• Allievi Professionisti
  • Sangiovannese
  • 1 - 4
  • Pisa


SANGIOVANNESE: Calabassi, Rossi U., Giannelli, Nannelli, Gori, Mumelter, Crini, Becattini, Borgogni, Rossi S., Innocenti. A disp.: Parlapiano, Bagni, Baldi M., Baldi G., Toniaccini, Tacconi. All.: Gianni Zanobini.

PISA: Bartelletti, Chiraj, Capasso, Carani, Orsellini, Bucci, Pierozzi, Vivaldi, Tommi, Benedetti, Marianelli. A disp.: Marazzato, Bergamaschi, Buccheri, Di Paco, Mannella, Meliani, Vita. All.: Fabrizio Nuti.


RETI: 16' Carani, 37' Crini, 42' Marianelli, 51' Bucci, 82' Mannella.



Giornata storta per la formazione di casa, sconfitta dal Pisa con un sonante 4-1. La prima frazione di gara si è conclusa sull'1-1, con qualche rammarico da parte dei valdarnesi, per nulla intimoriti dall'undici di mister Nuti sia sul piano tecnico che su quello atletico, almeno nei primi 40' di gioco. Al 16' Pisa in vantaggio grazie ad un colpo sotto di Carani sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. La Sangio reagisce, gioca bene esercitando un gran pressing sui portatori di palla avversari e sfiora più volte il pareggio, che raggiunge al 37' su palla inattiva battuta alla grande da Nannelli e messa in rete dall'ottimo Crini. Si va al riposo in parità. Cosa sia successo nell'intervallo non si sa. Il Pisa e la Sangiovannese si ripresentano sul campo trasformati. Merito dei ragazzi di Nuti o mancanza di dinamismo e spigliatezza da parte degli azzurri di Zanobini? Fatto sta che in campo c'è solo il Pisa. Sembra una partita di allenamento per i ragazzi nerazzurri (oggi, per la cronaca, in tenuta nera). Fioccano le azioni di marca ospite, i ragazzi del Pisa sbucano da tutte le parti e mettono in crisi la difesa valdarnese, fiore all'occhiello di questa squadra. Il centrocampo non fa più filtro; da tre elementi si passa a due per l'infortunio di Rossi e la sostituzione per affaticamento di Nannelli. Al 2' il Pisa si porta in vantaggio con Marianelli, all'11' Bucci sigla la terza rete e al secondo minuto di recupero fissa il punteggio sull'1-4 Mannella. Inspiegabile il calo fisico della Sangiovannese. Sicuramente il bravo allenatore Zanobini saprà trovare gli opportuni rimedi. Chi come il sottoscritto segue questo gruppo dall'inizio dell'anno sa che una delle sue forze è il venir fuori alla distanza. Nella giornata storta per gli azzurrini della Sangio una nota positiva: si è rivisto in panchina Niccolò Tacconi dopo l'infortunio al ginocchio, abbastanza serio, dell'agosto scorso, che l'ha tenuto lontano dal campo per circa sei mesi. Sicuramente il ragazzo tornerà ad essere quello di prima, ha tecnica e mentalità da calciatore. Ha bisogno di essere recuperato e di molta fiducia, perché è un potenziale valore aggiunto per la società; un ragazzo che due anni fa approdò a S.Giovanni insieme ad un compagno di squadra, proveniente dal settore giovanile dell'Empoli, e questo non è poco. In bocca al lupo, Niccolò!

C.S. SANGIOVANNESE: Calabassi, Rossi U., Giannelli, Nannelli, Gori, Mumelter, Crini, Becattini, Borgogni, Rossi S., Innocenti. A disp.: Parlapiano, Bagni, Baldi M., Baldi G., Toniaccini, Tacconi. All.: Gianni Zanobini. <br >PISA: Bartelletti, Chiraj, Capasso, Carani, Orsellini, Bucci, Pierozzi, Vivaldi, Tommi, Benedetti, Marianelli. A disp.: Marazzato, Bergamaschi, Buccheri, Di Paco, Mannella, Meliani, Vita. All.: Fabrizio Nuti. <br > RETI: 16' Carani, 37' Crini, 42' Marianelli, 51' Bucci, 82' Mannella. Giornata storta per la formazione di casa, sconfitta dal Pisa con un sonante 4-1. La prima frazione di gara si &egrave; conclusa sull'1-1, con qualche rammarico da parte dei valdarnesi, per nulla intimoriti dall'undici di mister Nuti sia sul piano tecnico che su quello atletico, almeno nei primi 40' di gioco. Al 16' Pisa in vantaggio grazie ad un colpo sotto di Carani sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. La Sangio reagisce, gioca bene esercitando un gran pressing sui portatori di palla avversari e sfiora pi&ugrave; volte il pareggio, che raggiunge al 37' su palla inattiva battuta alla grande da Nannelli e messa in rete dall'ottimo Crini. Si va al riposo in parit&agrave;. Cosa sia successo nell'intervallo non si sa. Il Pisa e la Sangiovannese si ripresentano sul campo trasformati. Merito dei ragazzi di Nuti o mancanza di dinamismo e spigliatezza da parte degli azzurri di Zanobini? Fatto sta che in campo c'&egrave; solo il Pisa. Sembra una partita di allenamento per i ragazzi nerazzurri (oggi, per la cronaca, in tenuta nera). Fioccano le azioni di marca ospite, i ragazzi del Pisa sbucano da tutte le parti e mettono in crisi la difesa valdarnese, fiore all'occhiello di questa squadra. Il centrocampo non fa pi&ugrave; filtro; da tre elementi si passa a due per l'infortunio di Rossi e la sostituzione per affaticamento di Nannelli. Al 2' il Pisa si porta in vantaggio con Marianelli, all'11' Bucci sigla la terza rete e al secondo minuto di recupero fissa il punteggio sull'1-4 Mannella. Inspiegabile il calo fisico della Sangiovannese. Sicuramente il bravo allenatore Zanobini sapr&agrave; trovare gli opportuni rimedi. Chi come il sottoscritto segue questo gruppo dall'inizio dell'anno sa che una delle sue forze &egrave; il venir fuori alla distanza. Nella giornata storta per gli azzurrini della Sangio una nota positiva: si &egrave; rivisto in panchina Niccol&ograve; Tacconi dopo l'infortunio al ginocchio, abbastanza serio, dell'agosto scorso, che l'ha tenuto lontano dal campo per circa sei mesi. Sicuramente il ragazzo torner&agrave; ad essere quello di prima, ha tecnica e mentalit&agrave; da calciatore. Ha bisogno di essere recuperato e di molta fiducia, perch&eacute; &egrave; un potenziale valore aggiunto per la societ&agrave;; un ragazzo che due anni fa approd&ograve; a S.Giovanni insieme ad un compagno di squadra, proveniente dal settore giovanile dell'Empoli, e questo non &egrave; poco. In bocca al lupo, Niccol&ograve;! C.S.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI