• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Isolotto
  • 9 - 0
  • Affrico


ISOLOTTO: Pallini, Brenci (35' Citerni), Mairani, Rogai (35' Magrini), Fantechi (35' Putrino), Pagani, Pieri, Banushaj (35' Regoli), Bosio (35' Vitiello), Foderini, Catapano. All.: Baiardi L.
AFFRICO: Schioppo, Liberati (42' Chiti), Silvestri, Gradi (42' Scardi), Florenzano, Galardi, Bernacchioni, Mascagni (42' Agostini), Stolzi, Ermini (42' Mani), Joida. A disp.: Bianchi. All.: Merini F.

ARBITRO: Menetti L. di Firenze.

RETI: 4' e 32' Bosio, 11' e 13' Foderini, 31' e 37' Pieri, 40',58' e 61' Catapano.



Ottima prestazione dell'Isolotto che si impone per 9-0 contro l'Affrico. Terreno di gioco in pessime condizioni, al limite della praticabilità, come conseguenza delle continue piogge di questi giorni. Per i ragazzi in campo quindi diventa ancora più difficile quindi, giocare palla a terra. I locali partono forte, sfiorando il vantaggio con Pieri già al 3' e sbloccando il parziale un minuto dopo con Bosio che raccoglie un assist di Pieri indirizzando la palla all'angolino. La pressione dei locali è costante e al 10' uno scatenato Pieri colpisce la traversa con una splendida conclusione. Il raddoppio comunque è nell'aria e ci pensa Foderini a portare i suoi sul 2-0 con un bel pallonetto. Il numero dieci non si accontenta trovando poco dopo il secondo goal personale con un rasoterra da destra. Si gioca ad una porta, l'Affrico infatti non riesce a replicare, subendo la dinamicità degli avversari, in grande spolvero. Al quarto d'ora sfortunato Pieri che colpisce la seconda traversa personale ancora con un tiro da fuori. Ancora un legno poco dopo, stavolta colpito da Banushaja. Con il passare dei minuti, i ritmi altissimi di questa prima parte del match, si abbassano un po' e il match vive una fase più equilibrata con il gioco che si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Break dell'Affrico con Stolzi che arriva al tiro senza fortuna. È solo un attimo, l'Isolotto riprende le redini del gioco passando nuovamente alla mezz'ora con Pieri che finalmente riesce a sbloccarsi portando il parziale su un 4-0 incrementato ulteriormente subito dopo da Bosi, doppietta anche per lui. Nella ripresa c'è spazio per il secondo goal personale di Pieri ma soprattutto per la tripletta di uno scatenato Catapano. Soprattutto il primo dei tre goal è degno di nota: una punizione perfetta dalla lunga distanza. Si arriva così al triplice fischio dell'arbitro senza ulteriori variazioni nel parziale, con le squadre che si accomodano negli spogliatoi per una meritata doccia. Calciatorepiù: Banushaj: si dimostra un buon acquisto; ottimo controllo palla, precisi lanci in profondità, visione di gioco da grande giocatore. Da rivedere.

Dario Calonaci ISOLOTTO: Pallini, Brenci (35' Citerni), Mairani, Rogai (35' Magrini), Fantechi (35' Putrino), Pagani, Pieri, Banushaj (35' Regoli), Bosio (35' Vitiello), Foderini, Catapano. All.: Baiardi L.<br >AFFRICO: Schioppo, Liberati (42' Chiti), Silvestri, Gradi (42' Scardi), Florenzano, Galardi, Bernacchioni, Mascagni (42' Agostini), Stolzi, Ermini (42' Mani), Joida. A disp.: Bianchi. All.: Merini F.<br > ARBITRO: Menetti L. di Firenze.<br > RETI: 4' e 32' Bosio, 11' e 13' Foderini, 31' e 37' Pieri, 40',58' e 61' Catapano. Ottima prestazione dell'Isolotto che si impone per 9-0 contro l'Affrico. Terreno di gioco in pessime condizioni, al limite della praticabilit&agrave;, come conseguenza delle continue piogge di questi giorni. Per i ragazzi in campo quindi diventa ancora pi&ugrave; difficile quindi, giocare palla a terra. I locali partono forte, sfiorando il vantaggio con Pieri gi&agrave; al 3' e sbloccando il parziale un minuto dopo con Bosio che raccoglie un assist di Pieri indirizzando la palla all'angolino. La pressione dei locali &egrave; costante e al 10' uno scatenato Pieri colpisce la traversa con una splendida conclusione. Il raddoppio comunque &egrave; nell'aria e ci pensa Foderini a portare i suoi sul 2-0 con un bel pallonetto. Il numero dieci non si accontenta trovando poco dopo il secondo goal personale con un rasoterra da destra. Si gioca ad una porta, l'Affrico infatti non riesce a replicare, subendo la dinamicit&agrave; degli avversari, in grande spolvero. Al quarto d'ora sfortunato Pieri che colpisce la seconda traversa personale ancora con un tiro da fuori. Ancora un legno poco dopo, stavolta colpito da Banushaja. Con il passare dei minuti, i ritmi altissimi di questa prima parte del match, si abbassano un po' e il match vive una fase pi&ugrave; equilibrata con il gioco che si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Break dell'Affrico con Stolzi che arriva al tiro senza fortuna. &Egrave; solo un attimo, l'Isolotto riprende le redini del gioco passando nuovamente alla mezz'ora con Pieri che finalmente riesce a sbloccarsi portando il parziale su un 4-0 incrementato ulteriormente subito dopo da Bosi, doppietta anche per lui. Nella ripresa c'&egrave; spazio per il secondo goal personale di Pieri ma soprattutto per la tripletta di uno scatenato Catapano. Soprattutto il primo dei tre goal &egrave; degno di nota: una punizione perfetta dalla lunga distanza. Si arriva cos&igrave; al triplice fischio dell'arbitro senza ulteriori variazioni nel parziale, con le squadre che si accomodano negli spogliatoi per una meritata doccia. <b>Calciatorepi&ugrave;: Banushaj</b>: si dimostra un buon acquisto; ottimo controllo palla, precisi lanci in profondit&agrave;, visione di gioco da grande giocatore. Da rivedere. Dario Calonaci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI