• Giovanissimi B
  • Marciano Robur
  • 2 - 0
  • Valdorcia


MARCIANO: Bizzarri, Fontana, Giachi, Gabsi, Anichini, Parmeggiani, Borghi, Chiarai, Bernabei, Pucci, Bruni. A disp.: Caoduro, Fuller, Vanni. All.: Stefano Aurigi.
VALDORCIA: Allegri, Coyan, Medaglini, Moricciani, Generali, De Leo, Agnoletti, Cherubini, Taormina, Cuccu. A disp.: Giani, Melani, Mascelloni, Furi. All.: Valter Bernardini.

ARBITRO: Della Rocca di Siena.

RETI: 30' Pucci, 57' Fuller.



Chiunque guardi la classifica dopo Marciano-Valdorcia non riuscirebbe a spiegarsi dei nove punti di differenza tra le due squadre. Eppure la gara è stata a senso unico. Fin dall'inizio i ragazzi di Bernardini si sono ritrovati in evidente difficoltà, scaraventando inutili palloni in avanti alla ricerca di Taormina, lasciato solo nella terra di nessuno. Il Marciano, dal canto suo, preso immediatamente il pallino del gioco, ha costruito il successo a partire dalla solidità difensiva. Per gustarci il primo tiro in porta occorre attendere l'ottavo minuto, quando Parmeggiani pesca in area Pucci ma il tiro del capitano bianconero viene bloccato dal portiere. Il Valdorcia ha la sua chance (che poi si rivelerà l'unica del primo tempo) con Taormina, ma l'attaccante, a tu per tu con Bizzarri, si allunga il pallone e l'azione sfuma. Alla mezz'ora il Marciano passa. Il tiro cross di Bernabei, toccato da Pucci, si trasforma in un pallonetto che si infila alle spalle di Allegri. Dopo pochi secondi della ripresa ancora Pucci sul fondo salta tre avversari ma calcia sul portiere. Ci provano in ordine Chiarai, Borghi e Bernabei ma nessuno riesce ad inquadrare lo specchio. Al 17' occasionissima per gli ospiti di raccogliere un insperato pareggio. Furi viene steso in area ma l'arbitro fa continuare; sugli sviluppi dell'azione un giocatore del Valdorcia cade in terra. Della Rocca indica il dischetto fischiando un rigore che sa di compenso per l'episodio precedente. Dagli undici metri è strepitoso Bizzarri a neutralizzare Taormina. Nel finale i padroni di casa sigillano il successo con un contropiede 3 contro 3. Bernabei, oggi in versione assist-man, trova Fuller in area piccola che non può sbagliare. Considerando le diverse assenze (su tutte quella del capocannoniere Mersi), definire eroica la vittoria del Meroni di Aurigi è quasi un eufemismo. Certo, anche gli ospiti non se la passavano bene. Ma la prestazione del Valdorcia è una debacle che non si spiega. E l'indisponibilità di ben quattro titolari non può essere un alibi per il secondo miglior attacco del campionato.
Calciatoripiù
: vista la grande prestazione collettiva, è difficile trovare un migliore in campo tra i padroni di casa. Va evidenziata la maiuscola prestazione della retroguardia, oggi davvero un muro, e del piccolo Fuller, che ha guidato il centrocampo locale e siglato il definitivo 2-0.

Giuseppe Ingrosso MARCIANO: Bizzarri, Fontana, Giachi, Gabsi, Anichini, Parmeggiani, Borghi, Chiarai, Bernabei, Pucci, Bruni. A disp.: Caoduro, Fuller, Vanni. All.: Stefano Aurigi.<br >VALDORCIA: Allegri, Coyan, Medaglini, Moricciani, Generali, De Leo, Agnoletti, Cherubini, Taormina, Cuccu. A disp.: Giani, Melani, Mascelloni, Furi. All.: Valter Bernardini. <br > ARBITRO: Della Rocca di Siena.<br > RETI: 30' Pucci, 57' Fuller. Chiunque guardi la classifica dopo Marciano-Valdorcia non riuscirebbe a spiegarsi dei nove punti di differenza tra le due squadre. Eppure la gara &egrave; stata a senso unico. Fin dall'inizio i ragazzi di Bernardini si sono ritrovati in evidente difficolt&agrave;, scaraventando inutili palloni in avanti alla ricerca di Taormina, lasciato solo nella terra di nessuno. Il Marciano, dal canto suo, preso immediatamente il pallino del gioco, ha costruito il successo a partire dalla solidit&agrave; difensiva. Per gustarci il primo tiro in porta occorre attendere l'ottavo minuto, quando Parmeggiani pesca in area Pucci ma il tiro del capitano bianconero viene bloccato dal portiere. Il Valdorcia ha la sua chance (che poi si riveler&agrave; l'unica del primo tempo) con Taormina, ma l'attaccante, a tu per tu con Bizzarri, si allunga il pallone e l'azione sfuma. Alla mezz'ora il Marciano passa. Il tiro cross di Bernabei, toccato da Pucci, si trasforma in un pallonetto che si infila alle spalle di Allegri. Dopo pochi secondi della ripresa ancora Pucci sul fondo salta tre avversari ma calcia sul portiere. Ci provano in ordine Chiarai, Borghi e Bernabei ma nessuno riesce ad inquadrare lo specchio. Al 17' occasionissima per gli ospiti di raccogliere un insperato pareggio. Furi viene steso in area ma l'arbitro fa continuare; sugli sviluppi dell'azione un giocatore del Valdorcia cade in terra. Della Rocca indica il dischetto fischiando un rigore che sa di compenso per l'episodio precedente. Dagli undici metri &egrave; strepitoso Bizzarri a neutralizzare Taormina. Nel finale i padroni di casa sigillano il successo con un contropiede 3 contro 3. Bernabei, oggi in versione assist-man, trova Fuller in area piccola che non pu&ograve; sbagliare. Considerando le diverse assenze (su tutte quella del capocannoniere Mersi), definire eroica la vittoria del Meroni di Aurigi &egrave; quasi un eufemismo. Certo, anche gli ospiti non se la passavano bene. Ma la prestazione del Valdorcia &egrave; una debacle che non si spiega. E l'indisponibilit&agrave; di ben quattro titolari non pu&ograve; essere un alibi per il secondo miglior attacco del campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: vista la grande prestazione collettiva, &egrave; difficile trovare un migliore in campo tra i padroni di casa. Va evidenziata la maiuscola prestazione della <b>retroguardia</b>, oggi davvero un muro, e del piccolo <b>Fuller</b>, che ha guidato il centrocampo locale e siglato il definitivo 2-0. Giuseppe Ingrosso




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI