- Juniores Provinciali
- Coiano Santa Lucia
-
2 - 0
- Chiesanuova 1975
COIANO S.LUCIA: Gambacciani, Corti, Talarico, Capussela, Ramalli, Chiriconi, Bianconi, Mucaj, Pratesi, Pacini, Selogni. A disp.: Lotti, Paoli, Andreana, Bassi, Daidone, Benvenuti, Naveed. All.: Federico Ottati.
CHIESANUOVA: Mosca, Piperato Lo., Nobile, Tesco, Pini, Cristofaro, Ramalli, Vaccalluzzo, Marù, Pilumeli, Lazarus. A disp.: Goracci, Piperato Le., El Maataoui, Soumah, Pupo, Zouhari. All.: Nannucci.
ARBITRO: D'Aniello di Prato.
RETI: Selogni, Pacini.
Non facile come si pensava sulla carta la vittoria del Coiano Santa Lucia sul Chiesanuova, la decidono due episodi un po' discutibili, uno nel primo tempo, l'altro nella ripresa. Il dodicesimo uomo in campo è il vento, molto forte, soprattutto nel secondo tempo. La partita inizia con molto ritardo, alle 19.20, per gli spettatori c'è già un assaggio di tornei estivi. Cominciano bene gli ospiti: azione personale di Ramalli, che dalla sinistra la mette dentro, Pilumeli non ci arriva per un soffio. Gli ospiti rispondono qualche minuto dopo con Pacini, che elude un difensore con una finta, ma il suo tiro centrale è bloccato da Mosca. Al 10' di nuovo Pacini, che stringe verso il centro, il tiro a girare questa volta è alto. Gli ospiti prendono coraggio e alzano il baricentro, se la giocano a viso aperto. Al 28' bel tiro dalla tre quarti di Cristofaro, fuori di poco. Sul ribaltamento l'arbitro considera in posizione regolare Pratesi, l'ottimo diagonale attraversa la porta ed esce di poco. Ci prova di nuovo Pacini con un bel tiro a girare, risponde altrettanto bene Mosca che si distende e allunga in angolo. E appunto da questo corner che nasce l'episodio contestato che sbloccherà la partita. Palla a spiovere in area, l'arbitro vede un fallo di mano in area. Dal dischetto Selogni di piatto, forte piazza sulla destra. 1-0 per i padroni di casa. Provano a rispondere i padroni di casa al 38' Cristofaro su punizione la batte forte, il vento crea uno strano effetto, il pallone rimbalza davanti a Gambacciani, che che un brivido riesce a deviare. All'ultimo minuto contropiede in piena velocità di Pacini, il tiro finisce di nuovo alto. Nella ripresa sarà il Coiano Santa Lucia a beneficiare del vento a favore. Gli ospiti lasceranno un po' di campo per agire di rimessa. Al 7' bell'assist di Pratesi per Bianconi, fuori di poco. Bel tiro da lontano di Ramalli dalla tre quarti difensiva, la palla, complice il vento prende una strana traiettoria, per la fortuna di Mosca si alza di poco oltre la traversa. Al 15' il secondo episodio contestato del match. Fallo degli ospiti a centrocampo, la punizione viene battuta velocemente, ma qualche metro più avanti del dovuto, l'arbitro si distrae per ammonire e non vede Pacini che, in fuorigioco, con un bel diagonale ad incrociare la mette a fil di palo: 2-0 fra le proteste del Chiesanuova. Al 26' bella punizione da trenta metri, la palla si stampa sulla traversa, libera la difesa. Ultima azione degna di nota, retropassaggio corto di testa degli ospiti, ne approfitta Bassi, ottima risposta di Mosca.
Calciatoripiú: Pacini del Coiano Santa Lucia, ottimo il primo tempo. Tesco per gli ospiti
Cippi
COIANO S.LUCIA: Gambacciani, Corti, Talarico, Capussela, Ramalli, Chiriconi, Bianconi, Mucaj, Pratesi, Pacini, Selogni. A disp.: Lotti, Paoli, Andreana, Bassi, Daidone, Benvenuti, Naveed. All.: Federico Ottati.<br >CHIESANUOVA: Mosca, Piperato Lo., Nobile, Tesco, Pini, Cristofaro, Ramalli, Vaccalluzzo, Marù, Pilumeli, Lazarus. A disp.: Goracci, Piperato Le., El Maataoui, Soumah, Pupo, Zouhari. All.: Nannucci.<br >
ARBITRO: D'Aniello di Prato.<br >
RETI: Selogni, Pacini.
Non facile come si pensava sulla carta la vittoria del Coiano Santa Lucia sul Chiesanuova, la decidono due episodi un po' discutibili, uno nel primo tempo, l'altro nella ripresa. Il dodicesimo uomo in campo è il vento, molto forte, soprattutto nel secondo tempo. La partita inizia con molto ritardo, alle 19.20, per gli spettatori c'è già un assaggio di tornei estivi. Cominciano bene gli ospiti: azione personale di Ramalli, che dalla sinistra la mette dentro, Pilumeli non ci arriva per un soffio. Gli ospiti rispondono qualche minuto dopo con Pacini, che elude un difensore con una finta, ma il suo tiro centrale è bloccato da Mosca. Al 10' di nuovo Pacini, che stringe verso il centro, il tiro a girare questa volta è alto. Gli ospiti prendono coraggio e alzano il baricentro, se la giocano a viso aperto. Al 28' bel tiro dalla tre quarti di Cristofaro, fuori di poco. Sul ribaltamento l'arbitro considera in posizione regolare Pratesi, l'ottimo diagonale attraversa la porta ed esce di poco. Ci prova di nuovo Pacini con un bel tiro a girare, risponde altrettanto bene Mosca che si distende e allunga in angolo. E appunto da questo corner che nasce l'episodio contestato che sbloccherà la partita. Palla a spiovere in area, l'arbitro vede un fallo di mano in area. Dal dischetto Selogni di piatto, forte piazza sulla destra. 1-0 per i padroni di casa. Provano a rispondere i padroni di casa al 38' Cristofaro su punizione la batte forte, il vento crea uno strano effetto, il pallone rimbalza davanti a Gambacciani, che che un brivido riesce a deviare. All'ultimo minuto contropiede in piena velocità di Pacini, il tiro finisce di nuovo alto. Nella ripresa sarà il Coiano Santa Lucia a beneficiare del vento a favore. Gli ospiti lasceranno un po' di campo per agire di rimessa. Al 7' bell'assist di Pratesi per Bianconi, fuori di poco. Bel tiro da lontano di Ramalli dalla tre quarti difensiva, la palla, complice il vento prende una strana traiettoria, per la fortuna di Mosca si alza di poco oltre la traversa. Al 15' il secondo episodio contestato del match. Fallo degli ospiti a centrocampo, la punizione viene battuta velocemente, ma qualche metro più avanti del dovuto, l'arbitro si distrae per ammonire e non vede Pacini che, in fuorigioco, con un bel diagonale ad incrociare la mette a fil di palo: 2-0 fra le proteste del Chiesanuova. Al 26' bella punizione da trenta metri, la palla si stampa sulla traversa, libera la difesa. Ultima azione degna di nota, retropassaggio corto di testa degli ospiti, ne approfitta Bassi, ottima risposta di Mosca. <b>
Calciatoripiú: Pacini</b> del Coiano Santa Lucia, ottimo il primo tempo. <b>Tesco </b>per gli ospiti
Cippi