- Terza Categoria GIR.A
- Sancat
-
1 - 2
- Impruneta Tavarnuzze
SANCAT: Lampredi, Belli, Galletti, Palermo, Rainetti, Yamamoto, Noferini, Corri, Minicucci Massimo, Gadio, Quadri. A disp.: Brazzini, Masini, Grandi, Sabatini, Minicucci Marco, Olmi. All.: Lorenzo Nuti.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti, Galarducci, Barbieri, Cannone, Mazzoni, Mengoni, Ciucchi, Casamonti, Ciacci, Piazzini, Paterna. A disp.: Berchielli, Bichi, Signorini, Ficozzi, Fusi, Curradi, Gozzi, Orlandi, Pelli. All.: Filippo Lebri.
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.
RETI: Ciucchi 2, rig. Gadio.
Dopo il pareggio di settimana scorsa nel primo turno di Coppa Fringuelli, si ritrovano di fronte Sancat e Impruneta Tavarnuzze, entrambe volenterose di iniziare il proprio cammino in campionato con un successo. Nei padroni di casa ci sono tre novità rispetto all'incontro precedente; Lampredi fra i pali, Minicucci Massimo al posto di Grandi e Gadio in attacco. Anche negli ospiti le novità sono tre con l'inserimento nell'undici titolare di Pratellesi, Ciucchi e Mengoni. Sin dalle prime battute la partita risulta equilibrata, con le due squadre che lottano per il possesso della sfera. La partita procede senza particolari emozioni sino a quando al 15' gli ospiti passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner la difesa gialloblu respinge la pala che termina tra i piedi di Casamonti. Il capitano ospite allarga il gioco verso Paterna che di prima intenzione cross verso il centro dell'area dove Ciucchi di prima intenzione spedisce la sfera in rete. La rete non scuote la sfida che continua ad essere equilibrata, ma al 25' un'altra distrazione in fase difensiva dei locali, permette all'Impruneta Tavarnuzze di raddoppiare. Casamonti lancia in avanti verso Piazzini che riesce a spizzare la sfera lanciando in profondità Ciucchi che arrivato in area, trafigge Lampredi, siglando il gol dello 0-2. La Sancat tenta allora di reagire immediatamente e pochi minuti dopo si rende pericolosa con Gadio che, servito in area da Yamamoto, si vede ribattere il tiro proprio all'ultimo istante da un difensore ospite. La squadra di mister Nuti riesce però ad alzare il proprio baricentro e con due conclusioni dalla distanza di Corri e Noferini, mette in apprensione Iotti. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti e alla ripresa del gioco la sfida risulta più fisica. Le due squadre, infatti, ricorrono al fallo tattico nel tentativo di fermare le avanzate. A rendersi nuovamente pericolosa è la Sancat che sempre per mezzo di Gadio va alla conclusione, trovando un attento Iotti pronto a deviare in corner. L'occasione più ghiotta per i locali però arriva al 60' quando su un cross dalla destra di Belli, Corri conclude al volo di destro colpendo in pieno la traversa. La squadra di mister Nuti rimane in inferiorità numerica pochi minuti più tardi a causa dell'espulsione di Yamamoto, ma grazie ai neo entrati, riesce a conquistare campo. Proprio uno dei subentrati, ovvero Minicucci Marco, risulta fondamentale all'80' quando sugli sviluppi di un calcio piazzato, controlla la sfera in area e salta un uomo, costringendolo al fallo che decreta un penalty in favore dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Gadio che con freddezza batte Iotti, accorciando le distanze. Nei minuti finali la Sancat tenta il tutto per tutto e sfiora il pari con un tiro in diagonale di Gadio ben respinto da Iotti, che salva così la proprio squadra, assicurandole la prima vittoria stagionale.
Calciatoripiù: nella Sancat ottime le prove di Gadio, pericolo costante per la retroguardia ospite, e Marco Minicucci, bravo a conquistare il penalty. Per l'Impruneta Tavarnuzze è inevitabile nominare Ciucchi, autore di una doppietta, e Paterna in continuo movimento sulla fascia.
G.C.
