- Allievi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
2 - 3
- Settignanese
BELMONTE A.G.: Bandini, Bongi (72' Salama), Galli (87 Zagli), Falciani (30' Grigioni), Ciangherotti, Landi, Gozzini, Fioravanti, Fiumi, Cianferoni (65' Maffii), Forcoli (54' Muca). A disp.: Koroveshi, Boumama. All.: Marco Biliotti
SETTIGNANESE: Parri, Zecchi F., Ulivi, Zecchi A., Haliti, Vercelli, Campatelli, Corri, Vicini, Costea (50' Vannini), Cai. A disp.: Baudo, Bruzzese, Spinello. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Francesco Fiore di Firenze.
RETI: 2' Fiumi, 34' Vicini, 57' Cianferoni, 68' Campatelli, 71' Haliti.
Per i padroni di casa questo scampolo d'inizio di campionato è veramente penalizzante. Nonostante lo zero in classifica generale, la squadra si esprime su buoni livelli, ma non raccoglie per quello che produce. Contro la Settignanese la Belmonte è raggiunta due volte e superata a meno dieci dal termine dell'incontro, incassando una sconfitta che non rappresenta i valori in campo espressi in questa gara: il pareggio sarebbe stato il risultato più equo. Partenza lanciata dei padroni di casa che al 2' sbloccano il risultato. Il vantaggio è firmato da Fiumi, che con un secco e chirurgico rasoterra infila in rete a fil di palo. Pronta reazione della Settignanese, che si insedia nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio. La pressione degli ospiti è costante, ma i padroni di casa contengono il ritorno gli avversari nei sedici metri senza concedere concrete opportunità. Al 20' la prima insidiosa conclusione dei rosso neri nello specchio della porta. Bandini è ben piazzato e si distende sulla sua sinistra per neutralizzare in angolo la conclusione a fil di palo. Al 34' la Settignanese pareggia. Affondo sulla corsia di destra di Zecchi che giunto al vertice dell'area conclude a rete. La faccia della traversa respinge la finalizzazione, la sfera è preda di Vicini che spedisce nel sacco. Si va al riposo sul risultato di parità.
Alla ripresa delle ostilità le squadre si dispongono in campo guardinghe e la gara propone fasi di gioco a centrocampo. Al 17' nuovo vantaggio della Belmonte. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Parri interviene sul tagliato traversone. La corta respinta del portiere genera un batti e ribatti in area. Il più reattivo è Cianferoni, che risolve in mischia spendendo in fondo alla rete. La Settignanese prova a reagire e riacciuffa il pari con Campatelli che con un'incisiva azione personale salta tre uomini e dai venti metri libera una precisa bordata che si insacca all'incrocio dei pali. La Belmonte non ha il tempo di rifiatare che soccombe incassando lo svantaggio su un'incisiva azione di contropiede finalizzata da Haliti. Nelle fasi finali dell'incontro i padroni di casa provano a recuperare il risultato. Al 37' la conclusione di Muca accarezza la faccia esterna del montante e termina sul fondo. Nell'assalto finale al fortino rossonero i padroni di casa costruiscono due importanti occasioni non sfruttate e sprecate con finalizzazioni fuori misura.
G.D.
BELMONTE A.G.: Bandini, Bongi (72' Salama), Galli (87 Zagli), Falciani (30' Grigioni), Ciangherotti, Landi, Gozzini, Fioravanti, Fiumi, Cianferoni (65' Maffii), Forcoli (54' Muca). A disp.: Koroveshi, Boumama. All.: Marco Biliotti<br >SETTIGNANESE: Parri, Zecchi F., Ulivi, Zecchi A., Haliti, Vercelli, Campatelli, Corri, Vicini, Costea (50' Vannini), Cai. A disp.: Baudo, Bruzzese, Spinello. All.: Maurizio Romei.<br >
ARBITRO: Francesco Fiore di Firenze.<br >
RETI: 2' Fiumi, 34' Vicini, 57' Cianferoni, 68' Campatelli, 71' Haliti.
Per i padroni di casa questo scampolo d'inizio di campionato è veramente penalizzante. Nonostante lo zero in classifica generale, la squadra si esprime su buoni livelli, ma non raccoglie per quello che produce. Contro la Settignanese la Belmonte è raggiunta due volte e superata a meno dieci dal termine dell'incontro, incassando una sconfitta che non rappresenta i valori in campo espressi in questa gara: il pareggio sarebbe stato il risultato più equo. Partenza lanciata dei padroni di casa che al 2' sbloccano il risultato. Il vantaggio è firmato da Fiumi, che con un secco e chirurgico rasoterra infila in rete a fil di palo. Pronta reazione della Settignanese, che si insedia nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio. La pressione degli ospiti è costante, ma i padroni di casa contengono il ritorno gli avversari nei sedici metri senza concedere concrete opportunità. Al 20' la prima insidiosa conclusione dei rosso neri nello specchio della porta. Bandini è ben piazzato e si distende sulla sua sinistra per neutralizzare in angolo la conclusione a fil di palo. Al 34' la Settignanese pareggia. Affondo sulla corsia di destra di Zecchi che giunto al vertice dell'area conclude a rete. La faccia della traversa respinge la finalizzazione, la sfera è preda di Vicini che spedisce nel sacco. Si va al riposo sul risultato di parità. <br >Alla ripresa delle ostilità le squadre si dispongono in campo guardinghe e la gara propone fasi di gioco a centrocampo. Al 17' nuovo vantaggio della Belmonte. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Parri interviene sul tagliato traversone. La corta respinta del portiere genera un batti e ribatti in area. Il più reattivo è Cianferoni, che risolve in mischia spendendo in fondo alla rete. La Settignanese prova a reagire e riacciuffa il pari con Campatelli che con un'incisiva azione personale salta tre uomini e dai venti metri libera una precisa bordata che si insacca all'incrocio dei pali. La Belmonte non ha il tempo di rifiatare che soccombe incassando lo svantaggio su un'incisiva azione di contropiede finalizzata da Haliti. Nelle fasi finali dell'incontro i padroni di casa provano a recuperare il risultato. Al 37' la conclusione di Muca accarezza la faccia esterna del montante e termina sul fondo. Nell'assalto finale al fortino rossonero i padroni di casa costruiscono due importanti occasioni non sfruttate e sprecate con finalizzazioni fuori misura.
G.D.