- Giovanissimi B
- Valdorcia
-
0 - 1
- Gracciano
VALDORCIA: Allegri, Vannuccini, Moricciani, Generali, Riccio, De Leo, Quehjaj, Agnoletti, Furi, Taormina, Mascelloni. A disp.: Giani, Melani, Cojan. All.: Walter Bernardini.
GRACCIANO: Porciatti, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Laurino, Grassi, Lentini, Angiolini, Caglianone, Tavolucci, Padula. A disp.: Serni, Germano, Sherifi, Sabatino, Moroni, Giacomazzo, Romagnoli. All.: Andrea Calonaci.
RETE: Caglianone.
Il Gracciano torna a casa a mani piene dallo stadio comunale di Pienza, vittorioso con il risultato di 1-0 sulla Valdorcia. Sono molto positivi i primi minuti del match disputati dagli ospiti, che iniziano a tessere buone trame di gioco con la Valdorcia che si affida invece a veloci ed insidiose ripartenze. Al 18' il Gracciano sfiora il vantaggio con Angiolini che manca di un soffio il pallone di testa sugli sviluppi di un corner. Brividi anche sul fronte opposto, quando Quehjaj si invola verso la porta avversaria in contropiede, ma sparo alto sopra la traversa. Dopo un primo tempo molto combattuto, al 10' della ripresa Caglianone si cala nelle vesti di match-winner e trova la rete che decide l'incontro: punizione rasoterra di Padula battuta forte e tesa, Allegri respinge coi pugni, ma Caglianone è il più lesto di tutti, si avventa sul pallone ed insacca di piatto. Il Gracciano potrebe raddoppiare pochi minuti più tardi, quando Giacomazzo accelera sulla destra e mette al centro un pallone invitante che Romagnoli non riesce ad indirizzare in rete con la giusta potenza. Un'altra occasione capita poi sui piedi di Tavolucci, il cui tentativo da posizione ravvicinata in mischia manca il bersaglio. La reazione della Valdorcia non si lascia attendere ed il solito Quehjaj mette i brividi a Porciatti con un'altra conclusione che passa di poco sopra la traversa. I padroni di casa provano in ultimo appello a giocarsi la carta dei calci da fermo con De Leo che disegna una traiettoria pericolosa su punizione dai trenta metri, ma la sua bella conclusione si spegne a lato. Molto soddisfatto a fine gara mister Andrea Calonaci per la prova offerta dai suoi ragazzi che salgono a quota 45 punti in classifica (con una partita ancora da giocare), distaccandosi proprio dalla Valdorcia, ferma a 42 . Calciatorepiù: Riccio (Valdorcia): nonostante la sconfitta finale, guida la difesa locale con ordine e personalità, sventando numerose situazioni pericolose.
VALDORCIA: Allegri, Vannuccini, Moricciani, Generali, Riccio, De Leo, Quehjaj, Agnoletti, Furi, Taormina, Mascelloni. A disp.: Giani, Melani, Cojan. All.: Walter Bernardini.<br >GRACCIANO: Porciatti, Riotto, Tramonte, Bucciarelli, Laurino, Grassi, Lentini, Angiolini, Caglianone, Tavolucci, Padula. A disp.: Serni, Germano, Sherifi, Sabatino, Moroni, Giacomazzo, Romagnoli. All.: Andrea Calonaci.<br >
RETE: Caglianone.
Il Gracciano torna a casa a mani piene dallo stadio comunale di Pienza, vittorioso con il risultato di 1-0 sulla Valdorcia. Sono molto positivi i primi minuti del match disputati dagli ospiti, che iniziano a tessere buone trame di gioco con la Valdorcia che si affida invece a veloci ed insidiose ripartenze. Al 18' il Gracciano sfiora il vantaggio con Angiolini che manca di un soffio il pallone di testa sugli sviluppi di un corner. Brividi anche sul fronte opposto, quando Quehjaj si invola verso la porta avversaria in contropiede, ma sparo alto sopra la traversa. Dopo un primo tempo molto combattuto, al 10' della ripresa Caglianone si cala nelle vesti di match-winner e trova la rete che decide l'incontro: punizione rasoterra di Padula battuta forte e tesa, Allegri respinge coi pugni, ma Caglianone è il più lesto di tutti, si avventa sul pallone ed insacca di piatto. Il Gracciano potrebe raddoppiare pochi minuti più tardi, quando Giacomazzo accelera sulla destra e mette al centro un pallone invitante che Romagnoli non riesce ad indirizzare in rete con la giusta potenza. Un'altra occasione capita poi sui piedi di Tavolucci, il cui tentativo da posizione ravvicinata in mischia manca il bersaglio. La reazione della Valdorcia non si lascia attendere ed il solito Quehjaj mette i brividi a Porciatti con un'altra conclusione che passa di poco sopra la traversa. I padroni di casa provano in ultimo appello a giocarsi la carta dei calci da fermo con De Leo che disegna una traiettoria pericolosa su punizione dai trenta metri, ma la sua bella conclusione si spegne a lato. Molto soddisfatto a fine gara mister Andrea Calonaci per la prova offerta dai suoi ragazzi che salgono a quota 45 punti in classifica (con una partita ancora da giocare), distaccandosi proprio dalla Valdorcia, ferma a 42 . <b>Calciatorepiù: Riccio </b>(Valdorcia): nonostante la sconfitta finale, guida la difesa locale con ordine e personalità, sventando numerose situazioni pericolose.