• Juniores Regionali GIR.D
  • Soci
  • 1 - 2
  • M.M. Subbiano


SOCI: Spignoli, Ciarpaglini, Scipioni (Zeghini), Innocenti F., Rossi, Berberi, Etemi (Auriemma), Colletti (Giuseppini), Innocenti D. (Marconi), Giovannini, Ziberi (Marchidan). A disp.: Del Pace, Vagnoli, Zeghini, Giuseppini, Marconi, Auriemma, Marchidan, Vagnoli. All.: Cristiano Romualdi.

M.M SUBBIANO: Cecconi (Berneschi), Maffucci, Alberti, Massai, Andreini, Magnani, Morelli (Fabbriciani), Ducci (Ranalli), Scarpellini (Santini), Rossetti, Pietrini (Tanganelli). A disp.: Berneschi. All.: Fabio Butteri.


ARBITRO: Cavini di Arezzo.


RETI: 4' Scarpellini 36' Morelli 83' Innocenti F.

NOTE: Recupero 2+4. Ammoniti: Tanganelli, Rossi, Innocenti F., Giovannini. Espulso: 78' Ciarpaglini

L'ultima gara di campionato in programma all' Elvi Zoccola è il derby tra i biancoverdi di Romualdi e il Subbiano.



I locali, già salvi, affrontano un Subbiano che ha centrato per il terzo anno consecutivo l'accesso alla coppa Toscana di categoria. Il Soci conquista per il terzo anno consecutivo la permanenza in categoria, risultato importante quello conseguito dai ragazzi di Romualdi e ottenuto con impegno e tanti sacrifici da parte di tutta la squadra. Dal cronista va anche un grazie anche alla società che ha aiutato e collaborato perfettamente con l'intero gruppo di ragazzi, dalle numerose cene fino a mettere a disposizione i pulmini per le trasferte più lunghe. La cronaca di questa partita vede il Subbiano portarsi subito in vantaggio con Scarpellini che con un tiro cross beffa Spignoli (4'). Il primo tempo viene giocato a buon ritmo da ambo le squadre, che offrono comunque un buon spettacolo al pubblico presente, considerando la posta in palio non sia rilevante per la classifica. I biancoverdi vanno vicini al pareggio con Ziberi al 36', ma il gran sinistro da fuori area trova la traversa a dire di no all'esterno macedone. Al 28' bellissimo salvataggio sulla linea di porta ad opera di Innocenti F. (per l'occasione schierato difensore centrale). Il Subbiano però trova il raddoppio al 36' con Morelli, il quale approfitta di un errore di Rossi e buca Spigoli con un pregevole pallonetto. La ripresa vede i due mister dare spazio a tutti i giocatori a loro disposizione. I biancoverdi non ci stanno a perdere e provano a pareggiare la gara in tutte la maniere. Al 12' un colpo di testa di Rossi esce di poco a lato. In un paio di occasioni è decisivo il portiere ospite Berneschi sugli avanti locali, con alcuni interventi prodigiosi. Il finale di gara nervoso e ne fa le spese Ciarpaglini, allontanato dal direttore di gara. A otto minuti dal termine Innocenti F. trova la rete che riapre la partita, su una mischia in aria beffa Berneschi con un preciso tocco. Il Soci a questo punto tenta di trovare il pari in tutte le maniere, finendo per giocare con quattro attaccanti, ma i giallo-blu tengono e portano a casa gli ultimi punti della stagione Precisa e fiscale la direzione di gara.


Calciatoripiù:
Marconi e Rossi (Soci). Andreini, Scarpellini e Berneschi (M.M.Subbiano)

Le pagelle di fine anno:

Del Pace: 7 Buon inizio di campionato per lui, limitato nel prosieguo della stagione da alcuni problemi di salute e da cali di concentrazione. Decisivo sul rigore parato a Valdarbia alla penultima giornata. Spericolato

Spignoli: 7 Quando è stato chiamato in causa ha dato il massimo, alcune sue parate sono state determinati nel prosieguo del campionato. Biancoverde nel cuore.

Zeghini: 7,5 Il capitano ha disputato un ottimo girone di andata, il suo rendimento è calato molto nel girone di ritorno per poi tornare a buoni livelli nelle ultime giornate. Guerriero

Rossi: 8 Leader silenzioso della difesa di mister Romualdi. Ottima stagione per lui e riconferma come prossimo fuori quota conquistata in pieno. Silenzioso

Giovannini: 8 Poche partite da titolare per lui, ma comportamento e impegno da giocatore di esperienza. Nei momenti più difficili si è sempre fatto trovare pronto. Esempio per tutti.

Ciarpaglini: 7 Difensore di esperienza e con buone qualità atletiche. Stagione positiva tra alti e bassi. Tranquillo.

Cecconi: 7 Dopo un brutto infortunio è tornato a buoni livelli. Impiegato prima da terzino e poi da centrale difensivo, posizione quest'ultima in cui ha offerto le prestazioni migliori a mio parere. Recuperato

Tocchi: 7,5 Difensore classe ‘89 elegante-preciso..Quando è stato chiamato in causa come fuori quota ha sempre dato il massimo dimostrando tutte le sue qualità. Tempesta perfetta.

Innocenti Damiano: 6,5 Partito come titolare in difesa ha perso il posto dopo alcune gare tra alti e bassi. Riciclato come centrocampista in alcuni spezzoni ha dimostrato, in parte, il suo valore. Pennellone.

Giuseppini: 7 Prima parte di stagione anonima per lui. Seconda da protagonista con alcuni gol fondamentali nella corsa alla permanenza in categoria. Dinamite nei piedi.

Fabbri: 7 Esploso in prima squadra e quindi poco utilizzato da Romualdi. Quando ha giocato ha alzato il livello di fisicità della squadra e di intensità in mezzo al campo. Ruspa.

Scipioni: 7 Quando è stato chiamato in causa in mezzo al campo ha giocato delle buone gare, molto bravo nel colpo di testa. El Cucio.

Colletti: 6,5 Centrocampista incompreso a mio parere. Tecnicamente fortissimo ma fragile a livello mentale, avrebbe bisogno di uno psicologo tra il primo e il secondo tempo...Vesuviano.

Etemi: 6,5 Classe 89', limitato dalla discontinuità di impiego durante l'anno. In alcune gare si è intravisto l'ottimo giocatore della passata stagione. Freccia dell'Est..

Ziberi: 6,5 Per lui vale il discorso fatto per Etemi. Ragazzo che ha comunque fatto gruppo durante tutto l'arco della stagione. Zlatan.

Andreini: 7 Classe 89' e punto di forza della prima squadra. Nelle tre gare da lui disputate ha fatto la differenza mettendo l'ultimo mattone sulla permanenza in categoria. Devastante

Marconi: 8 Motore della squadra. Stagione pienamente positiva per lui con la convocazione nella rappresentativa provinciale come premio. Soldatino.

Vagnoli: 8,5 I suoi gol pesano come macigni nella corsa alla salvezza dei biancoverdi. Rispetto all'inizio della stagione è migliorato molto, tanto da esordire in promozione con la prima squadra. Piedi d'oro.

Auriemma: 6,5 Stagione tra luci e molte ombre per l'attaccante esterno biancoverde. Alcuni infortuni lo hanno limitato durante l'anno, tutti si aspettano il suo riscatto nel prossimo campionato. Forrest Gump.

Berberi: 6,5 Punta con ottime qualità di base su cui la società punterà molto la prossima stagione. Annata macchiata dalle cinque giornata di squalifica rimediate a Subbiano e da un inizio molto discontinuo. Tyson.

Marchidan: 7,5 Attaccante di manovra con buone qualità sul gioco aereo. Stagione limitata dagli infortuni e da alcune lacune sotto porta. Airone.

Innocenti Filippo: 7,5 Per lui parlano i numeri e la media gol rispetto alle gare giocate. Bomber e opportunista decisivo. In due campionati regionali disputati a messo a segno la bellezza di 27 gol in circa 45 gare giocate. Alta tensione.

Cristiano Romualdi: 8 Ha pagato l'inesperienza ad inizio campionato e la poca conoscenza della categoria. Nel momento di massima difficoltà ha serrato le riga e con tanto impegno ha condotto i suoi ragazzi alla salvezza. Passione.

Conti: 8 Mister in seconda che ha aiutato Romualdi nella gestione del gruppo in maniera egregia. Esperienza.

Saluto finale a tutti gli sportivi biancoverdi che hanno seguito la squadra durante tutto il corso della stagione e alla redazione di Calcio Più:

Paride Vignali SOCI: Spignoli, Ciarpaglini, Scipioni (Zeghini), Innocenti F., Rossi, Berberi, Etemi (Auriemma), Colletti (Giuseppini), Innocenti D. (Marconi), Giovannini, Ziberi (Marchidan). A disp.: Del Pace, Vagnoli, Zeghini, Giuseppini, Marconi, Auriemma, Marchidan, Vagnoli. All.: Cristiano Romualdi. <br >M.M SUBBIANO: Cecconi (Berneschi), Maffucci, Alberti, Massai, Andreini, Magnani, Morelli (Fabbriciani), Ducci (Ranalli), Scarpellini (Santini), Rossetti, Pietrini (Tanganelli). A disp.: Berneschi. All.: Fabio Butteri. <br > ARBITRO: Cavini di Arezzo. <br > RETI: 4' Scarpellini 36' Morelli 83' Innocenti F. <br >NOTE: Recupero 2+4. Ammoniti: Tanganelli, Rossi, Innocenti F., Giovannini. Espulso: 78' Ciarpaglini <br >L'ultima gara di campionato in programma all' Elvi Zoccola &egrave; il derby tra i biancoverdi di Romualdi e il Subbiano. I locali, gi&agrave; salvi, affrontano un Subbiano che ha centrato per il terzo anno consecutivo l'accesso alla coppa Toscana di categoria. Il Soci conquista per il terzo anno consecutivo la permanenza in categoria, risultato importante quello conseguito dai ragazzi di Romualdi e ottenuto con impegno e tanti sacrifici da parte di tutta la squadra. Dal cronista va anche un grazie anche alla societ&agrave; che ha aiutato e collaborato perfettamente con l'intero gruppo di ragazzi, dalle numerose cene fino a mettere a disposizione i pulmini per le trasferte pi&ugrave; lunghe. La cronaca di questa partita vede il Subbiano portarsi subito in vantaggio con Scarpellini che con un tiro cross beffa Spignoli (4'). Il primo tempo viene giocato a buon ritmo da ambo le squadre, che offrono comunque un buon spettacolo al pubblico presente, considerando la posta in palio non sia rilevante per la classifica. I biancoverdi vanno vicini al pareggio con Ziberi al 36', ma il gran sinistro da fuori area trova la traversa a dire di no all'esterno macedone. Al 28' bellissimo salvataggio sulla linea di porta ad opera di Innocenti F. (per l'occasione schierato difensore centrale). Il Subbiano per&ograve; trova il raddoppio al 36' con Morelli, il quale approfitta di un errore di Rossi e buca Spigoli con un pregevole pallonetto. La ripresa vede i due mister dare spazio a tutti i giocatori a loro disposizione. I biancoverdi non ci stanno a perdere e provano a pareggiare la gara in tutte la maniere. Al 12' un colpo di testa di Rossi esce di poco a lato. In un paio di occasioni &egrave; decisivo il portiere ospite Berneschi sugli avanti locali, con alcuni interventi prodigiosi. Il finale di gara nervoso e ne fa le spese Ciarpaglini, allontanato dal direttore di gara. A otto minuti dal termine Innocenti F. trova la rete che riapre la partita, su una mischia in aria beffa Berneschi con un preciso tocco. Il Soci a questo punto tenta di trovare il pari in tutte le maniere, finendo per giocare con quattro attaccanti, ma i giallo-blu tengono e portano a casa gli ultimi punti della stagione Precisa e fiscale la direzione di gara. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> <b>Marconi </b>e <b>Rossi </b>(Soci). <b>Andreini, Scarpellini </b>e <b>Berneschi </b>(M.M.Subbiano) <br >Le pagelle di fine anno: <br ><b>Del Pace: 7</b> Buon inizio di campionato per lui, limitato nel prosieguo della stagione da alcuni problemi di salute e da cali di concentrazione. Decisivo sul rigore parato a Valdarbia alla penultima giornata. Spericolato <br ><b>Spignoli: 7</b> Quando &egrave; stato chiamato in causa ha dato il massimo, alcune sue parate sono state determinati nel prosieguo del campionato. Biancoverde nel cuore. <br ><b>Zeghini: 7,5</b> Il capitano ha disputato un ottimo girone di andata, il suo rendimento &egrave; calato molto nel girone di ritorno per poi tornare a buoni livelli nelle ultime giornate. Guerriero <br ><b>Rossi: 8</b> Leader silenzioso della difesa di mister Romualdi. Ottima stagione per lui e riconferma come prossimo fuori quota conquistata in pieno. Silenzioso <br ><b>Giovannini: 8</b> Poche partite da titolare per lui, ma comportamento e impegno da giocatore di esperienza. Nei momenti pi&ugrave; difficili si &egrave; sempre fatto trovare pronto. Esempio per tutti. <br ><b>Ciarpaglini: 7</b> Difensore di esperienza e con buone qualit&agrave; atletiche. Stagione positiva tra alti e bassi. Tranquillo. <br ><b>Cecconi: 7</b> Dopo un brutto infortunio &egrave; tornato a buoni livelli. Impiegato prima da terzino e poi da centrale difensivo, posizione quest'ultima in cui ha offerto le prestazioni migliori a mio parere. Recuperato <br ><b>Tocchi: 7,5</b> Difensore classe ‘89 elegante-preciso..Quando &egrave; stato chiamato in causa come fuori quota ha sempre dato il massimo dimostrando tutte le sue qualit&agrave;. Tempesta perfetta. <br ><b>Innocenti Damiano: 6,5</b> Partito come titolare in difesa ha perso il posto dopo alcune gare tra alti e bassi. Riciclato come centrocampista in alcuni spezzoni ha dimostrato, in parte, il suo valore. Pennellone. <br ><b>Giuseppini: 7</b> Prima parte di stagione anonima per lui. Seconda da protagonista con alcuni gol fondamentali nella corsa alla permanenza in categoria. Dinamite nei piedi. <br ><b>Fabbri: 7</b> Esploso in prima squadra e quindi poco utilizzato da Romualdi. Quando ha giocato ha alzato il livello di fisicit&agrave; della squadra e di intensit&agrave; in mezzo al campo. Ruspa. <br ><b>Scipioni: 7</b> Quando &egrave; stato chiamato in causa in mezzo al campo ha giocato delle buone gare, molto bravo nel colpo di testa. El Cucio. <br ><b>Colletti: 6,5</b> Centrocampista incompreso a mio parere. Tecnicamente fortissimo ma fragile a livello mentale, avrebbe bisogno di uno psicologo tra il primo e il secondo tempo...Vesuviano. <br ><b>Etemi: 6,5</b> Classe 89', limitato dalla discontinuit&agrave; di impiego durante l'anno. In alcune gare si &egrave; intravisto l'ottimo giocatore della passata stagione. Freccia dell'Est.. <br ><b>Ziberi: 6,5</b> Per lui vale il discorso fatto per Etemi. Ragazzo che ha comunque fatto gruppo durante tutto l'arco della stagione. Zlatan. <br ><b>Andreini: 7</b> Classe 89' e punto di forza della prima squadra. Nelle tre gare da lui disputate ha fatto la differenza mettendo l'ultimo mattone sulla permanenza in categoria. Devastante <br ><b>Marconi: 8</b> Motore della squadra. Stagione pienamente positiva per lui con la convocazione nella rappresentativa provinciale come premio. Soldatino. <br ><b>Vagnoli: 8,5</b> I suoi gol pesano come macigni nella corsa alla salvezza dei biancoverdi. Rispetto all'inizio della stagione &egrave; migliorato molto, tanto da esordire in promozione con la prima squadra. Piedi d'oro. <br ><b>Auriemma: 6,5</b> Stagione tra luci e molte ombre per l'attaccante esterno biancoverde. Alcuni infortuni lo hanno limitato durante l'anno, tutti si aspettano il suo riscatto nel prossimo campionato. Forrest Gump. <br ><b>Berberi: 6,5</b> Punta con ottime qualit&agrave; di base su cui la societ&agrave; punter&agrave; molto la prossima stagione. Annata macchiata dalle cinque giornata di squalifica rimediate a Subbiano e da un inizio molto discontinuo. Tyson. <br ><b>Marchidan: 7,5</b> Attaccante di manovra con buone qualit&agrave; sul gioco aereo. Stagione limitata dagli infortuni e da alcune lacune sotto porta. Airone. <br ><b>Innocenti Filippo: 7,5</b> Per lui parlano i numeri e la media gol rispetto alle gare giocate. Bomber e opportunista decisivo. In due campionati regionali disputati a messo a segno la bellezza di 27 gol in circa 45 gare giocate. Alta tensione. <br ><b>Cristiano Romualdi: 8</b> Ha pagato l'inesperienza ad inizio campionato e la poca conoscenza della categoria. Nel momento di massima difficolt&agrave; ha serrato le riga e con tanto impegno ha condotto i suoi ragazzi alla salvezza. Passione. <br ><b>Conti: 8</b> Mister in seconda che ha aiutato Romualdi nella gestione del gruppo in maniera egregia. Esperienza. <br >Saluto finale a tutti gli sportivi biancoverdi che hanno seguito la squadra durante tutto il corso della stagione e alla redazione di Calcio Pi&ugrave;: Paride Vignali




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI