- Giovanissimi B
- Virtus Poggibonsi
-
6 - 0
- Chiantigiana
VIRTUS POGGIBONSI: Spannocchi, Luchetti, Sessa, Cambi, Mezzedimi, Parolise, Hiataj, Irani, Cerone, Pieri, Chimenti. A disp.: Monti, Betti, Romano, Licari, Trovatelli, Testi, Parlanti. All.: Rodolfo Sabatini.
CHIANTIGIANA: Orlandini, Mahjibi, Bagni, Mangiameli, Rudaj, Lovuati, Huqi, Quaja, Moi, Rodriguez, Chiantini. All.: Antonio Mangiameli.
RETI: Luchetti, Pieri 2, Chimenti, Licari, Betti.
La Virtus si aggiudica i tre punti in palio superando a domicilio una volenterosa Chiantigiana che niente ha potuto contro la supremazia fisica e tecnica della compagine di Sabatini. Fin dalle prime battute si delinea quello che sarà l'andamento dell'intero incontro con la Virtus in continua proiezione offensiva e la Chiantigiana arroccata nella sua metà campo a difesa della porta dell'ottimo Orlandini, autore di buoni interventi. Pronti-via e la squadra di casa si porta subito in vantaggio. E' Luchetti che anticipa il suo diretto avversario e poco oltre la metà campo lascia partire un tiro cross che centra l'incrocio dei pali alla destra dell'incolpevole Orlandini. Al 10' la Virtus raddoppia con Chimenti che, dopo una grande accelerazione, appena entrato in area infila la sfera al sette con un fendente imprendibile. Continua ad attaccare la Virtus che con Pieri, imbeccato magistralmente da Cerone, porta a tre le reti di vantaggio con un perentorio colpo di testa. E' ancora Pieri, sempre più capocannoniere del campionato, a chiudere di fatto la contesa, mettendo a segno la quarta rete (31 centri stagionali) al termine di un'azione corale. L'unico pericolo creato dalla Chiantigiana nella prima frazione scaturisce da una punizione calciata dal limite dell'area che Spannocchi blocca con un ottimo intervento distendendosi sulla propria sinistra. Al 5' della ripresa è Licari, tra l'altro buona la sua prova, che appena entrato in area lascia partire un diagonale che si insacca nell'angolo basso alla sinistra del portiere. A turno Cerone, Trovatelli e Betti hanno buone occasioni per arrotondare il punteggio, ma, vuoi per imprecisione vuoi per ottimi interventi di Orlandini, non sortiscono alcun effetto. Al 25' Betti viene atterrato platealmente quando si trova solo davanti al portiere avversario. L'arbitro non può esimersi dalla concessione del calcio di rigore che lo stesso Betti si incarica di realizzare indirizzando la palla imparabilmente a fil di palo alla destra del portiere. Buona la direzione di gara del signori Rugi, aiutato nella circostanza dalla massima correttezza di tutti gli atleti in campo.
Calciatoripiù: Rodriguez, Orlandini (Chiantigiana). Licari, Romano, Luchetti (Virtus Poggibonsi).
VIRTUS POGGIBONSI: Spannocchi, Luchetti, Sessa, Cambi, Mezzedimi, Parolise, Hiataj, Irani, Cerone, Pieri, Chimenti. A disp.: Monti, Betti, Romano, Licari, Trovatelli, Testi, Parlanti. All.: Rodolfo Sabatini.<br >CHIANTIGIANA: Orlandini, Mahjibi, Bagni, Mangiameli, Rudaj, Lovuati, Huqi, Quaja, Moi, Rodriguez, Chiantini. All.: Antonio Mangiameli.<br >
RETI: Luchetti, Pieri 2, Chimenti, Licari, Betti.
La Virtus si aggiudica i tre punti in palio superando a domicilio una volenterosa Chiantigiana che niente ha potuto contro la supremazia fisica e tecnica della compagine di Sabatini. Fin dalle prime battute si delinea quello che sarà l'andamento dell'intero incontro con la Virtus in continua proiezione offensiva e la Chiantigiana arroccata nella sua metà campo a difesa della porta dell'ottimo Orlandini, autore di buoni interventi. Pronti-via e la squadra di casa si porta subito in vantaggio. E' Luchetti che anticipa il suo diretto avversario e poco oltre la metà campo lascia partire un tiro cross che centra l'incrocio dei pali alla destra dell'incolpevole Orlandini. Al 10' la Virtus raddoppia con Chimenti che, dopo una grande accelerazione, appena entrato in area infila la sfera al sette con un fendente imprendibile. Continua ad attaccare la Virtus che con Pieri, imbeccato magistralmente da Cerone, porta a tre le reti di vantaggio con un perentorio colpo di testa. E' ancora Pieri, sempre più capocannoniere del campionato, a chiudere di fatto la contesa, mettendo a segno la quarta rete (31 centri stagionali) al termine di un'azione corale. L'unico pericolo creato dalla Chiantigiana nella prima frazione scaturisce da una punizione calciata dal limite dell'area che Spannocchi blocca con un ottimo intervento distendendosi sulla propria sinistra. Al 5' della ripresa è Licari, tra l'altro buona la sua prova, che appena entrato in area lascia partire un diagonale che si insacca nell'angolo basso alla sinistra del portiere. A turno Cerone, Trovatelli e Betti hanno buone occasioni per arrotondare il punteggio, ma, vuoi per imprecisione vuoi per ottimi interventi di Orlandini, non sortiscono alcun effetto. Al 25' Betti viene atterrato platealmente quando si trova solo davanti al portiere avversario. L'arbitro non può esimersi dalla concessione del calcio di rigore che lo stesso Betti si incarica di realizzare indirizzando la palla imparabilmente a fil di palo alla destra del portiere. Buona la direzione di gara del signori Rugi, aiutato nella circostanza dalla massima correttezza di tutti gli atleti in campo. <b>
Calciatoripiù: Rodriguez, Orlandini</b> (Chiantigiana).<b> Licari, Romano, Luchetti </b>(Virtus Poggibonsi).