SANCAT: Lampredi, Belli, Galletti, Palermo, Rainetti, Yamamoto, Noferini, Corri, Minicucci Massimo, Gadio, Quadri. A disp.: Brazzini, Masini, Grandi, Sabatini, Minicucci Marco, Olmi. All.: Lorenzo Nuti. <br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti, Galarducci, Barbieri, Cannone, Mazzoni, Mengoni, Ciucchi, Casamonti, Ciacci, Piazzini, Paterna. A disp.: Berchielli, Bichi, Signorini, Ficozzi, Fusi, Curradi, Gozzi, Orlandi, Pelli. All.: Filippo Lebri. <br >
ARBITRO: Dal Prà di Firenze. <br >
RETI: Ciucchi 2, rig. Gadio.
Dopo il pareggio di settimana scorsa nel primo turno di Coppa Fringuelli, si ritrovano di fronte Sancat e Impruneta Tavarnuzze, entrambe volenterose di iniziare il proprio cammino in campionato con un successo. Nei padroni di casa ci sono tre novità rispetto all'incontro precedente; Lampredi fra i pali, Minicucci Massimo al posto di Grandi e Gadio in attacco. Anche negli ospiti le novità sono tre con l'inserimento nell'undici titolare di Pratellesi, Ciucchi e Mengoni. Sin dalle prime battute la partita risulta equilibrata, con le due squadre che lottano per il possesso della sfera. La partita procede senza particolari emozioni sino a quando al 15' gli ospiti passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner la difesa gialloblu respinge la pala che termina tra i piedi di Casamonti. Il capitano ospite allarga il gioco verso Paterna che di prima intenzione cross verso il centro dell'area dove Ciucchi di prima intenzione spedisce la sfera in rete. La rete non scuote la sfida che continua ad essere equilibrata, ma al 25' un'altra distrazione in fase difensiva dei locali, permette all'Impruneta Tavarnuzze di raddoppiare. Casamonti lancia in avanti verso Piazzini che riesce a spizzare la sfera lanciando in profondità Ciucchi che arrivato in area, trafigge Lampredi, siglando il gol dello 0-2. La Sancat tenta allora di reagire immediatamente e pochi minuti dopo si rende pericolosa con Gadio che, servito in area da Yamamoto, si vede ribattere il tiro proprio all'ultimo istante da un difensore ospite. La squadra di mister Nuti riesce però ad alzare il proprio baricentro e con due conclusioni dalla distanza di Corri e Noferini, mette in apprensione Iotti. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti e alla ripresa del gioco la sfida risulta più fisica. Le due squadre, infatti, ricorrono al fallo tattico nel tentativo di fermare le avanzate. A rendersi nuovamente pericolosa è la Sancat che sempre per mezzo di Gadio va alla conclusione, trovando un attento Iotti pronto a deviare in corner. L'occasione più ghiotta per i locali però arriva al 60' quando su un cross dalla destra di Belli, Corri conclude al volo di destro colpendo in pieno la traversa. La squadra di mister Nuti rimane in inferiorità numerica pochi minuti più tardi a causa dell'espulsione di Yamamoto, ma grazie ai neo entrati, riesce a conquistare campo. Proprio uno dei subentrati, ovvero Minicucci Marco, risulta fondamentale all'80' quando sugli sviluppi di un calcio piazzato, controlla la sfera in area e salta un uomo, costringendolo al fallo che decreta un penalty in favore dei padroni di casa. Sul dischetto si presenta Gadio che con freddezza batte Iotti, accorciando le distanze. Nei minuti finali la Sancat tenta il tutto per tutto e sfiora il pari con un tiro in diagonale di Gadio ben respinto da Iotti, che salva così la proprio squadra, assicurandole la prima vittoria stagionale. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sancat ottime le prove di <b>Gadio</b>, pericolo costante per la retroguardia ospite, e <b>Marco Minicucci</b>, bravo a conquistare il penalty. Per l'Impruneta Tavarnuzze è inevitabile nominare <b>Ciucchi</b>, autore di una doppietta, e <b>Paterna </b>in continuo movimento sulla fascia.
G.C.