- Giovanissimi B
- Virtus Poggibonsi
-
4 - 2
- San Miniato
VIRTUS POGGIBONSI: Monti, D'Amore, Luchetti (Romano), Cambi, Mezzedimi, Sessa, Hiataj, Parolise, Pieri, Irani, Chimenti (Cerone). A disp.: Spannocchi, Trovatelli, Licari, Betti, Testi. All.: Rodolfo Sabatini.
SAN MINIATO: Capecchi, Rigati, Alcidi, Armonici, Martinelli, Cortigiani, Gazzei, Florindi, Giorgi, Beqiraj, Lamanna. A disp.: Manganelli, Pastorelli. All.: Massimo Giorgi.
RETI: Pieri, Chimenti, Irani, D'Amore, Beqiraj, Giorgi.
Sul sintetico di Sangimignano in una giornata disturbata da un vento alquanto fastidioso si affrontano la Virtus ed il San Miniato di Siena. La squadra di casa insegue la terza vittoria consecutiva ed, anche approfittando della prima frazione di gioco a favore di vento, si riversa nella metà campo degli ospiti e con manovre ben congegnate costringe il San Miniato a difendersi ad oltranza. La pressione dei ragazzi di Sabatini si concretizza al 12', quando Pieri, a conclusione di una bella azione corale, con uno scatto perentorio si libera del diretto avversario e si presenta al cospetto di Capecchi trafiggendolo con un tocco delizioso. Insiste la Virtus ed al 18' è Chimenti che in progressione lascia sul posto il diretto avversario ed appena entrato in area con un chirurgico diagonale infila Capecchi sul suo palo sinistro. Gli ospiti si affidano ad azioni di rimessa cercando le giocate del talentuoso Beqiraj e del veloce e tecnico Lamanna senza tuttavia creare pericoli reali alla retroguardia della Virtus. Merito anche di Sessa e D'Amore che hanno contrastato con efficacia i succitati giocatori ospiti. Irani e Parolise creano altre situazioni favorevoli malamente sprecate, ma è lo stesso Irani che, dopo una corta respinta della difesa, realizza la terza rete con un tocco sotto misura. Al 28' è Sessa che, smarcato da un interessante schema da situazione di calcio d'angolo, fallisce la più ghiotta delle occasioni calciando a lato una palla che chiedeva solo di essere depositata in fondo al sacco. Al 30' è D'Amore che con un tiro cross la cui traiettoria viene in parte modificata dal vento porta a quattro le reti ed inserisce il proprio nome tra i marcatori della Virtus, diventando di fatto il dodicesimo giocatore andato a segno nel corso di questo campionato. Al 33' è il San Miniato che, a seguito di una mischia in area scaturita da una punizione da posizione defilata, approfitta di una disattenzione della difesa avversaria e realizza la rete con Giorgi, riaprendo qualche tenue speranza in vista del secondo tempo. Ad inizio ripresa Cerone e Romano sostituiscono Chimenti e Luchetti e la squadra cambia aspetto tattico portandosi sul 4-4-2. Il San Miniato a favore di vento comincia a giocare con maggiore spinta e la partita cambia fisionomia con la squadra ospite alla ricerca disperata del gol e la Virtus che agisce prevalentemente con azioni di rimessa. Gli sforzi profusi si concretizzano al 15', quando Beqiraj con un preciso calcio di punizione infila imparabilmente Monti, cogliendo l'incrocio dei pali alla destra del numero 1 locale. Nei restanti minuti la gara non regala altri spunti degni di nota e si conclude con la meritata vittoria della Virtus. Un plauso anche al San Miniato che si è battuto con coraggio e buone giocate al cospetto di una squadra che, vincendo la partita di recupero del 15 marzo, può portarsi al comando della classifica in compagnia della Valdarbia sconfitta a Gracciano. Buono l'arbitraggio della signorina Alessia Raia.
Calciatoripiù: Alcidi, Lamanna, Beqiraj (San Miniato). Chimenti, D'Amore, Sessa (Virtus Poggibonsi).
VIRTUS POGGIBONSI: Monti, D'Amore, Luchetti (Romano), Cambi, Mezzedimi, Sessa, Hiataj, Parolise, Pieri, Irani, Chimenti (Cerone). A disp.: Spannocchi, Trovatelli, Licari, Betti, Testi. All.: Rodolfo Sabatini.<br >SAN MINIATO: Capecchi, Rigati, Alcidi, Armonici, Martinelli, Cortigiani, Gazzei, Florindi, Giorgi, Beqiraj, Lamanna. A disp.: Manganelli, Pastorelli. All.: Massimo Giorgi.<br >
RETI: Pieri, Chimenti, Irani, D'Amore, Beqiraj, Giorgi.
Sul sintetico di Sangimignano in una giornata disturbata da un vento alquanto fastidioso si affrontano la Virtus ed il San Miniato di Siena. La squadra di casa insegue la terza vittoria consecutiva ed, anche approfittando della prima frazione di gioco a favore di vento, si riversa nella metà campo degli ospiti e con manovre ben congegnate costringe il San Miniato a difendersi ad oltranza. La pressione dei ragazzi di Sabatini si concretizza al 12', quando Pieri, a conclusione di una bella azione corale, con uno scatto perentorio si libera del diretto avversario e si presenta al cospetto di Capecchi trafiggendolo con un tocco delizioso. Insiste la Virtus ed al 18' è Chimenti che in progressione lascia sul posto il diretto avversario ed appena entrato in area con un chirurgico diagonale infila Capecchi sul suo palo sinistro. Gli ospiti si affidano ad azioni di rimessa cercando le giocate del talentuoso Beqiraj e del veloce e tecnico Lamanna senza tuttavia creare pericoli reali alla retroguardia della Virtus. Merito anche di Sessa e D'Amore che hanno contrastato con efficacia i succitati giocatori ospiti. Irani e Parolise creano altre situazioni favorevoli malamente sprecate, ma è lo stesso Irani che, dopo una corta respinta della difesa, realizza la terza rete con un tocco sotto misura. Al 28' è Sessa che, smarcato da un interessante schema da situazione di calcio d'angolo, fallisce la più ghiotta delle occasioni calciando a lato una palla che chiedeva solo di essere depositata in fondo al sacco. Al 30' è D'Amore che con un tiro cross la cui traiettoria viene in parte modificata dal vento porta a quattro le reti ed inserisce il proprio nome tra i marcatori della Virtus, diventando di fatto il dodicesimo giocatore andato a segno nel corso di questo campionato. Al 33' è il San Miniato che, a seguito di una mischia in area scaturita da una punizione da posizione defilata, approfitta di una disattenzione della difesa avversaria e realizza la rete con Giorgi, riaprendo qualche tenue speranza in vista del secondo tempo. Ad inizio ripresa Cerone e Romano sostituiscono Chimenti e Luchetti e la squadra cambia aspetto tattico portandosi sul 4-4-2. Il San Miniato a favore di vento comincia a giocare con maggiore spinta e la partita cambia fisionomia con la squadra ospite alla ricerca disperata del gol e la Virtus che agisce prevalentemente con azioni di rimessa. Gli sforzi profusi si concretizzano al 15', quando Beqiraj con un preciso calcio di punizione infila imparabilmente Monti, cogliendo l'incrocio dei pali alla destra del numero 1 locale. Nei restanti minuti la gara non regala altri spunti degni di nota e si conclude con la meritata vittoria della Virtus. Un plauso anche al San Miniato che si è battuto con coraggio e buone giocate al cospetto di una squadra che, vincendo la partita di recupero del 15 marzo, può portarsi al comando della classifica in compagnia della Valdarbia sconfitta a Gracciano. Buono l'arbitraggio della signorina Alessia Raia. <b>
Calciatoripiù: Alcidi, Lamanna, Beqiraj</b> (San Miniato). <b>Chimenti, D'Amore, Sessa</b> (Virtus Poggibonsi).