- Giovanissimi B
- San Miniato
-
2 - 6
- Virtus Asciano
SAN MINIATO: Pastorelli, Rigati, Alcidi, Ricci, Martinelli, Cortigiani, Giorgi, Florindi.havidi, Beqiraj, Lamanna. Sono Entrati: Capecchi, Porcu, Mei, Gazzei, Lijko. All.: Massimo Giorgi.
VIRTUS ASCIANO: Zevolini, Fagnani, De Santis, Hodza, Torricelli, D'Ippolito, Conor, Lucatti, Guerairi, Martinelli, Veglio. Sono Entrati: Basagni, Essafsafi, Sato. A disp.: Jassal, Marconi. All.: Paolo Minucci.
ARBITRO: Greco di Siena.
RETI: Beqiraj, Porcu; Veglio 3, Martinelli 2, Lucatti.
NOTE: Angoli 4-3; Amnonito Alcidi; Recupero: 1'+3'.
Si gioca a tennis a San Miniato, gli ospiti della Virtus Asciano-Marciano superano i padroni di casa per 6-2, mettendo una grande distanza tra sè e gli avversari nel punteggio ma non nel gioco. Il San Miniato, infatti, scende subito bene in campo e prova ad offendere gli ospiti con un ispirato Beqiraj. Ma dopo 10' minuti arriva il primo vantaggio ospite, Veglio apre le danze con un ottimo tiro da fuori area che si insacca alle spalle del piccoletto Pastorelli. 19' e raddoppio Virtus, punizione dalla sinistra e Martinelli decide di calciare in porta, palla nel sette opposto, 0-2. Il San Miniato cerca di tenersi a galla, ma gli ospiti alla mezz'ora chiudono il match con un altro tiro dalla distanza di Lucatti che beffa ancora una volta il portiere. 33' ed è poker, palla per vie centrali per Veglio che insacca sottoporta e colleziona la doppietta. La doppietta arriva anche per Martinelli che al 35' ancora da lunga distanza mette la palla in rete e fa 5-0 Asciano. Pesante passivo per il San Miniato che trova il gol nei minuti di recupero della prima frazione, con il solito Beqiraj, dopo un liscio generale su cross dalla destra sbuca il numero 10 che realizza un amaro 5-1. Primo tempo a senso unico, gli ospiti approfittano delle difficoltà della retroguardia casalinga, ma soprattutto del portiere, evidentemente adattato in porta, ogni occasione è buona per concludere in porta e i gol arrivano quasi tutti su tiri alti e piazzati. San Miniato che non merita un passivo così pesante, va all'intervallo in una situazione preoccupante, difficile vedere risvolti nella seconda frazione. Secondo tempo molto meno vivace del primo, gli ospiti, forti del risultato creato nel primo tempo si limitano a gestire, padroni di casa bloccati e demoralizzati dallo svantaggio che cercano quantomeno di reagire. Al 60' il San Miniato riesce a trovare il gol del 5-2 grazie alla complicità della difesa ospite che pasticcia e regala a Porcu la possibilità di insaccare da pochi passi. Nonostante il gol l'impresa del San Miniato sembra impossibile e allo scadere arriva anche l'ennesima conferma, ancora Veglio imbeccato da una palla profonda, insacca il definitivo 6-2. Punizione dura per il San Miniato, ma non tutto il male viene per nuocere, i ragazzi di Giorgi dovranno reagire a tale disfatta e acquisiscono maggiori motivazioni da ciò, ospiti belli, bravi e fortunati, troppo facile oggi per loro ottenere i tre punti. Calciatorepiù: Veglio: senza dubbio la tripletta è importante nel corso della partita, ma la sua prestazione positiva va al di là delle realizzazioni, spietato.
Pasquale De Stefano
SAN MINIATO: Pastorelli, Rigati, Alcidi, Ricci, Martinelli, Cortigiani, Giorgi, Florindi.havidi, Beqiraj, Lamanna. Sono Entrati: Capecchi, Porcu, Mei, Gazzei, Lijko. All.: Massimo Giorgi. <br >VIRTUS ASCIANO: Zevolini, Fagnani, De Santis, Hodza, Torricelli, D'Ippolito, Conor, Lucatti, Guerairi, Martinelli, Veglio. Sono Entrati: Basagni, Essafsafi, Sato. A disp.: Jassal, Marconi. All.: Paolo Minucci.<br >
ARBITRO: Greco di Siena.<br >
RETI: Beqiraj, Porcu; Veglio 3, Martinelli 2, Lucatti. <br >NOTE: Angoli 4-3; Amnonito Alcidi; Recupero: 1'+3'.
Si gioca a tennis a San Miniato, gli ospiti della Virtus Asciano-Marciano superano i padroni di casa per 6-2, mettendo una grande distanza tra sè e gli avversari nel punteggio ma non nel gioco. Il San Miniato, infatti, scende subito bene in campo e prova ad offendere gli ospiti con un ispirato Beqiraj. Ma dopo 10' minuti arriva il primo vantaggio ospite, Veglio apre le danze con un ottimo tiro da fuori area che si insacca alle spalle del piccoletto Pastorelli. 19' e raddoppio Virtus, punizione dalla sinistra e Martinelli decide di calciare in porta, palla nel sette opposto, 0-2. Il San Miniato cerca di tenersi a galla, ma gli ospiti alla mezz'ora chiudono il match con un altro tiro dalla distanza di Lucatti che beffa ancora una volta il portiere. 33' ed è poker, palla per vie centrali per Veglio che insacca sottoporta e colleziona la doppietta. La doppietta arriva anche per Martinelli che al 35' ancora da lunga distanza mette la palla in rete e fa 5-0 Asciano. Pesante passivo per il San Miniato che trova il gol nei minuti di recupero della prima frazione, con il solito Beqiraj, dopo un liscio generale su cross dalla destra sbuca il numero 10 che realizza un amaro 5-1. Primo tempo a senso unico, gli ospiti approfittano delle difficoltà della retroguardia casalinga, ma soprattutto del portiere, evidentemente adattato in porta, ogni occasione è buona per concludere in porta e i gol arrivano quasi tutti su tiri alti e piazzati. San Miniato che non merita un passivo così pesante, va all'intervallo in una situazione preoccupante, difficile vedere risvolti nella seconda frazione. Secondo tempo molto meno vivace del primo, gli ospiti, forti del risultato creato nel primo tempo si limitano a gestire, padroni di casa bloccati e demoralizzati dallo svantaggio che cercano quantomeno di reagire. Al 60' il San Miniato riesce a trovare il gol del 5-2 grazie alla complicità della difesa ospite che pasticcia e regala a Porcu la possibilità di insaccare da pochi passi. Nonostante il gol l'impresa del San Miniato sembra impossibile e allo scadere arriva anche l'ennesima conferma, ancora Veglio imbeccato da una palla profonda, insacca il definitivo 6-2. Punizione dura per il San Miniato, ma non tutto il male viene per nuocere, i ragazzi di Giorgi dovranno reagire a tale disfatta e acquisiscono maggiori motivazioni da ciò, ospiti belli, bravi e fortunati, troppo facile oggi per loro ottenere i tre punti. <b>Calciatorepiù: Veglio</b>: senza dubbio la tripletta è importante nel corso della partita, ma la sua prestazione positiva va al di là delle realizzazioni, spietato.
Pasquale De Stefano