Ginanni, Conte, Gagliardi, Giuntini, Magnoli, Bernardi, Baccei, Bianchi, D'Ulivo, Volpini. A disp.: Lazzeri, Lupi, Ballisa, Beani, Becucci. All.: Stefano Ristori.


ARBITRO: Baldi di Empoli.


RETI: 45' Bianchi, 65' D'Ulivo.



Exploit del Pesciauzzanese che con una gara tatticamente accorta è riuscito nell'impresa di superare meritatamente un Montecatini Murialdo abulico e compassato che, al di là del risultato, ha negativamente impressionato per l'approccio all'incontro. E nel calcio, si sa, la presunzione non paga, le partite si vincono sul campo. La cronaca dell'incontro è ricca di episodi e vede già al 7' gli ospiti sciupare malamente una ghiotta occasione capitata a Bernardi, che, liberissimo in area, calcia sopra la traversa. Segue la fase forse più positiva per il Montecatini Murialdo, che confeziona tre limpide palle gol. La prima capita a Iapà, che, liberato in area da Perone, calcia debolmente sul portiere in uscita. È poi Vivarelli, sganciatosi in area, che per due volte ha la palla per segnare da pochi metri. Ma, vuoi per l'imprecisione, vuoi per qualche rimpallo sfavorevole, la palla non entra. La fase offensiva del Montecatini si esaurisce con un tentativo dalla distanza di Perone, fortunosamente rimpallato dalla difesa. Gli ospiti non stanno a guardare e, in almeno due occasioni, vanno vicini al gol con i due attaccanti. Nel secondo tempo è subito il Pescia a portarsi in vantaggio con Bianchi, che dai venticinque metri spara verso la porta un autentico bolide che con una leggera deviazione assume una traiettoria assolutamente imprendibile per il bravo portiere Chiodo. Si attende la reazione dei padroni di casa, che invece accusano il colpo e finiscono per disunirsi ulteriormente, prestando il fianco ai rapidi contropiedi del Pescia. Così la formazione ospite al 25' raddoppia meritatamente. D'Ulivo, lanciato in area, piazza la palla nell'angolino lontano, vanificando il disperato intervento del portiere locale Chiodo. Fino alla fine non succede più nient'altro. C'è soltanto da annotare l'infortunio occorso a Cerone, al quale facciamo i migliori auguri di pronta guarigione. Vittoria ampiamente meritata degli ospiti, che al Mariotti hanno destato un'ottima impressione. Per il Montecatini Murialdo una giornata da dimenticare. Buono l'arbitraggio del signor Baldi della sezione di Empoli.

CALCIATORIPIU': nel Pesciauzzanese ha brillato il difensore centrale Giuntini, oltre a D'Ulivo e Bianchi.



MONTECATINI MURIALDO: Chiodo, Della Rocca, Pieri, Moncini, Vivarelli, Coduti, Iap&agrave;, Ara, Perone, Gianfalla, Mazzoli. A disp.: Di Vita, Kabaku, Gorelli, Vallesi, Pignalosa, Cerone, Porciani. All.: Vito Graziani. <br >PESCIAUZZANESE: Mugnaini, Ginanni, Conte, Gagliardi, Giuntini, Magnoli, Bernardi, Baccei, Bianchi, D'Ulivo, Volpini. A disp.: Lazzeri, Lupi, Ballisa, Beani, Becucci. All.: Stefano Ristori. <br > ARBITRO: Baldi di Empoli. <br > RETI: 45' Bianchi, 65' D'Ulivo. Exploit del Pesciauzzanese che con una gara tatticamente accorta &egrave; riuscito nell'impresa di superare meritatamente un Montecatini Murialdo abulico e compassato che, al di l&agrave; del risultato, ha negativamente impressionato per l'approccio all'incontro. E nel calcio, si sa, la presunzione non paga, le partite si vincono sul campo. La cronaca dell'incontro &egrave; ricca di episodi e vede gi&agrave; al 7' gli ospiti sciupare malamente una ghiotta occasione capitata a Bernardi, che, liberissimo in area, calcia sopra la traversa. Segue la fase forse pi&ugrave; positiva per il Montecatini Murialdo, che confeziona tre limpide palle gol. La prima capita a Iap&agrave;, che, liberato in area da Perone, calcia debolmente sul portiere in uscita. &Egrave; poi Vivarelli, sganciatosi in area, che per due volte ha la palla per segnare da pochi metri. Ma, vuoi per l'imprecisione, vuoi per qualche rimpallo sfavorevole, la palla non entra. La fase offensiva del Montecatini si esaurisce con un tentativo dalla distanza di Perone, fortunosamente rimpallato dalla difesa. Gli ospiti non stanno a guardare e, in almeno due occasioni, vanno vicini al gol con i due attaccanti. Nel secondo tempo &egrave; subito il Pescia a portarsi in vantaggio con Bianchi, che dai venticinque metri spara verso la porta un autentico bolide che con una leggera deviazione assume una traiettoria assolutamente imprendibile per il bravo portiere Chiodo. Si attende la reazione dei padroni di casa, che invece accusano il colpo e finiscono per disunirsi ulteriormente, prestando il fianco ai rapidi contropiedi del Pescia. Cos&igrave; la formazione ospite al 25' raddoppia meritatamente. D'Ulivo, lanciato in area, piazza la palla nell'angolino lontano, vanificando il disperato intervento del portiere locale Chiodo. Fino alla fine non succede pi&ugrave; nient'altro. C'&egrave; soltanto da annotare l'infortunio occorso a Cerone, al quale facciamo i migliori auguri di pronta guarigione. Vittoria ampiamente meritata degli ospiti, che al Mariotti hanno destato un'ottima impressione. Per il Montecatini Murialdo una giornata da dimenticare. Buono l'arbitraggio del signor Baldi della sezione di Empoli. <br ><b>CALCIATORIPIU':</b> nel Pesciauzzanese ha brillato il difensore centrale <b>Giuntini</b>, oltre a <b>D'Ulivo e Bianchi. <br ></b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI