- Giovanissimi B
- Virtus Poggibonsi
-
2 - 0
- Torrita Serre
VIRTUS POGGIBONSI: Spannocchi, D'Amore, Luchetti (Parlanti), Cambi, Mezzedimi, Parolise, Hiataj (Betti), Irani (Romano), Pieri (Trovatelli), Cerone (Licari), Sessa (Chimenti). A disp.: Monti. All.: Rodolfo Sabatini.
TORRITA SERRE: Betti, Mattiello, Giorgetti, Rossi, Scopaioli, Pini, Rivero, Sangermano, Goracci, Di Chiara, Quadrano. A disp.: Fethau. All.: Giuseppe Di Fante.
RETI: Cambi, Pieri.
Si affrontano nell'ultima partita del girone d'andata la Virtus Poggibonsi ed il Torrita Serre. La squadra di casa cerca la quarta vittoria consecutiva per restare nella zona nobile della classifica a due sole lunghezze dalla capolista Gracciano. La gara assume fin dalle prime battute una fisionomia che si protrarrà fino al termine con la Virtus in continua proiezione offensiva e la squadra ospite a difendere strenuamente la porta difesa egregiamente da Betti. Attacca con insistenza la Virtus, ben orchestrata a centrocampo da Parolise e Irani, ma a turno Hiataj, Pieri, Irani e Cerone non riescono a concretizzare ghiotte occasioni da rete. Il Torrita bada soprattutto a difendersi affidando le proprie velleità offensive agli inserimenti in avanti del veloce Rivero, per altro ben controllato da un attento Mezzedimi. Al 20' ci pensa l'aitante Cambi a sbloccare il risultato, inzuccando alla perfezione un pallone magistralmente calciato dall'angolo destro da Irani. Il centrale porta a quattro le reti personali, confermando di essere elemento indispensabile nella squadra di mister Sabatini. La fisionomia della partita non cambia nella seconda frazione con la Virtus che spreca occasioni in quantità industriale. Il solito Pieri al 18' gira alla perfezione in rete un preciso invito di Hiataj, mettendo ancora un sigillo per la ventottesima rete a referto. Sabatini opera tutte le sostituzioni a disposizione e sono proprio i nuovi entrati ad avere le migliori occasioni per arrotondare il risultato. Inizia Chimenti che spara debolmente fra le braccia di Betti una palla che chiedeva solo di essere appoggiata in rete. Successivamente è Licari che colpisce la traversa con la sfera che scende dentro l'area piccola, dove irrompe Betti che incredibilmente manda alto da posizione centrale. Lo stesso Betti colpisce il palo staccando di testa su calcio d'angolo. Dopo il fischio finale dell'ottimo arbitro Bura di Siena, il pensiero dei virtussini è già rivolto alla prima giornata del girone di ritorno per lo scontro di vertice con la Valdarbia.
Calciatoripiù: Cambi, Parolise, Betti (Virtus Poggibonsi). Rivero, Betti (Torrita Serre).
VIRTUS POGGIBONSI: Spannocchi, D'Amore, Luchetti (Parlanti), Cambi, Mezzedimi, Parolise, Hiataj (Betti), Irani (Romano), Pieri (Trovatelli), Cerone (Licari), Sessa (Chimenti). A disp.: Monti. All.: Rodolfo Sabatini.<br >TORRITA SERRE: Betti, Mattiello, Giorgetti, Rossi, Scopaioli, Pini, Rivero, Sangermano, Goracci, Di Chiara, Quadrano. A disp.: Fethau. All.: Giuseppe Di Fante.<br >
RETI: Cambi, Pieri.
Si affrontano nell'ultima partita del girone d'andata la Virtus Poggibonsi ed il Torrita Serre. La squadra di casa cerca la quarta vittoria consecutiva per restare nella zona nobile della classifica a due sole lunghezze dalla capolista Gracciano. La gara assume fin dalle prime battute una fisionomia che si protrarrà fino al termine con la Virtus in continua proiezione offensiva e la squadra ospite a difendere strenuamente la porta difesa egregiamente da Betti. Attacca con insistenza la Virtus, ben orchestrata a centrocampo da Parolise e Irani, ma a turno Hiataj, Pieri, Irani e Cerone non riescono a concretizzare ghiotte occasioni da rete. Il Torrita bada soprattutto a difendersi affidando le proprie velleità offensive agli inserimenti in avanti del veloce Rivero, per altro ben controllato da un attento Mezzedimi. Al 20' ci pensa l'aitante Cambi a sbloccare il risultato, inzuccando alla perfezione un pallone magistralmente calciato dall'angolo destro da Irani. Il centrale porta a quattro le reti personali, confermando di essere elemento indispensabile nella squadra di mister Sabatini. La fisionomia della partita non cambia nella seconda frazione con la Virtus che spreca occasioni in quantità industriale. Il solito Pieri al 18' gira alla perfezione in rete un preciso invito di Hiataj, mettendo ancora un sigillo per la ventottesima rete a referto. Sabatini opera tutte le sostituzioni a disposizione e sono proprio i nuovi entrati ad avere le migliori occasioni per arrotondare il risultato. Inizia Chimenti che spara debolmente fra le braccia di Betti una palla che chiedeva solo di essere appoggiata in rete. Successivamente è Licari che colpisce la traversa con la sfera che scende dentro l'area piccola, dove irrompe Betti che incredibilmente manda alto da posizione centrale. Lo stesso Betti colpisce il palo staccando di testa su calcio d'angolo. Dopo il fischio finale dell'ottimo arbitro Bura di Siena, il pensiero dei virtussini è già rivolto alla prima giornata del girone di ritorno per lo scontro di vertice con la Valdarbia. <b>
Calciatoripiù: Cambi, Parolise, Betti</b> (Virtus Poggibonsi). <b>Rivero, Betti </b>(Torrita Serre).