- Giovanissimi B
- Gracciano
-
3 - 0
- Poggibonsese
GRACCIANO: Porciatti, Riotto, Tramonte, Tavolucci, Sherifi, Grassi, Giacomazzo, Angiolini, Caglianone, Romagnoli, Padula. A disp.: Serni, Laurino, Avitabile, Bucciarelli, Lentini, Masiello, Sabatino. All.: Andrea Calonaci.
POGGIBONSESE: Musio, Rauta, Braccagni, Filacchioni, Pratelli, Bonechi, Miscia, Renzi, Berti, Cavouti, Evangelista. A disp.: Benelli, Testi, Corsi, Di Renzone, Giorli, Krushev, Cibecchioni. All.: Stefano Targi.
ARBITRO: Vito Davide Amadeo di Siena.
RETI: 8' e 48' Padula, 35' Giacomazzo.
Ancora una vittoria per questo Gracciano che continua a stupire tutti in questa sua strepitosa rimonta: adesso arriva una settimana importante e delicata col recupero di Mercoledì contro la Poliziana e la trasferta all'Amiata. Per i ragazzi di mister Calonaci la gara è subito in discesa, col vantaggio che arriva dopo appena otto minuti: da un'azione d'attacco della Poggibonsese scatta il rapidissimo contropiede locale; un lungo lancio pesca Padula che supera il portiere in uscita con un pallonetto e appoggia la palla in rete con un tocco di testa. Appena un minuto dopo i locali potrebbero già chiudere il match: Caglianone si trova in ottima posizione ma il suo diagonale sfiora il palo. I padroni di casa gestiscono bene il vantaggio e quando possono pungono con qualche sortita: al 18' Angiolini sale per vie centrali e calcia di sinistro da fuori area; la sua conclusione però non inquadra lo specchio della porta. Gli ospiti battono un colpo al 30': Renzi ci prova su calcio di punizione sfiorando l'incrocio dei pali. Il rischio del pareggio fa capire al Gracciano che è il momento di chiudere la partita. Così, proprio allo scadere, arriva il 2-0: Romagnoli effettua un cross da sinistra, Padula spizza di testa e Giacomazzo, appostato sul secondo palo, insacca di piatto. La ripresa si riapre con lo stesso copione: dopo appena tre minuti ecco di nuovo il Gracciano con Padula che, su calcio di punizione, manda di poco alto. Al 41' ghiotta occasione per il 3-0: Caglianone supera con un sombrero Pratelli che tocca di mano; l'arbitro concede il rigore ma lo specialista Angiolini stavolta calcia male consentendo a Benelli (in campo da poco) di respingere in tuffo. Caglianone è una furia in area avversaria alla ricerca del gol personale: al 45', spalle alla porta, riesce a girarsi ma ancora una volta manda a lato. Tre minuti dopo invece partecipa al gol del 3-0: il numero nove graccianese crossa in mezzo; la difesa tenta di liberare ma la palla arriva all'altezza del dischetto a Padula che in mezza rovesciata firma la doppietta personale. Dopo venti minuti di gestione del pallone, nel finale i locali cercano il poker: al 68', tanto per cambiare, ci riprova Caglianone che trova la porta ma anche un reattivo Benelli; un minuto dopo il neo entrato Lentini si destreggia in area calciando da posizione defilata ma colpisce la traversa. È l'ultima emozione prima del termine del match.
Calciatoripiù: Schierato titolare all'ultimo momento, Sherifi si è fatto valere in mezzo alla difesa; finalmente tornato a completa disposizione, sarà sicuramente un valore aggiunto per questa parte finale del campionato; ottima prova anche di Padula, decisivo in tutti e tre i gol (doppietta e assist). Tra le fila ospiti in evidenza il portiere di riserva Benelli che ha respinto il rigore e ha effettuato un paio di buoni interventi.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Porciatti, Riotto, Tramonte, Tavolucci, Sherifi, Grassi, Giacomazzo, Angiolini, Caglianone, Romagnoli, Padula. A disp.: Serni, Laurino, Avitabile, Bucciarelli, Lentini, Masiello, Sabatino. All.: Andrea Calonaci.<br >POGGIBONSESE: Musio, Rauta, Braccagni, Filacchioni, Pratelli, Bonechi, Miscia, Renzi, Berti, Cavouti, Evangelista. A disp.: Benelli, Testi, Corsi, Di Renzone, Giorli, Krushev, Cibecchioni. All.: Stefano Targi. <br >
ARBITRO: Vito Davide Amadeo di Siena.<br >
RETI: 8' e 48' Padula, 35' Giacomazzo.
Ancora una vittoria per questo Gracciano che continua a stupire tutti in questa sua strepitosa rimonta: adesso arriva una settimana importante e delicata col recupero di Mercoledì contro la Poliziana e la trasferta all'Amiata. Per i ragazzi di mister Calonaci la gara è subito in discesa, col vantaggio che arriva dopo appena otto minuti: da un'azione d'attacco della Poggibonsese scatta il rapidissimo contropiede locale; un lungo lancio pesca Padula che supera il portiere in uscita con un pallonetto e appoggia la palla in rete con un tocco di testa. Appena un minuto dopo i locali potrebbero già chiudere il match: Caglianone si trova in ottima posizione ma il suo diagonale sfiora il palo. I padroni di casa gestiscono bene il vantaggio e quando possono pungono con qualche sortita: al 18' Angiolini sale per vie centrali e calcia di sinistro da fuori area; la sua conclusione però non inquadra lo specchio della porta. Gli ospiti battono un colpo al 30': Renzi ci prova su calcio di punizione sfiorando l'incrocio dei pali. Il rischio del pareggio fa capire al Gracciano che è il momento di chiudere la partita. Così, proprio allo scadere, arriva il 2-0: Romagnoli effettua un cross da sinistra, Padula spizza di testa e Giacomazzo, appostato sul secondo palo, insacca di piatto. La ripresa si riapre con lo stesso copione: dopo appena tre minuti ecco di nuovo il Gracciano con Padula che, su calcio di punizione, manda di poco alto. Al 41' ghiotta occasione per il 3-0: Caglianone supera con un sombrero Pratelli che tocca di mano; l'arbitro concede il rigore ma lo specialista Angiolini stavolta calcia male consentendo a Benelli (in campo da poco) di respingere in tuffo. Caglianone è una furia in area avversaria alla ricerca del gol personale: al 45', spalle alla porta, riesce a girarsi ma ancora una volta manda a lato. Tre minuti dopo invece partecipa al gol del 3-0: il numero nove graccianese crossa in mezzo; la difesa tenta di liberare ma la palla arriva all'altezza del dischetto a Padula che in mezza rovesciata firma la doppietta personale. Dopo venti minuti di gestione del pallone, nel finale i locali cercano il poker: al 68', tanto per cambiare, ci riprova Caglianone che trova la porta ma anche un reattivo Benelli; un minuto dopo il neo entrato Lentini si destreggia in area calciando da posizione defilata ma colpisce la traversa. È l'ultima emozione prima del termine del match. <b>
Calciatoripiù</b>: Schierato titolare all'ultimo momento, <b>Sherifi</b> si è fatto valere in mezzo alla difesa; finalmente tornato a completa disposizione, sarà sicuramente un valore aggiunto per questa parte finale del campionato; ottima prova anche di <b>Padula</b>, decisivo in tutti e tre i gol (doppietta e assist). Tra le fila ospiti in evidenza il portiere di riserva <b>Benelli</b> che ha respinto il rigore e ha effettuato un paio di buoni interventi.
Matteo Donatini