- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Staffoli
-
1 - 2
- Spa VSGT
STAFFOLI: Panicacci, Bartolini, Fontana, Tatoni, Gerdeci, Uccello, Picchi, Cei, Russo, Donati, Ursu. A disp.: Pescheta, Tonini, Baronti. All.: Mario Masetti.
SPAVALDISERCHIO: L. Rossi, Tozzi, Samotti, Pelati, Giusti, Landi, Stefani, Shkambaj, T. Rossi, Gabriellini, Bevelacqua. A disp.: Grori, La Tona. All.: Massimo Bonini - Gianni Costa.
ARBITRO: Spigone di Pontedera
RETI: Donati, Shkambaj 2.
NOTE: 1-0, 0-2, 0-0. Punteggio Figc: 2-2.
Lo Spavaldiserchio passa in rimonta sul campo dello Staffoli e pur senza offrire una prestazione brillante centra il primo successo del nuovo anno. Il punteggio Figc tuttavia parla di un pareggio dato che le due squadre hanno vinto un tempo ciascuno e la terza frazione è terminata sullo 0-0. La gara è stata abbastanza equilibrata: la compagine di casa ha mostrato ottimi miglioramenti dal punto di vista tattico ed è riuscita a contenere abbastanza bene la pressione dei più quotati avversari illudendosi inizialmente di poter addirittura vincere la partita. Il primo tempo infatti si chiude con lo Staffoli avanti sorprendentemente per 1-0: a trovare la gioia del gol è Donati che insacca il pallone alle spalle del portiere grazie ad un calcio di punizione ben calibrato. Col passare del tempo però la maggior forza fisica dello Spavaldiserchio viene fuori e già nella seconda frazione gli ospiti ribaltano la situazione. A fare da trascinatore ci pensa Shkambaj che realizza due reti in fotocopia superando in entrambe le circostanze l'estremo difensore locale con due conclusioni imparabili. Nel terzo tempo lo Spavaldiserchio custodisce il vantaggio giocando con attenzione in difesa e provando allo stesso tempo ad attaccare alla ricerca del terzo gol, senza però essere in grado di colpire in maniera incisiva. Nel finale di partita invece l'ultimo sussulto d'orgoglio è dello Staffoli, quando Russo si smarca in buona posizione, ma non riesce a trovare l'impatto giusto col pallone: lo Spavaldiserchio ringrazia e porta a casa un trionfo tutto sommato meritato.
Calciatoripiù: Gerdeci (Staffoli), T. Rossi (Spavaldiserchio).
STAFFOLI: Panicacci, Bartolini, Fontana, Tatoni, Gerdeci, Uccello, Picchi, Cei, Russo, Donati, Ursu. A disp.: Pescheta, Tonini, Baronti. All.: Mario Masetti.<br >SPAVALDISERCHIO: L. Rossi, Tozzi, Samotti, Pelati, Giusti, Landi, Stefani, Shkambaj, T. Rossi, Gabriellini, Bevelacqua. A disp.: Grori, La Tona. All.: Massimo Bonini - Gianni Costa.<br >
ARBITRO: Spigone di Pontedera<br >
RETI: Donati, Shkambaj 2.<br >NOTE: 1-0, 0-2, 0-0. Punteggio Figc: 2-2.
Lo Spavaldiserchio passa in rimonta sul campo dello Staffoli e pur senza offrire una prestazione brillante centra il primo successo del nuovo anno. Il punteggio Figc tuttavia parla di un pareggio dato che le due squadre hanno vinto un tempo ciascuno e la terza frazione è terminata sullo 0-0. La gara è stata abbastanza equilibrata: la compagine di casa ha mostrato ottimi miglioramenti dal punto di vista tattico ed è riuscita a contenere abbastanza bene la pressione dei più quotati avversari illudendosi inizialmente di poter addirittura vincere la partita. Il primo tempo infatti si chiude con lo Staffoli avanti sorprendentemente per 1-0: a trovare la gioia del gol è Donati che insacca il pallone alle spalle del portiere grazie ad un calcio di punizione ben calibrato. Col passare del tempo però la maggior forza fisica dello Spavaldiserchio viene fuori e già nella seconda frazione gli ospiti ribaltano la situazione. A fare da trascinatore ci pensa Shkambaj che realizza due reti in fotocopia superando in entrambe le circostanze l'estremo difensore locale con due conclusioni imparabili. Nel terzo tempo lo Spavaldiserchio custodisce il vantaggio giocando con attenzione in difesa e provando allo stesso tempo ad attaccare alla ricerca del terzo gol, senza però essere in grado di colpire in maniera incisiva. Nel finale di partita invece l'ultimo sussulto d'orgoglio è dello Staffoli, quando Russo si smarca in buona posizione, ma non riesce a trovare l'impatto giusto col pallone: lo Spavaldiserchio ringrazia e porta a casa un trionfo tutto sommato meritato. <b>
Calciatoripiù: Gerdeci</b> (Staffoli), <b>T. Rossi</b> (Spavaldiserchio).