- Giovanissimi B
- San Miniato
-
3 - 2
- Gracciano
SAN MINIATO: Capecchi, Ricci (45' Barblan), Rigati, Armonici, Martinelli, Cortigiani (66' Mei), Giorgi, Florindi, Gazzei (30' Xhavidi, 56' Mattu), Beqiraj, Lamanna. A disp.: Pastorelli. All.: Massimo Giorgi.
GRACCIANO: Porciatti, Laurino (67' Olivieri), Riotto, Tavolucci, Tramonte, Pianigiani, Lentini, Angiolini (57' Sabatino), Caglianone, Giacomazzo, Padula. A disp.: Serni, Grassi, Bucciarelli, Romagnoli, Moroni. All.: Andrea Calonaci.
ARBITRO: Scattino di Siena.
RETI: 6' Pianigiani, 10' e 48' Giorgi, 30' Giacomazzo, 60' Beqiraj.
NOTE: recupero 0'+3'.
La seconda giornata di ritorno offre a S.Miniato e Gracciano l'occasione per rialzarsi dopo i k.o. contro Marciano e Meroni. Tra i padroni di casa, che cercano punti per garantire maggiormente la zona positiva, non c'è mister Contu, squalificato; in panchina va Massimo Giorgi. Dalla parte opposta Calonaci schiera una squadra a trazione anteriore con l'obbiettivo di ritornare primo nel campionato. Dopo un leggero possesso palla locale, la partita si sblocca su calcio da fermo. Tramonte batte un calcio d'angolo da destra e Pianigiani, liberissimo, colpisce di testa; Capecchi non trattiene e il Gracciano passa. Il S.Miniato non demorde e trova il pari quattro minuti dopo. Su un cross dalla trequarti Porciatti esce ma non trattiene il pallone; Giorgi è più lesto di tutti e riporta il risultato in parità. I locali sembrano più in forma grazie alle ripartenze di Lamanna e Beqiraj. Quest'ultimo tenta un tiro da 25 metri che scalda le mani al portiere. Ma al minuto 32 è ancora il Gracciano a riportarsi in vantaggio. Giacomazzo, da posizione defilata, trova una traiettoria che beffa Capecchi e entra lentamente in porta. Nello scadere, bel gesto atletico di Cortigiani che controlla di tacco e tira a seguire, ma calcia troppo debolmente. Nella ripresa si alzano ritmo e intensità e aumentano le emozioni. Giacomazzo da pochi passi prima e Tavolucci da fuori poi falliscono il 3-1 calciando fuori. Così il famoso detto calcistico - gol sbagliato, gol subito - non perdona. Al 48' arriva puntuale il pareggio del S.Miniato. Punizione potente ma centrale di Beqiraj, Porciatti non trattiene e Giorgi mette dentro siglando la sua doppietta personale. Il Gracciano sbanda e i padroni di casa spingono sull'accelleratore. In dieci minuti tripla occione per Beqiraj. Ma se nelle prime due l'attaccante è poco lucido e calcia prima altissimo e poi a lato con il portiere battuto, alla terza non sbaglia. Lamanna scatta in velocità, serve il numero 10 neroverde che entra in area da sinistra e di destro trafigge il portiere nell'angolo opposto. L'unica occasione per gli ospiti capita in pieno recupero a Caglianone, che dopo uno stop in area piccola calcia clamorosamente fuori. Vittoria splendida e meritata per il S.Miniato, capace di ribaltare per due volte lo svantaggio contro la capolista. O meglio, ex capolista. Con la seconda sconfitta consecutiva, la squadra di Calonaci abbandona infatti il primo posto. Non succedeva dall' 11 dicembre.
Calciatoripiù: Tavolucci, Riotto e Giacomazzo (Gracciano) superano pienamente la sufficienza. Segnatevi questo nome: Klajdi Beqiraj (S.Miniato). Lo leggerete presto su altri giornali.
Giuseppe Ingrosso
SAN MINIATO: Capecchi, Ricci (45' Barblan), Rigati, Armonici, Martinelli, Cortigiani (66' Mei), Giorgi, Florindi, Gazzei (30' Xhavidi, 56' Mattu), Beqiraj, Lamanna. A disp.: Pastorelli. All.: Massimo Giorgi.<br >GRACCIANO: Porciatti, Laurino (67' Olivieri), Riotto, Tavolucci, Tramonte, Pianigiani, Lentini, Angiolini (57' Sabatino), Caglianone, Giacomazzo, Padula. A disp.: Serni, Grassi, Bucciarelli, Romagnoli, Moroni. All.: Andrea Calonaci.<br >
ARBITRO: Scattino di Siena.<br >
RETI: 6' Pianigiani, 10' e 48' Giorgi, 30' Giacomazzo, 60' Beqiraj.<br >NOTE: recupero 0'+3'.
La seconda giornata di ritorno offre a S.Miniato e Gracciano l'occasione per rialzarsi dopo i k.o. contro Marciano e Meroni. Tra i padroni di casa, che cercano punti per garantire maggiormente la zona positiva, non c'è mister Contu, squalificato; in panchina va Massimo Giorgi. Dalla parte opposta Calonaci schiera una squadra a trazione anteriore con l'obbiettivo di ritornare primo nel campionato. Dopo un leggero possesso palla locale, la partita si sblocca su calcio da fermo. Tramonte batte un calcio d'angolo da destra e Pianigiani, liberissimo, colpisce di testa; Capecchi non trattiene e il Gracciano passa. Il S.Miniato non demorde e trova il pari quattro minuti dopo. Su un cross dalla trequarti Porciatti esce ma non trattiene il pallone; Giorgi è più lesto di tutti e riporta il risultato in parità. I locali sembrano più in forma grazie alle ripartenze di Lamanna e Beqiraj. Quest'ultimo tenta un tiro da 25 metri che scalda le mani al portiere. Ma al minuto 32 è ancora il Gracciano a riportarsi in vantaggio. Giacomazzo, da posizione defilata, trova una traiettoria che beffa Capecchi e entra lentamente in porta. Nello scadere, bel gesto atletico di Cortigiani che controlla di tacco e tira a seguire, ma calcia troppo debolmente. Nella ripresa si alzano ritmo e intensità e aumentano le emozioni. Giacomazzo da pochi passi prima e Tavolucci da fuori poi falliscono il 3-1 calciando fuori. Così il famoso detto calcistico - gol sbagliato, gol subito - non perdona. Al 48' arriva puntuale il pareggio del S.Miniato. Punizione potente ma centrale di Beqiraj, Porciatti non trattiene e Giorgi mette dentro siglando la sua doppietta personale. Il Gracciano sbanda e i padroni di casa spingono sull'accelleratore. In dieci minuti tripla occione per Beqiraj. Ma se nelle prime due l'attaccante è poco lucido e calcia prima altissimo e poi a lato con il portiere battuto, alla terza non sbaglia. Lamanna scatta in velocità, serve il numero 10 neroverde che entra in area da sinistra e di destro trafigge il portiere nell'angolo opposto. L'unica occasione per gli ospiti capita in pieno recupero a Caglianone, che dopo uno stop in area piccola calcia clamorosamente fuori. Vittoria splendida e meritata per il S.Miniato, capace di ribaltare per due volte lo svantaggio contro la capolista. O meglio, ex capolista. Con la seconda sconfitta consecutiva, la squadra di Calonaci abbandona infatti il primo posto. Non succedeva dall' 11 dicembre. <b>
Calciatoripiù: Tavolucci, Riotto e Giacomazzo</b> (Gracciano) superano pienamente la sufficienza. Segnatevi questo nome: <b>Klajdi Beqiraj</b> (S.Miniato). Lo leggerete presto su altri giornali.
Giuseppe Ingrosso