- Giovanissimi B
- San Miniato
-
5 - 2
- Poggibonsese
SAN MINIATO: Pastorelli, Lijko, Alcidi, Ricci, Martinelli, Mattu.havidi, Giorgi, Mohamed, Beqiraj, Lamanna. Entrati: Capecchi, Porcu, Mei, Armonici, Gazzei. All.: David Contu.
POGGIBONSESE: Benelli, Rhaiti, Fagnoni, Filacchioni, Pratelli, Testi, Cibecchini, Cavuoti, Evangelista, Giorli, Miscia. Entrati: Braccagni, Krushev, Renzi, Nencioni. A disp.: Corsi, Bussagli, Di Renzone. All.: Stefano Targi.
ARBITRO: Coli di Siena.
RETI: Cibecchini, Lamanna 2, Beqiraj 2, Krushev, autorete Pratelli.
NOTE: Angoli: 4-0; Rec.: 0'-3'.
Match finale di campionato tra due formazioni di non altissimo rango in classifica, ma molto belle da vedere. La partita inizia subito con grosse emozioni. Al 3' sono gli ospiti a passare in vantaggio: Evangelista pesca in area Cavuoti che calcia sulla traversa, sembra tutto sfumato ma sulla ribattuta è lesto Cibecchini che insacca il gol del momentaneo vantaggio. Il San Miniato non ci sta e il gol preso nei minuti iniziali carica i ragazzi che provano coralmente; ma c'è bisogno di un'azione individuale per riportare la situazione sui giusti binari. Al 25' infatti Lamanna, è lanciato palla al piede da centrocampo, salta due/tre avversari e si posiziona il pallone sul sinistro, l'esecuzione è angolata bene e il pari si materializza. Primo tempo terminato sul pari, risultato sostanzialmente giusto per quanto visto in campo, anche se i padroni di casa sembrano molto più lucidi e francamente ci provano di più, nonostante l'episodio iniziale, ospiti che si adagiano un po' sul gol repentino ma che non riescono a impensierire più la retroguardia ospite, partita comunque aperta a qualsiasi scenario. Girandola di cambi da una parte e dall'altra nella seconda frazione, i due allenatori cercano forze fresche per cercare il colpaccio pieno. E' però sempre il San Miniato ad essere più pericoloso e di nuovo da una progressione di Lamanna arriva il sorpasso. Il numero 11 sembra scatenato e al 51' confeziona un gol fotocopia del primo, soltanto stavolta quando calcia in porta è molto più centrale e quindi è ancora più facile appoggiare in rete. Ospiti sottopressione e al 22' arriva l'episodio del 3-1, Giorgi viene messo giù in area di rigore, per l'arbitro non vi è dubbio, penalty, sul dischetto va Beqiraj che insacca spiazzando il portiere. I padroni di casa hanno l'occasione di piazzare il poker con il tiro-cross del solito Lamanna che scheggia la traversa, poker che arriva al 34' con la perla di Beqiraj, il talentuoso numero 10 fa partire un bolide dai 35 metri, il tiro non è molto angolato ma la sua traiettoria inganna Benelli ed è 4-1 San Miniato. La poggibonsese accenna ad una esile reazione al 37' quando la caparbietà del neo entrato Krushev permette agli ospiti di accorciare le distanze, ma la partita è i tre punti del San Miniato sono suggellati dall'erroraccio difensivo Pratelli che non vede l'uscita del suo portiere e nel tentativo di effettuare un retropassaggio finisce per mettere in rete il definitivo 5-2. Bellissima e spumeggiante partita ricca di gol e per questo motivo piacevole ai fini dello spettacolo, entrambe le formazioni giocano bene ma i padroni di casa oggi avevano qualche colpo in più da sparare e hanno concretizzato tutte le occasioni utili. Ospiti ottimi nel primo tempo, ma spariscono dal campo nella ripresa, dove subiscono la debacle definitiva, nonostante si commenti una partita di fine stagione il match è stato alla portata delle migliori sfide di inizio anno.
Calciatoripiù: Lamanna, le sue due reti aprono la strada al San Miniato, è incontenibile palla al piede e concreto sottoporta, indispensabile nell'offensiva di casa. Martinelli, il centrale del San Miniato è davvero un ragazzo da tenere sott'occhio, in difesa è impeccabile e mai banale, ma soprattutto esce dall'area palla al piede regalando alla squadra una sicurezza da fare invidia, di un'altra categoria.
