- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Staffoli
-
3 - 1
- San Frediano
STAFFOLI: Cappelli, Bartolini, Fontana, Tatoni, Gerdeci, Uccello, Picchi, Baronti, Russo, Donati, Ursu. A disp.: Panicacci, Pescheta, Sibilia, Tonini. All.: Mario Masetti.
SAN FREDIANO: Perini, Serani, Paolicchi, Di Giorno, Caprai, Marouane, Giannoni, Lorenzetti, Dieng, Ferrini, Orsini. A disp.: Taccola, Ragazzo. All.: Massimo Luperini.
ARBITRO: Tessieri di Pontedera
RETI: Russo 2, Picchi, Di Giorno
NOTE: 1-0, 0-1, 2-0. Punteggio Figc: 2-1.
Lo Staffoli batte per 3.1 il San Frediano al termine di una bellissima partita. Il match è piuttosto equilibrato e divertente durante la sua intera durata e nel primo tempo, dopo alcune occasioni sciupate da ambo le parti, ad andare in vantaggio sono i locali per merito di Picchi che si avventa su un pallone non trattenuto dal portiere e da due passi insacca in rete. Nella seconda frazione invece il San Frediano reagisce alla grande e pareggia sfruttando un calcio d'angolo: la retroguardia di casa allontana la palla al limite dell'area dove è ben appostato Di Giorno che con una sassata fa 1-1 infilandola sotto la traversa. Nel terzo tempo le emozioni non mancano perché lo Staffoli si riversa subito nella metà campo avversaria alla ricerca del nuovo vantaggio, mentre il San Frediano va ad un passo dal gol sfruttando il contropiede. Dopo aver rischiato di andare sotto però ecco che arriva il 2-1 dei padroni di casa attraverso una splendida azione corale: Donati apre sulla sinistra per Ursu che va sul fondo e mette in mezzo il pallone per l'accorrente Russo che con una notevole conclusione al volo trafigge l'incolpevole portiere. A questo punto il San Frediano si sbilancia in avanti per cercare di raddrizzare il punteggio, tuttavia nel finale di partita un calcio di punizione consente allo Staffoli di chiudere la partita: il solito Russo si incarica della battuta e il suo tiro si insacca perfettamente sotto la traversa.
Calciatoripiù: Russo (Staffoli), che si adatta a giocare in più ruoli e segna due bei gol, Caprai, Dieng, Di Giorno (San Frediano).
STAFFOLI: Cappelli, Bartolini, Fontana, Tatoni, Gerdeci, Uccello, Picchi, Baronti, Russo, Donati, Ursu. A disp.: Panicacci, Pescheta, Sibilia, Tonini. All.: Mario Masetti.<br >SAN FREDIANO: Perini, Serani, Paolicchi, Di Giorno, Caprai, Marouane, Giannoni, Lorenzetti, Dieng, Ferrini, Orsini. A disp.: Taccola, Ragazzo. All.: Massimo Luperini.<br >
ARBITRO: Tessieri di Pontedera<br >
RETI: Russo 2, Picchi, Di Giorno<br >NOTE: 1-0, 0-1, 2-0. Punteggio Figc: 2-1.
Lo Staffoli batte per 3.1 il San Frediano al termine di una bellissima partita. Il match è piuttosto equilibrato e divertente durante la sua intera durata e nel primo tempo, dopo alcune occasioni sciupate da ambo le parti, ad andare in vantaggio sono i locali per merito di Picchi che si avventa su un pallone non trattenuto dal portiere e da due passi insacca in rete. Nella seconda frazione invece il San Frediano reagisce alla grande e pareggia sfruttando un calcio d'angolo: la retroguardia di casa allontana la palla al limite dell'area dove è ben appostato Di Giorno che con una sassata fa 1-1 infilandola sotto la traversa. Nel terzo tempo le emozioni non mancano perché lo Staffoli si riversa subito nella metà campo avversaria alla ricerca del nuovo vantaggio, mentre il San Frediano va ad un passo dal gol sfruttando il contropiede. Dopo aver rischiato di andare sotto però ecco che arriva il 2-1 dei padroni di casa attraverso una splendida azione corale: Donati apre sulla sinistra per Ursu che va sul fondo e mette in mezzo il pallone per l'accorrente Russo che con una notevole conclusione al volo trafigge l'incolpevole portiere. A questo punto il San Frediano si sbilancia in avanti per cercare di raddrizzare il punteggio, tuttavia nel finale di partita un calcio di punizione consente allo Staffoli di chiudere la partita: il solito Russo si incarica della battuta e il suo tiro si insacca perfettamente sotto la traversa.<b>
Calciatoripiù: Russo</b> (Staffoli), che si adatta a giocare in più ruoli e segna due bei gol, <b>Caprai, Dieng, Di Giorno</b> (San Frediano).