- Allievi B GIR.D
- Montespertoli
-
2 - 1
- Real Cerretese
MONTESPERTOLI: Secci, Yang, Bastianacci, Galli, Lepri, Cinelli, Ciari, Gori, Bendoni, Calamandrei, Assunti. A disp.: Carriero, Frangioni, Mazzone, Magazzini. All.: Marcucci.
REAL CER
RETESE: formazione non pervenuta
RETI: Assunti, Gori.
Il Montespertoli si impone per 2-1 sulla Cerretese al termine di una partita giocata meglio dai padroni di casa nella prima frazione, mentre nella ripresa sono stati gli ospiti a costruire di più, meritando forse il pari che però non si è concretizzato. Quello che ci preme segnalare, oggi, per nostra colpa con troppo ritardo, è l'abitudine intrapresa dal Montespertoli, dall'inizio della stagione, di effettuare il cosidetto terzo tempo al termine di ogni incontro. In un mondo in cui si parla tanto di fair-play, sono atteggiamenti come questi a mandare un segnale concreto e preciso a tutti, ragazzi in campo e genitori sugli spalti, società comprese. Bene così, con l'augurio che esperienze come questa vengano ripetute anche da altre società. Andiamo alla cronaca dell'incontro. Come detto nei primi 40' sono i ragazzi di Marcucci a tenere in mano le redini del gioco, trovando due bei goal nel giro di un quarto d'ora con Assunti e Gori. Sul 2-0 le cose sembrano mettersi bene per il Montespertoli anche se con il passare dei minuti gli ospiti alzano il proprio baricentro affacciandosi minacciosi in avanti. Poco prima dell'intervallo così ecco il goal dell'1-2 che riapre l'incontro. Nella ripresa la partita è decisamente più equilibrata ed anzi sono i ragazzi della Cerretese ad affacciarsi in avanti più spesso, esprimendo un gioco più fluido rispetto agli avversari. Nonostante la buona voltà degli ospiti però il parziale non cambia più e si arriva al triplice fischio finale sul 2-1, con la vittoria dei padroni di casa. Tre punti Montespertoli, alla prossima.
Calciatoripiù: Tra i locali i migliori sono Ciari e Calamandrei. Discreta prestazione complessiva per la Cerretese.
Lorenzo Benedetti
MONTESPERTOLI: Secci, Yang, Bastianacci, Galli, Lepri, Cinelli, Ciari, Gori, Bendoni, Calamandrei, Assunti. A disp.: Carriero, Frangioni, Mazzone, Magazzini. All.: Marcucci.<br >REAL CER
RETESE: formazione non pervenuta<br >
RETI: Assunti, Gori.
Il Montespertoli si impone per 2-1 sulla Cerretese al termine di una partita giocata meglio dai padroni di casa nella prima frazione, mentre nella ripresa sono stati gli ospiti a costruire di più, meritando forse il pari che però non si è concretizzato. Quello che ci preme segnalare, oggi, per nostra colpa con troppo ritardo, è l'abitudine intrapresa dal Montespertoli, dall'inizio della stagione, di effettuare il cosidetto terzo tempo al termine di ogni incontro. In un mondo in cui si parla tanto di fair-play, sono atteggiamenti come questi a mandare un segnale concreto e preciso a tutti, ragazzi in campo e genitori sugli spalti, società comprese. Bene così, con l'augurio che esperienze come questa vengano ripetute anche da altre società. Andiamo alla cronaca dell'incontro. Come detto nei primi 40' sono i ragazzi di Marcucci a tenere in mano le redini del gioco, trovando due bei goal nel giro di un quarto d'ora con Assunti e Gori. Sul 2-0 le cose sembrano mettersi bene per il Montespertoli anche se con il passare dei minuti gli ospiti alzano il proprio baricentro affacciandosi minacciosi in avanti. Poco prima dell'intervallo così ecco il goal dell'1-2 che riapre l'incontro. Nella ripresa la partita è decisamente più equilibrata ed anzi sono i ragazzi della Cerretese ad affacciarsi in avanti più spesso, esprimendo un gioco più fluido rispetto agli avversari. Nonostante la buona voltà degli ospiti però il parziale non cambia più e si arriva al triplice fischio finale sul 2-1, con la vittoria dei padroni di casa. Tre punti Montespertoli, alla prossima. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra i locali i migliori sono <b>Ciari e Calamandrei</b>. Discreta prestazione complessiva per la <b>Cerretese</b>.
Lorenzo Benedetti