- Juniores Provinciali
- Viaccia
-
6 - 1
- Virtus Comeana
VIACCIA: Grandini, Arapi, Caboni, Mema, Ripellino, Quaranta, Pervizi, Ravai, Becheri, Caca, Campopiano. A disp.: Vannini, Bianchini, Doni, Fibucchi, Mazzanti, Batacchi. All.: Guarducci.
VIRTUS COMEANA: Brini, Lombardi, Marani, Nausanti, Maccari, Ferrari S., Ferrari M., Mazzoli, Branchetti, Vurro, Marradi. A disp.: Biancalani, Roncella, Sottili, Seradouni, Laus, Barbagallo. All.: Carota.
ARBITRO: Luca Chiesi di Prato.
RETI: 28' rig. Branchetti, 35' Pervizi, 42' Quaranta, 55' e 60' Ravai, 75' rig. Mazzanti, 80' Campopiano.
Vittoria importante per il Viaccia, che batte la Virtus Comeana e agguanta il secondo posto in classifica. Il 6 a 1 finale nasce in rimonta, a coronamento di un match controllato praticamente per intero, se si esclude l'errore iniziale. Pronti, via e le squadre si gettano in avanti alla ricerca del colpo buono per rompere la situazione di equilibrio, come testimonia la traversa colpita da Campopiano dopo pochi minuti. La Virtus tuttavia reagisce e al 28' quando Branchetti subisce un intervento in area da parte di un difensore, l'arbitro Luca Chiesi di Prato accorda il penalty. Della battuta si incarica lo stesso giocatore, il quale prende la mira e trasforma, siglando il vantaggio. I locali, dopo un attimo di sbandamento, si riorganizzano e al 35' Pervizi pareggia i conti con una botta da fuori area. Sette minuti dopo Quaranta si fa trovare al posto giusto nel momento giusto sugli sviluppi di un calcio d'angolo e scaraventa la sfera in rete, griffando il sorpasso. Si va dunque al riposo sul 2 a 1 e l'impressione è che la ripresa abbia altro da offrire. Ed è ciò che avviene, dato che i padroni di casa sembrano uscire dagli spogliatoi più convinti e decisi a non ripetere l'errore del primo tempo. Tra il 55' e il 60' si scatena Ravai con una doppietta, poi Mazzanti dagli undici metri firma la cinquina. Alla fine c' è gloria anche per Campopiano, che batte Brini riscattando il legno colpito nella prima frazione e fissa definitivamente il punteggio prima del triplice fischio dell'arbitro, facendo calare idealmente il sipario sulla contesa.
Calciatoripiù: Ravai, Campopiano e Quaranta per il Viaccia, Branchetti per la Virtus Comeana.
VIACCIA: Grandini, Arapi, Caboni, Mema, Ripellino, Quaranta, Pervizi, Ravai, Becheri, Caca, Campopiano. A disp.: Vannini, Bianchini, Doni, Fibucchi, Mazzanti, Batacchi. All.: Guarducci.<br >VIRTUS COMEANA: Brini, Lombardi, Marani, Nausanti, Maccari, Ferrari S., Ferrari M., Mazzoli, Branchetti, Vurro, Marradi. A disp.: Biancalani, Roncella, Sottili, Seradouni, Laus, Barbagallo. All.: Carota.<br >
ARBITRO: Luca Chiesi di Prato.<br >
RETI: 28' rig. Branchetti, 35' Pervizi, 42' Quaranta, 55' e 60' Ravai, 75' rig. Mazzanti, 80' Campopiano.
Vittoria importante per il Viaccia, che batte la Virtus Comeana e agguanta il secondo posto in classifica. Il 6 a 1 finale nasce in rimonta, a coronamento di un match controllato praticamente per intero, se si esclude l'errore iniziale. Pronti, via e le squadre si gettano in avanti alla ricerca del colpo buono per rompere la situazione di equilibrio, come testimonia la traversa colpita da Campopiano dopo pochi minuti. La Virtus tuttavia reagisce e al 28' quando Branchetti subisce un intervento in area da parte di un difensore, l'arbitro Luca Chiesi di Prato accorda il penalty. Della battuta si incarica lo stesso giocatore, il quale prende la mira e trasforma, siglando il vantaggio. I locali, dopo un attimo di sbandamento, si riorganizzano e al 35' Pervizi pareggia i conti con una botta da fuori area. Sette minuti dopo Quaranta si fa trovare al posto giusto nel momento giusto sugli sviluppi di un calcio d'angolo e scaraventa la sfera in rete, griffando il sorpasso. Si va dunque al riposo sul 2 a 1 e l'impressione è che la ripresa abbia altro da offrire. Ed è ciò che avviene, dato che i padroni di casa sembrano uscire dagli spogliatoi più convinti e decisi a non ripetere l'errore del primo tempo. Tra il 55' e il 60' si scatena Ravai con una doppietta, poi Mazzanti dagli undici metri firma la cinquina. Alla fine c' è gloria anche per Campopiano, che batte Brini riscattando il legno colpito nella prima frazione e fissa definitivamente il punteggio prima del triplice fischio dell'arbitro, facendo calare idealmente il sipario sulla contesa. <b>
Calciatoripiù: Ravai, Campopiano</b> e <b>Quaranta </b>per il Viaccia, <b>Branchetti </b>per la Virtus Comeana.