- Juniores Provinciali GIR.B
- Atletico CascianaTerme
-
4 - 3
- Monteverdi
ATL. CASCIANA: Profeti, Stefanelli, Pistolesi, Grassi, Favalli, Coppi, Diciotti, Lombardi, Badalassi, Pantani, Boldri. A disp.: Intravaia, Mori, Calabrò, Verdinelli, Giuntini, Franchi, Testi. All.: Luca Minetti.
MONTEVERDI: Meini, Puccini, Bertoldi, Filippi, Gaudiosi, Bartalesi, Giani, Simoncini, Donati, Mereu. A disp.: Giuliano, Donadio. All.: Alessandro Brunetti.
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa.
RETI: 26' Badalassi, 31' Donati, 60' e 63' Diciotti, 65' rig. Rossi, 75' Boldri, 76' Giuliani.
Grandi emozioni nel sabato pomeriggio calcistico di Casciana Terme, dove i padroni di casa piegano con uno spettacolare 4-3 la tenace resistenza di un buon Monteverdi, sceso in campo per la prima di campionato subito deciso a ben figurare. Sotto la guida dell'ottimo Barbalinardo di Pisa, le due squadre cercano fin dalle prime battute di imprimere un buon ritmo alla gara; dopo una ventina di minuti di studio, al 26' Badalassi apre le marcature sfruttando al meglio un assist di Coppini ed insaccando alle spalle dell'estremo difensore avversario, dopo averlo saltato in corsa. Passano appena cinque minuti e il Monteverdi pareggia, autore del gol Donati che risolve in fondo al sacco una mischia accesasi in area dei padroni di casa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Passiamo ora con il nostro breve resoconto della gara alla ripresa, precisamente al 60' quando Diciotti riceve un assist da calcio piazzato sempre da Coppini e spedisce in rete il due a uno. E' lo stesso Diciotti, a questo punto, a salire in cattedra e dopo appena tre minuti il forte attaccante di casa porta a tre le marcature per la propria squadra. Il Monteverdi ha però il merito di non disunirsi e al 65' conquista un calcio di rigore che Rossi prontamente trasforma, accorciando le distanze sul 3-2. Il Casciana però intende chiudere al più presto la pratica e allunga nuovamente sul doppio vantaggio al 75', quando Badalassi è il più lesto di tutti nel ribadire in rete una conclusione del caparbio Boldri finita contro il palo. Le emozioni non sono però certe finite qui perchè passa appena un minuto e gli ospiti accorciano ancora sul definitivo 4-3 con il bel colpo di testa di Giulani. Il finale è molto combattuto, nonostante le due squadre abbiano speso molte energie; il risultato tuttavia non subisce ulteriori modifiche e il Casciana può esultare per i primi tre punto conquistati.
CALCIATORI PIU': Boldri e Diciotti (Atl. Casciana Terme); Bartalesi (Monteverdi).
ATL. CASCIANA: Profeti, Stefanelli, Pistolesi, Grassi, Favalli, Coppi, Diciotti, Lombardi, Badalassi, Pantani, Boldri. A disp.: Intravaia, Mori, Calabrò, Verdinelli, Giuntini, Franchi, Testi. All.: Luca Minetti.<br >MONTEVERDI: Meini, Puccini, Bertoldi, Filippi, Gaudiosi, Bartalesi, Giani, Simoncini, Donati, Mereu. A disp.: Giuliano, Donadio. All.: Alessandro Brunetti.<br >
ARBITRO: Barbalinardo di Pisa.<br >
RETI: 26' Badalassi, 31' Donati, 60' e 63' Diciotti, 65' rig. Rossi, 75' Boldri, 76' Giuliani.
Grandi emozioni nel sabato pomeriggio calcistico di Casciana Terme, dove i padroni di casa piegano con uno spettacolare 4-3 la tenace resistenza di un buon Monteverdi, sceso in campo per la prima di campionato subito deciso a ben figurare. Sotto la guida dell'ottimo Barbalinardo di Pisa, le due squadre cercano fin dalle prime battute di imprimere un buon ritmo alla gara; dopo una ventina di minuti di studio, al 26' Badalassi apre le marcature sfruttando al meglio un assist di Coppini ed insaccando alle spalle dell'estremo difensore avversario, dopo averlo saltato in corsa. Passano appena cinque minuti e il Monteverdi pareggia, autore del gol Donati che risolve in fondo al sacco una mischia accesasi in area dei padroni di casa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Passiamo ora con il nostro breve resoconto della gara alla ripresa, precisamente al 60' quando Diciotti riceve un assist da calcio piazzato sempre da Coppini e spedisce in rete il due a uno. E' lo stesso Diciotti, a questo punto, a salire in cattedra e dopo appena tre minuti il forte attaccante di casa porta a tre le marcature per la propria squadra. Il Monteverdi ha però il merito di non disunirsi e al 65' conquista un calcio di rigore che Rossi prontamente trasforma, accorciando le distanze sul 3-2. Il Casciana però intende chiudere al più presto la pratica e allunga nuovamente sul doppio vantaggio al 75', quando Badalassi è il più lesto di tutti nel ribadire in rete una conclusione del caparbio Boldri finita contro il palo. Le emozioni non sono però certe finite qui perchè passa appena un minuto e gli ospiti accorciano ancora sul definitivo 4-3 con il bel colpo di testa di Giulani. Il finale è molto combattuto, nonostante le due squadre abbiano speso molte energie; il risultato tuttavia non subisce ulteriori modifiche e il Casciana può esultare per i primi tre punto conquistati. <br ><b>CALCIATORI PIU': Boldri e Diciotti (Atl. Casciana Terme); Bartalesi (Monteverdi).</b>