• Allievi Professionisti
  • Figline
  • 0 - 1
  • Poggibonsi


FIGLINE: Maggini, Salvadori, Tavino, Torricelli, Labardi, Castellucci (46' Gonnelli), Cardinali, Pampaloni, Cariaggi, Rimini (46 Mori), Donadi (54' Biondini). A disp. Poggi, Nesi, Ricci, Sottili. All.: Franco Pagliucoli.

POGGIBONSI: Mesce, Brocchi, Abate, Boccini, Fanetti, Rigacci (75' Rubetti), Privitera (51' Fadini), Gaeta (60' Castrogiovanni), Pesce (76' Marinai), Mascambruno (76' Marchetti), Provenzano (60' Donati). All.: Stefano Polidori.


RETE: 71' Fanetti.

NOTE: angoli 3 a 3 Ammoniti Pesce e Privitera.



I ragazzi di Polidori continuano la loro inarrestabile corsa alle zone alte della classifica. In questa gara al Madonnino di Figline i ragazzi giallorossi hanno battuto di misura la compagine locale al termine di un match ben giocato da entrambe le formazioni, ma che alla fine ha premiato la squadra che ha saputo creare il maggior numero di palle gol, ed ha espresso il miglior calcio. Il primo tempo non è stato noioso, ma privo di episodi salienti; le due squadre si sono affrontate prevalentemente a centrocampo esprimendo un calcio piacevole. Nella ripresa il tono dell'incontro è più elevato. Partono bene i figlinesi, che già al 3' si rendono pericolosi con Cardinali, ma il suo destro termina fuori di poco. Sono poi i Poggibonsesi a macinare gioco e al 12' arriva l'occasione d'oro per passare in vantaggio; Provenzano di presenta solo davanti a Maggini, ma la sua conclusione esce di poco. I gialloblu tirano un sospiro di sollievo. Per poco perché al 30' prende avvio l'azione che porta al vantaggio degli ospiti. Abate sulla sinistra supera il suo diretto avversario e crossa benissimo per l'accorrente Boccini che appostato sul palo destro colpisce a botta sicura, ma è bravo Maggini a salvarsi in corner. Lo stesso Boccini si incarica dell'esecuzione, palla nel mucchio, ed è Fanetti che stacca più alto di tutti e di testa infila il gol del vantaggio. I valdarnesi non sembrano in grado di riagguantare il risultato e sono anzi i Poggibonsesi a creare pericoli alla porta gialloblu. Al 34' l'arbitro sorvola per un atterramento in area gialloblu di Mascambrino. Negli ultimi minuti il Figline prova un timido forcing, che però non porta risultati.


Calciatoripiù:
un bravo a tutti i ragazzi di Polidori, in particolare a Boccini e Abate. Per i Valdarnesi un bravo a Cardinali e Cariaggi.

T.R. FIGLINE: Maggini, Salvadori, Tavino, Torricelli, Labardi, Castellucci (46' Gonnelli), Cardinali, Pampaloni, Cariaggi, Rimini (46 Mori), Donadi (54' Biondini). A disp. Poggi, Nesi, Ricci, Sottili. All.: Franco Pagliucoli. <br >POGGIBONSI: Mesce, Brocchi, Abate, Boccini, Fanetti, Rigacci (75' Rubetti), Privitera (51' Fadini), Gaeta (60' Castrogiovanni), Pesce (76' Marinai), Mascambruno (76' Marchetti), Provenzano (60' Donati). All.: Stefano Polidori. <br > RETE: 71' Fanetti. <br >NOTE: angoli 3 a 3 Ammoniti Pesce e Privitera. I ragazzi di Polidori continuano la loro inarrestabile corsa alle zone alte della classifica. In questa gara al Madonnino di Figline i ragazzi giallorossi hanno battuto di misura la compagine locale al termine di un match ben giocato da entrambe le formazioni, ma che alla fine ha premiato la squadra che ha saputo creare il maggior numero di palle gol, ed ha espresso il miglior calcio. Il primo tempo non &egrave; stato noioso, ma privo di episodi salienti; le due squadre si sono affrontate prevalentemente a centrocampo esprimendo un calcio piacevole. Nella ripresa il tono dell'incontro &egrave; pi&ugrave; elevato. Partono bene i figlinesi, che gi&agrave; al 3' si rendono pericolosi con Cardinali, ma il suo destro termina fuori di poco. Sono poi i Poggibonsesi a macinare gioco e al 12' arriva l'occasione d'oro per passare in vantaggio; Provenzano di presenta solo davanti a Maggini, ma la sua conclusione esce di poco. I gialloblu tirano un sospiro di sollievo. Per poco perch&eacute; al 30' prende avvio l'azione che porta al vantaggio degli ospiti. Abate sulla sinistra supera il suo diretto avversario e crossa benissimo per l'accorrente Boccini che appostato sul palo destro colpisce a botta sicura, ma &egrave; bravo Maggini a salvarsi in corner. Lo stesso Boccini si incarica dell'esecuzione, palla nel mucchio, ed &egrave; Fanetti che stacca pi&ugrave; alto di tutti e di testa infila il gol del vantaggio. I valdarnesi non sembrano in grado di riagguantare il risultato e sono anzi i Poggibonsesi a creare pericoli alla porta gialloblu. Al 34' l'arbitro sorvola per un atterramento in area gialloblu di Mascambrino. Negli ultimi minuti il Figline prova un timido forcing, che per&ograve; non porta risultati. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>un bravo a tutti i ragazzi di Polidori, in particolare a <b>Boccini </b>e <b>Abate</b>. Per i Valdarnesi un bravo a <b>Cardinali </b>e <b>Cariaggi</b>. T.R.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI