- Giovanissimi B
- Unione Pol. Poliziana
-
1 - 2
- Valdarbia
POLIZIANA: Comitini, Rosignoli, Lazzeri, Abram, Briganti, Pieramici, Neri, Torriti, Buracchi, D'antonio, Chiboub. A disp: Fè, Delbuono, Ivanov. All.: Schiavetti.
VALDARBIA: Pallari, Brogi, Borghi, De Pasquale, Cocco, Mangone, Hodza, Eusepi, Neri, Rustici, Vento. A disp.: Terzuoli, Mutas, Monciatti, Rabazzi, Sani All.: Bari.
ARBITRO: Avolio di Siena.
RETI: D'Antonio, Neri, De Pasquale.
La partita si è disputata nel campo di Abbadia di Montepulciano sotto un sole estivo, ma né le dimensioni del campo né la temperatura hanno impedito di assistere ad una gara avvincente, ricca di occasioni e di emozioni. I primi minuti vedono una Poliziana molto fluida nel gioco, che alla prima occasione riesce a cogliere il massimo risultato: traversone dalla sinistra che la difesa ospite respinge corto fuori area dove staziona D'Antonio che con un tiro tutt'altro che irresistibile trafigge Pallari (rete viziata forse da un giocatore locale che si trovava davanti al portiere impedendogli di vedere la sfera). La Valdarbia incomincia a mostrare il proprio valore. Viene annullato per fuorigioco un gol a Rustici, poi è Neri a sparare fuori da buona posizione. Ancora Rustici che lambisce il palo in almeno un paio di occasioni. Il fortino poliziano regge bene anche davanti a Vento che si vede ribattere il tiro da un ottimo Comitini. Sul finire del tempo però, una bella incursione di Cocco libera Neri che da due passi non può fallire l'1-1. La seconda frazione vede ancora la Valdarbia costantemente nella tre quarti campo avversaria. Eusepi su punizione esalta le doti di Comitini, poi la sagra della rete fallita continua con Rustici, Neri, Monciatti e Vento. A pochi minuti dal termine su calcio d'angolo De Pasquale salta più in alto di tutti e segna il gol del vantaggio, a suggellare una superiorità apparsa evidente. Il match termina quindi 2-1 a favore degli ospiti: positiva la prova dei locali che hanno dimostrato buona tenuta di campo e buone trame di gioco con in evidenza la difesa, guidata da un monumentale Pieramici. Preciso l'arbitraggio del sig. Avolio, aiutato dalla correttezza di giocatori e dirigenti.
Calciatoripiù: per la Valdarbia bene Vento, Rustici e De Pasquale come match winner. Il migliore fra gli ospiti è apparso però Cocco. Nella Poliziana ottime prove di Comitini (classe 99), Abram e Neri, ma il migliore è stato senza dubbio Pieramici.
POLIZIANA: Comitini, Rosignoli, Lazzeri, Abram, Briganti, Pieramici, Neri, Torriti, Buracchi, D'antonio, Chiboub. A disp: Fè, Delbuono, Ivanov. All.: Schiavetti.<br >VALDARBIA: Pallari, Brogi, Borghi, De Pasquale, Cocco, Mangone, Hodza, Eusepi, Neri, Rustici, Vento. A disp.: Terzuoli, Mutas, Monciatti, Rabazzi, Sani All.: Bari.<br >
ARBITRO: Avolio di Siena.<br >
RETI: D'Antonio, Neri, De Pasquale.
La partita si è disputata nel campo di Abbadia di Montepulciano sotto un sole estivo, ma né le dimensioni del campo né la temperatura hanno impedito di assistere ad una gara avvincente, ricca di occasioni e di emozioni. I primi minuti vedono una Poliziana molto fluida nel gioco, che alla prima occasione riesce a cogliere il massimo risultato: traversone dalla sinistra che la difesa ospite respinge corto fuori area dove staziona D'Antonio che con un tiro tutt'altro che irresistibile trafigge Pallari (rete viziata forse da un giocatore locale che si trovava davanti al portiere impedendogli di vedere la sfera). La Valdarbia incomincia a mostrare il proprio valore. Viene annullato per fuorigioco un gol a Rustici, poi è Neri a sparare fuori da buona posizione. Ancora Rustici che lambisce il palo in almeno un paio di occasioni. Il fortino poliziano regge bene anche davanti a Vento che si vede ribattere il tiro da un ottimo Comitini. Sul finire del tempo però, una bella incursione di Cocco libera Neri che da due passi non può fallire l'1-1. La seconda frazione vede ancora la Valdarbia costantemente nella tre quarti campo avversaria. Eusepi su punizione esalta le doti di Comitini, poi la sagra della rete fallita continua con Rustici, Neri, Monciatti e Vento. A pochi minuti dal termine su calcio d'angolo De Pasquale salta più in alto di tutti e segna il gol del vantaggio, a suggellare una superiorità apparsa evidente. Il match termina quindi 2-1 a favore degli ospiti: positiva la prova dei locali che hanno dimostrato buona tenuta di campo e buone trame di gioco con in evidenza la difesa, guidata da un monumentale Pieramici. Preciso l'arbitraggio del sig. Avolio, aiutato dalla correttezza di giocatori e dirigenti. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Valdarbia bene <b>Vento, Rustici e De Pasquale </b>come match winner. Il migliore fra gli ospiti è apparso però Cocco. Nella Poliziana ottime prove di <b>Comitini </b>(classe 99), <b>Abram e Neri,</b> ma il migliore è stato senza dubbio Pieramici.