- Giovanissimi B
- Gracciano
-
17 - 0
- Alberino
GRACCIANO: Porciatti, Avitabile, Tramonte, Bucciarelli, Laurino, Grassi, Angiolini, Tavolucci, Caglianone, Romagnoli, Sabatino. A disp.: Sherifi, Giacomazzo, Lentini. All.: Andrea Calonaci.
ALBERINO: Capone, Stacchini, Valenti, Chini, Pinto, Mugelli, Santangelo, Perini, Behjaoui, Jrad, Vardoni. A disp.: Brunelli, Vargas. All.: Bernardo Bianchini.
RETI: Caglianone 5, Tavolucci 3, Angiolini 2, Sabatino 2, Lentini 3, Romagnoli 2.
Aspettando il recupero della Valdarbia (ferma perché doveva giocare domenica), i ragazzi di mister Calonaci si sbarazzano dell'Alberino e acciuffano temporaneamente la testa della classifica. Le buone notizie arrivano anche dagli altri campi: nel big match la Virtus Poggibonsi supera per 2-1 il Valentino Mazzola e adesso la terza è distante 4 punti. Con sette giornate ancora da disputare e con quasi tutti gli infortunati recuperati, l'entusiasmo in casa Gracciano è alle stelle: adesso la squadra è attesa da due trasferte (Asta e Marciano) prima dell'atteso derby in casa contro la Virtus. Golpiù: Difficile scegliere nella carrellata di reti messe a segno dai locali. Ne selezioniamo quattro, sperando di non far torto a nessuno. 4-0: bel passaggio in profondità di Romagnoli; Angiolini, dal vertice destro, si coordina bene e con un gran tiro di controbalzo insacca sul primo palo. 6-0: Caglianone riceve palla, si allarga sulla destra e di collo pieno lascia partire un diagonale imprendibile. 12-0: approfittando di un corto rinvio del portiere, Lentini mette a terra e senza pensarci due volte calcia da oltre venticinque metri infilando la palla sotto la traversa. 15-0: forse la rete più bella della giornata, soprattutto per l'ottima intesa corale. Sulla destra Avitabile scarica per Sabatino che con un tocco-sotto scavalca la difesa ospite; Romagnoli si inserisce con ottima scelta di tempo, stop di petto e splendida girata al volo che non lascia scampo al portiere.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Porciatti, Avitabile, Tramonte, Bucciarelli, Laurino, Grassi, Angiolini, Tavolucci, Caglianone, Romagnoli, Sabatino. A disp.: Sherifi, Giacomazzo, Lentini. All.: Andrea Calonaci.<br >ALBERINO: Capone, Stacchini, Valenti, Chini, Pinto, Mugelli, Santangelo, Perini, Behjaoui, Jrad, Vardoni. A disp.: Brunelli, Vargas. All.: Bernardo Bianchini. <br >
RETI: Caglianone 5, Tavolucci 3, Angiolini 2, Sabatino 2, Lentini 3, Romagnoli 2.
Aspettando il recupero della Valdarbia (ferma perché doveva giocare domenica), i ragazzi di mister Calonaci si sbarazzano dell'Alberino e acciuffano temporaneamente la testa della classifica. Le buone notizie arrivano anche dagli altri campi: nel big match la Virtus Poggibonsi supera per 2-1 il Valentino Mazzola e adesso la terza è distante 4 punti. Con sette giornate ancora da disputare e con quasi tutti gli infortunati recuperati, l'entusiasmo in casa Gracciano è alle stelle: adesso la squadra è attesa da due trasferte (Asta e Marciano) prima dell'atteso derby in casa contro la Virtus. <b>Golpiù</b>: Difficile scegliere nella carrellata di reti messe a segno dai locali. Ne selezioniamo quattro, sperando di non far torto a nessuno. 4-0: bel passaggio in profondità di Romagnoli; Angiolini, dal vertice destro, si coordina bene e con un gran tiro di controbalzo insacca sul primo palo. 6-0: Caglianone riceve palla, si allarga sulla destra e di collo pieno lascia partire un diagonale imprendibile. 12-0: approfittando di un corto rinvio del portiere, Lentini mette a terra e senza pensarci due volte calcia da oltre venticinque metri infilando la palla sotto la traversa. 15-0: forse la rete più bella della giornata, soprattutto per l'ottima intesa corale. Sulla destra Avitabile scarica per Sabatino che con un tocco-sotto scavalca la difesa ospite; Romagnoli si inserisce con ottima scelta di tempo, stop di petto e splendida girata al volo che non lascia scampo al portiere.
Matteo Donatini