Pasquale De Stefano
SAN MINIATO: Pastorelli, Lijko, Alcidi, Ricci, Martinelli, Mattu.havidi, Giorgi, Mohamed, Beqiraj, Lamanna. Entrati: Capecchi, Porcu, Mei, Armonici, Gazzei. All.: David Contu. <br >POGGIBONSESE: Benelli, Rhaiti, Fagnoni, Filacchioni, Pratelli, Testi, Cibecchini, Cavuoti, Evangelista, Giorli, Miscia. Entrati: Braccagni, Krushev, Renzi, Nencioni. A disp.: Corsi, Bussagli, Di Renzone. All.: Stefano Targi. <br >
ARBITRO: Coli di Siena.<br >
RETI: Cibecchini, Lamanna 2, Beqiraj 2, Krushev, autorete Pratelli.<br >NOTE: Angoli: 4-0; Rec.: 0'-3'.
Match finale di campionato tra due formazioni di non altissimo rango in classifica, ma molto belle da vedere. La partita inizia subito con grosse emozioni. Al 3' sono gli ospiti a passare in vantaggio: Evangelista pesca in area Cavuoti che calcia sulla traversa, sembra tutto sfumato ma sulla ribattuta è lesto Cibecchini che insacca il gol del momentaneo vantaggio. Il San Miniato non ci sta e il gol preso nei minuti iniziali carica i ragazzi che provano coralmente; ma c'è bisogno di un'azione individuale per riportare la situazione sui giusti binari. Al 25' infatti Lamanna, è lanciato palla al piede da centrocampo, salta due/tre avversari e si posiziona il pallone sul sinistro, l'esecuzione è angolata bene e il pari si materializza. Primo tempo terminato sul pari, risultato sostanzialmente giusto per quanto visto in campo, anche se i padroni di casa sembrano molto più lucidi e francamente ci provano di più, nonostante l'episodio iniziale, ospiti che si adagiano un po' sul gol repentino ma che non riescono a impensierire più la retroguardia ospite, partita comunque aperta a qualsiasi scenario. Girandola di cambi da una parte e dall'altra nella seconda frazione, i due allenatori cercano forze fresche per cercare il colpaccio pieno. E' però sempre il San Miniato ad essere più pericoloso e di nuovo da una progressione di Lamanna arriva il sorpasso. Il numero 11 sembra scatenato e al 51' confeziona un gol fotocopia del primo, soltanto stavolta quando calcia in porta è molto più centrale e quindi è ancora più facile appoggiare in rete. Ospiti sottopressione e al 22' arriva l'episodio del 3-1, Giorgi viene messo giù in area di rigore, per l'arbitro non vi è dubbio, penalty, sul dischetto va Beqiraj che insacca spiazzando il portiere. I padroni di casa hanno l'occasione di piazzare il poker con il tiro-cross del solito Lamanna che scheggia la traversa, poker che arriva al 34' con la perla di Beqiraj, il talentuoso numero 10 fa partire un bolide dai 35 metri, il tiro non è molto angolato ma la sua traiettoria inganna Benelli ed è 4-1 San Miniato. La poggibonsese accenna ad una esile reazione al 37' quando la caparbietà del neo entrato Krushev permette agli ospiti di accorciare le distanze, ma la partita è i tre punti del San Miniato sono suggellati dall'erroraccio difensivo Pratelli che non vede l'uscita del suo portiere e nel tentativo di effettuare un retropassaggio finisce per mettere in rete il definitivo 5-2. Bellissima e spumeggiante partita ricca di gol e per questo motivo piacevole ai fini dello spettacolo, entrambe le formazioni giocano bene ma i padroni di casa oggi avevano qualche colpo in più da sparare e hanno concretizzato tutte le occasioni utili. Ospiti ottimi nel primo tempo, ma spariscono dal campo nella ripresa, dove subiscono la debacle definitiva, nonostante si commenti una partita di fine stagione il match è stato alla portata delle migliori sfide di inizio anno. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lamanna</b>, le sue due reti aprono la strada al San Miniato, è incontenibile palla al piede e concreto sottoporta, indispensabile nell'offensiva di casa. <b>Martinelli</b>, il centrale del San Miniato è davvero un ragazzo da tenere sott'occhio, in difesa è impeccabile e mai banale, ma soprattutto esce dall'area palla al piede regalando alla squadra una sicurezza da fare invidia, di un'altra categoria.
Pasquale De Stefano