- Terza Categoria GIR.A
- Orange Don Bosco
-
1 - 2
- San Paolino Caritas
ORANGE DON BOSCO: Mattani, Baglioni, Poggini, Amerighi, Barneschi,
Bartolucci, Nabile, Scarpini, Misiti, Serafini, Vitiello. A disp.: Rossi, Cani, Anouar, Ciotta, Burani, Bertini, Squarcialupi. All.: Duranti.
SAN PAOLINO CARITAS: Passerini, Perini, Papi Matteo, Belfiore, Bellentani, Penninella, Tucci Andrea, Cecconi, Malik, Mafulu, Diomandè. A disp.: Ruocco, Trapani, Marilli, Aquila, Malleh, Jabbi, Salama, Fabbroni. All.: Mariani.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: autorete pro Orange Don Bosco, Malik, Salama.
Un'altra musica rispetto allo scorso anno? Se lo augura il San Paolino Caritas che si veste da corsaro e rientra alla base dopo la lunga trasferta aretina con i primi tre punti del nuovo campionato. Ottima la prova dei ragazzi che mister Mariani sistema al meglio in campo, modulando poi la squadra in corso d'opera. L'Orange si rammarica perché dopo un buon inizio nella ripresa accusa un po' un calo e gli ospiti ne approfittano operando il sorpasso dopo la rimonta. Già, perché in vantaggio per primi ci vanno i padroni di casa; l'Orange parte bene, trascinata da Amerighi e Scarpini in cabina di regia e con i dinamici Serafini e Vitiello in avanti. Il San Paolino lascia campo agli avversari in avvio, cercando di trovare i suoi nuovi equilibri; gli schieramenti, 4-4-2 per i locali, 4-3-3 per gli ospiti che accusano un po' di difficoltà nel proporre pressing ai vertici bassi del gioco aretino. Gli ospiti però trovano la quadratura in corso d'opera , mentre arrivano le prime occasioni. Terminano fuori i tentativi dei padroni di casa, il San Paolino agisce invece pericolosamente di rimessa e prova a pungere con Diomandè, Tucci e Cecconi ,anche se il primo tiro in porta lo effettua Malik. Al 30' la prima svolta del match: sugli sviluppi di un lungo lancio in profondità, un difensore ospite calibra male la traiettoria del retropassaggio al suo portiere e la palla termina in fondo al sacco per la gioia degli arancioni locali. Il San Paolino non ci sta e organizza la reazione nella ripresa. Gli ospiti rientrano in campo con Salama al posto dell'acciaccato Mafulu, e passano a un 4-2-3-1 che si dimostra più efficace nel contrastare il gioco prodotto dagli avversari. Il primo spunto di cronaca del secondo tempo lo offre la squadra di Mariani, quando Malik si propone sulla destra, poi serve al centro Salama che di prima intenzione centra l'incrocio dei pali. I locali provano a scuotersi ma nei minuti successivi arriva il pari della squadra fiorentina. Belfiore protegge palla in area ed entra in contatto con un difensore locale; per l'arbitro è rigore, sul dischetto si porta proprio Malik che non sbaglia e ristabilisce la parità. A questo punto gli ospiti intravedono la possibilità di ottenere il bottino pieno e, su un'azione dalla dinamica simile a quella con cui era stata colpita in precedenza la traversa, arriva il gol della vittoria: Tucci serve benissimo Salama in area e il diagonale di quest'ultimo risulta vincente. Nel finale spazio per i cambi che spezzettano il gioco; l'Orange tenta il tutto per tutto, ma il San Paolino si difende con ordine e, agendo di rimessa con Diomandè e Tucci, sfiora anche il terzo gol. Ma per questo bel successo esterno in casa di una squadra di valore come l'Orange, può bastare così.
Calciatoripiù: Cecconi e Salama (San Paolino Caritas).
ORANGE DON BOSCO: Mattani, Baglioni, Poggini, Amerighi, Barneschi,<br >Bartolucci, Nabile, Scarpini, Misiti, Serafini, Vitiello. A disp.: Rossi, Cani, Anouar, Ciotta, Burani, Bertini, Squarcialupi. All.: Duranti. <br >SAN PAOLINO CARITAS: Passerini, Perini, Papi Matteo, Belfiore, Bellentani, Penninella, Tucci Andrea, Cecconi, Malik, Mafulu, Diomandè. A disp.: Ruocco, Trapani, Marilli, Aquila, Malleh, Jabbi, Salama, Fabbroni. All.: Mariani.<br >
ARBITRO: Unali di Arezzo. <br >
RETI: autorete pro Orange Don Bosco, Malik, Salama.
Un'altra musica rispetto allo scorso anno? Se lo augura il San Paolino Caritas che si veste da corsaro e rientra alla base dopo la lunga trasferta aretina con i primi tre punti del nuovo campionato. Ottima la prova dei ragazzi che mister Mariani sistema al meglio in campo, modulando poi la squadra in corso d'opera. L'Orange si rammarica perché dopo un buon inizio nella ripresa accusa un po' un calo e gli ospiti ne approfittano operando il sorpasso dopo la rimonta. Già, perché in vantaggio per primi ci vanno i padroni di casa; l'Orange parte bene, trascinata da Amerighi e Scarpini in cabina di regia e con i dinamici Serafini e Vitiello in avanti. Il San Paolino lascia campo agli avversari in avvio, cercando di trovare i suoi nuovi equilibri; gli schieramenti, 4-4-2 per i locali, 4-3-3 per gli ospiti che accusano un po' di difficoltà nel proporre pressing ai vertici bassi del gioco aretino. Gli ospiti però trovano la quadratura in corso d'opera , mentre arrivano le prime occasioni. Terminano fuori i tentativi dei padroni di casa, il San Paolino agisce invece pericolosamente di rimessa e prova a pungere con Diomandè, Tucci e Cecconi ,anche se il primo tiro in porta lo effettua Malik. Al 30' la prima svolta del match: sugli sviluppi di un lungo lancio in profondità, un difensore ospite calibra male la traiettoria del retropassaggio al suo portiere e la palla termina in fondo al sacco per la gioia degli arancioni locali. Il San Paolino non ci sta e organizza la reazione nella ripresa. Gli ospiti rientrano in campo con Salama al posto dell'acciaccato Mafulu, e passano a un 4-2-3-1 che si dimostra più efficace nel contrastare il gioco prodotto dagli avversari. Il primo spunto di cronaca del secondo tempo lo offre la squadra di Mariani, quando Malik si propone sulla destra, poi serve al centro Salama che di prima intenzione centra l'incrocio dei pali. I locali provano a scuotersi ma nei minuti successivi arriva il pari della squadra fiorentina. Belfiore protegge palla in area ed entra in contatto con un difensore locale; per l'arbitro è rigore, sul dischetto si porta proprio Malik che non sbaglia e ristabilisce la parità. A questo punto gli ospiti intravedono la possibilità di ottenere il bottino pieno e, su un'azione dalla dinamica simile a quella con cui era stata colpita in precedenza la traversa, arriva il gol della vittoria: Tucci serve benissimo Salama in area e il diagonale di quest'ultimo risulta vincente. Nel finale spazio per i cambi che spezzettano il gioco; l'Orange tenta il tutto per tutto, ma il San Paolino si difende con ordine e, agendo di rimessa con Diomandè e Tucci, sfiora anche il terzo gol. Ma per questo bel successo esterno in casa di una squadra di valore come l'Orange, può bastare così. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cecconi </b>e <b>Salama </b>(San Paolino Caritas).