• Giovanissimi B
  • Sinalunghese
  • 1 - 0
  • Unione Pol. Poliziana


SINALUNGHESE: Ianuario, Bui, Pinzuti, Rencinai, Batini, La Penta, Beligni, Posani, Gigirtu, Esposito, Dodai. A disp.: Affinita, Biancucci, Spanò, Ditria, Gingaroli, Conza. All.: Maurizio Moroni.
U.POLIZIANA: Falciani, Fè, Rosignoli, Abram, Pieramici, Briganti, Domenichelli, Torriti, Buracchi, Neri, Torrusio. A disp.: Boffa, Bodea, Chiboub, Del Buono. All.: Mauro Schiavetti.

RETE: Beligni.



La Sinalunghese si aggiudica l'intera posta in palio nel match interno con la Poliziana. La partita è molto equilibrata con poche occasioni da rete da una parte e dall'altra e coi due reparti arretrati bravi ad utilizzare la tecnica del fuorigioco. Il primo sussulto del match è di marca poliziana con Buracchi che, dopo appena 2 minuti di gioco, colpisce la traversa con una potente conclusione da fuori area. Sul fronte opposto i padroni di casa si rendono pericolosi con Gigirtu, che salta un avversario con un sombrero di destro e calcia al volo di sinistro: gesto tecnico da applausi, ma pallone che si spegne a lato. Nella ripresa la Sinalunghese ha il merito di crederci di più, spingendosi in avanti con grande determinazione. La rete si gonfia al 55', quando Beligni si cala nelle vesti di match-winner, risolvendo nel migliore dei modi una mischia in area sugli sviluppi di un corner: da evidenziare il tentativo in extremis di Falciani che prova a smanacciare via il pallone dalla linea di porta, ma per l'arbitro la sfera ha già interamente oltrepassato la linea. Nel finale i ragazzi di mister Moroni potrebbero trovare il gol della tranquillità con Esposito che, lanciato in profondità, taglia bene verso il centro e prova a scavalcare il numero 1 della Poliziana con un pallonetto; è ottimo però l'intervento di Falciani che devia il pallone con la punta delle dita, sventando il pericolo. Nel finale gli ospiti tentano di giocarsi la carta dei calci da fermo, ma i tentativi di Neri, Torrusio e Pieramici non raggiungono gli esiti sperati. Appagati a fine gara gli allenatori Schiavetti e Moroni per l'avvincente partita messa in scena dalle proprie comapagini.
Calciatoripiù: Esposito, Gigirtu
(Sinalunghese).

SINALUNGHESE: Ianuario, Bui, Pinzuti, Rencinai, Batini, La Penta, Beligni, Posani, Gigirtu, Esposito, Dodai. A disp.: Affinita, Biancucci, Span&ograve;, Ditria, Gingaroli, Conza. All.: Maurizio Moroni.<br >U.POLIZIANA: Falciani, F&egrave;, Rosignoli, Abram, Pieramici, Briganti, Domenichelli, Torriti, Buracchi, Neri, Torrusio. A disp.: Boffa, Bodea, Chiboub, Del Buono. All.: Mauro Schiavetti.<br > RETE: Beligni. La Sinalunghese si aggiudica l'intera posta in palio nel match interno con la Poliziana. La partita &egrave; molto equilibrata con poche occasioni da rete da una parte e dall'altra e coi due reparti arretrati bravi ad utilizzare la tecnica del fuorigioco. Il primo sussulto del match &egrave; di marca poliziana con Buracchi che, dopo appena 2 minuti di gioco, colpisce la traversa con una potente conclusione da fuori area. Sul fronte opposto i padroni di casa si rendono pericolosi con Gigirtu, che salta un avversario con un sombrero di destro e calcia al volo di sinistro: gesto tecnico da applausi, ma pallone che si spegne a lato. Nella ripresa la Sinalunghese ha il merito di crederci di pi&ugrave;, spingendosi in avanti con grande determinazione. La rete si gonfia al 55', quando Beligni si cala nelle vesti di match-winner, risolvendo nel migliore dei modi una mischia in area sugli sviluppi di un corner: da evidenziare il tentativo in extremis di Falciani che prova a smanacciare via il pallone dalla linea di porta, ma per l'arbitro la sfera ha gi&agrave; interamente oltrepassato la linea. Nel finale i ragazzi di mister Moroni potrebbero trovare il gol della tranquillit&agrave; con Esposito che, lanciato in profondit&agrave;, taglia bene verso il centro e prova a scavalcare il numero 1 della Poliziana con un pallonetto; &egrave; ottimo per&ograve; l'intervento di Falciani che devia il pallone con la punta delle dita, sventando il pericolo. Nel finale gli ospiti tentano di giocarsi la carta dei calci da fermo, ma i tentativi di Neri, Torrusio e Pieramici non raggiungono gli esiti sperati. Appagati a fine gara gli allenatori Schiavetti e Moroni per l'avvincente partita messa in scena dalle proprie comapagini. <b> Calciatoripi&ugrave;: Esposito, Gigirtu </b>(Sinalunghese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI